Copertina stagna per il logbook

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copertina stagna per il logbook

    La domanda non è delle più intelligenti... Sapete consigliarmi una copertina VERAMENTE STAGNA per il logbook?
    L'avevo messo dentro la copertina di plastica originale della PADI le pagine si sono incollate ed è già mezzo distrutto
    Sembra sia stato immerso nell'acqua anche se era nella plastica
    Bah. Vorrei qualcosa che non lascia permeare acqua ne ho visti con la zip ma la dicitura di solito è "protegge dagli schizzi" o qualcosa del genere e non mi piace affatto
    Altrimenti magari una dry box piatta, non so. L'importante è che sia una cosa che se lo si lancia letteralmente in acqua non entra neanche una goccia

  • #2
    Curiosità: tu compili il logbook in barca? Se no lascialo a terra con la roba asciutta. Se si mettilo nella sacca stagna dei tuoi oggetti personali.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Di solito cerco di non compilarlo in barca, mi è capitato di doverlo fare è se si bagna anche poco si distrugge...Comunque sicuramente cercherò il più possibile di non compilarlo mai in barca
      Ho visto che volendo ci sono anche questi
      https://www.scubastore.com/scuba-div...ps/135876628/p

      Commenta


      • #4
        Perdona la domanda stupida ma fatta in modo serio e molto sincero da un ignorante in materia in quanto sub indipendente :: a cosa serve un logbook ?
        Da marinaio dilettante se vuoi tenere oggetti asciutti usa un contenitore stagno da frigo tipo tupperware che e' l'unico modo per non bagnare oggetti personali
        Preferibili quelli con alette laterali sostituibili da un elastico fatto con camera d'aria
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Lascio agli Amici la risposta per il contenitore..personalmente lo tengo in una busta con zip..ma non lo butto in acqua..
          Rispondo con Amicizia a Paolo riguardo il Logbook
          Io sono un vecchio subbo..67 primavere..e ho cominciato tardi..primo brevetto nel 2004 a Sharm..poi gli altri a Bologna con il gruppo di cui faccio parte e arrivato al Deep/Nitrox mi sono fermato.
          Oramai sono al nono o decimo libretto..registro tutte le immersioni con informazioni complete..e sono adesso 310..lì scrivo informazioni tecniche ma anche tante emozioni e ogni tanto li riguardo con piacere..
          Non smetterò di compilarlo fino a quando mi immergerò..ma questa è una scelta mia..nel rispetto degli altri e delle loro scelte..
          Abbraccione a tutti e due
          Giuliano
          Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Perdona la domanda stupida ma fatta in modo serio e molto sincero da un ignorante in materia in quanto sub indipendente :: a cosa serve un logbook ?
            Da marinaio dilettante se vuoi tenere oggetti asciutti usa un contenitore stagno da frigo tipo tupperware che e' l'unico modo per non bagnare oggetti personali
            Preferibili quelli con alette laterali sostituibili da un elastico fatto con camera d'aria
            Ciao
            Paolo
            Ottimo grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dumbokid Visualizza il messaggio
              Lascio agli Amici la risposta per il contenitore..personalmente lo tengo in una busta con zip..ma non lo butto in acqua..
              Abbraccione a tutti e due
              Giuliano
              Si anche per me c'è solo il motivo "sentimentale" di tenersi il log, soprattutto delle prime immersioni
              Ci sono anche soluzioni elettroniche molto più efficienti tipo questo
              https://subsurface-divelog.org/

              Sviluppato nientemeno che da Linus Torvalds, il fondatore di Linux. Pare che ogni tanto risponde anche di persona alle domande sul forum

              Commenta


              • #8
                Io ho compilato circa 50 immersioni nel logbook poi si è bagnato e ho lasciato perdere.....adesso scarico le immersioni su pc....rivedo i grafici e annoto consumi e luogo immersione.....anche io ogni tanto rivedo le vecchie immersioni, quelle più belle o particolari.

                Per quanto riguarda la tua domanda iniziale....la mia fidanzata ha comprato delle pagine prestampate della best divers plastificate....anche se si bagna non succede nulla....il raccoglitore è in cartone plastificato regge bene alle mani bagnate o alle gocce presenti nella sacchetta stagna dove riporre gli oggetti personali in gommone

                Commenta


                • #9
                  Grazie per la spiegazione.
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 52 utenti. 3 utenti e 49 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X