Sostituire perno cinghiolo maschera Scubapro frameless o passare a comfort strap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire perno cinghiolo maschera Scubapro frameless o passare a comfort strap

    Mi si è stortato un perno di una maschera Scubapro Frameless, che credo sia frameless 2
    A quanto pare non è possibile cambiare un solo perno, non lo vendono, bisogna comprare tutto il kit che è questo
    https://www.scubastore.com/immersion...it/136088099/p
    In alternativa visto che il kit costa già 10 euro tanto vale aggiungere 5 e comprare quella che loro chiamano "comfort strap"
    https://www.scubastore.com/immersion...B&gclsrc=aw.ds
    Questa specie di fascia tipo quelle delle maschere da sci, così i maledetti perni non esistono e dunque non si stortano più

    Possibile che non esiste da nessuna parte un pistorello di metallo adatto a fare da perno?

  • #2
    Prima di tutto hai provato a raddrizzare il perno che si e' stortato ?
    Nel caso tu volessi rifarlo basta misurare il diametro del perno da sostituire e. Cercare di rifarne uno
    Va bene anche in ottone se proprio non trovi aisi 316
    Puo' essere che il diametro sia lo stesso dei cinturini dei vecchi aladin o che tu possa adattRe una vite inox con dadino oppure una coppiia sempre aisi 316
    Con un po di meccanica "alla genovese" dovresti farcela
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Volevo scrivere coppiglia
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Ho raddrizzato il perno e per ora tiene, ma non è venuto perfetto preferisco non rischiare che mi si stacca la maschera mentre sono in acqua
        Riguardo la "comfort strap" mi correggo qui non serve a nulla perché si attacca comunque alla parte del cinghiolo che ha il perno, quindi non risolvo
        Poi devo chiedere a qualcuno se è in grado di fare un perno del genere, un ferramenta o forse un orologiaio, immagino non sia neanche difficile per loro. Il punto è trovare uno che ti fa il favore
        Tutto sommato comprarsi il kit di ricambio potrebbe avere senso per le altre parti, cinghiolo, fibbie, fibbie di regolazione etc. tenerne una di scorta male non fa
        Chiedo comunque al gioielliere / orolgiaio perni simili ne vede di sicuro per gli orologi se non ce li ha probabile che mi sa dire da chi andare
        Ultima modifica di Sbiriguda; 25-07-2018, 14:27.

        Commenta


        • #5
          Per evitare che il perno esca, basta mettere un filo di attack sulle due estremità. Dura a lungo. Ma per strortarlo come hai fatto?
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            Non lo so, credo che il perno era già parzialmente uscito e non me n'ero accorto, poi forse togliendomi la maschera dopo la prima immersione ho tirato male il cinghiolo o ho appoggiato la maschera in modo strano e si è stortato

            Commenta


            • #7
              La smettete di dire stortato per favore? 😂😂😂
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Allora qua sotto un pippone dell'accademia della crusca
                http://www.accademiadellacrusca.it/i...rta-stortata-0
                Non ho tempo e voglia di leggerlo tutto ma mi pare di capire che questi scienziati accettano che si può dire anche stortato, anche se stortano (o storcono) la bocca

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 86 utenti. 5 utenti e 81 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X