Pernacchia subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    Notevole...
    Comunque adesso mi sa che non ci sono più gadget inutili o relativamente utili da aggiungere alla collezione, mi tocca imparare la subacquea veramente

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Notevole...
      Comunque adesso mi sa che non ci sono più gadget inutili o relativamente utili da aggiungere alla collezione, mi tocca imparare la subacquea veramente
      Prima o poi tutti i sub raggiungono questo grado di maturità, ma ci si deve arrivare con la propria testa!!!


      Il mio vecchio istruttore ci teneva sempre a sottolineare...mi raccomando "Non siete degli alberi di Natale!!!!"
      YouTube

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
        Il mio vecchio istruttore ci teneva sempre a sottolineare...mi raccomando "Non siete degli alberi di Natale!!!!"
        ecco perché abbiamo poche "palle", poche lucine e nessun puntale
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

          adesso mi sa che mi tocca imparare la subacquea veramente
          Non è mai troppo tardi ...

          Commenta


          • #50
            Sono riuscito a trovare un altro gadget che forse ha addirittura una sua utililtà, il reggifrusta

            https://www.amazon.it/Best-divers-Re.../dp/B00G9ZJTRA

            Per evitare che l'erogatore di emergenza penzola in giro

            Comunque alla pernacchia ci ho rinunciato

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Sono riuscito a trovare un altro gadget che forse ha addirittura una sua utililtà, il reggifrusta

              https://www.amazon.it/Best-divers-Re.../dp/B00G9ZJTRA

              Per evitare che l'erogatore di emergenza penzola in giro

              Comunque alla pernacchia ci ho rinunciato


              € 8,00 in quel pezzettino di plastica non li spenderei mai ... ma se tu senti la necessità sotto forma di utilità compralo, sempre meglio della "pernacchia"

              Male non fa, è già qualcosa ...

              Sull'utilità penso che le parole non servono, usalo e poi sarai tu a giudicare, a volte sbagliare aiuta (parlo per esperienza di acquisti sbagliati ne ho fatti a non finire).

              Cordialmente
              Rana


              Commenta


              • #52
                Quel coso lo uso da anni.. ma solo perché ne sono usciti due nel bcd Mares che comprai all'inizio. Non è indispensabile ma è utile, con le fruste in miflex è stretto abbastanza da non lasciarle scappare ma solo quel tanto che basta da non creare ostacoli nel caso si dovesse tirarla per emergenza.
                Tieni però ben presente che quel moschettone è fatto per essere "fisso", non è agevolmente manovrabile, quindi la frusta va staccata per essere utilizzata.

                Commenta


                • #53
                  Allora nel frattempo ho deciso di non comprare neanche il supporto per le fruste del GAV
                  Mi sto orientando invece su un elastico di silicone da boccaglio (quelli che usano per fermare il boccaglio alla maschera) oppure un cordino con fermo tipo questo (più o meno)
                  https://www.amazon.it/Elastici-Accev...occanti+scarpe

                  Commenta


                  • #54
                    Mi permetto di dare anche il mio contributo.
                    In merito alla papera, quando faccio al guida col mio diving la porto sempre.. più di una volta mi è servita per richiamare qlc subacqueo che pensava di stare per conto suo... (e non come ho visto fare per richiamare per far vedere qlc pesce.. )
                    Quando l'immersione si fa un po' più tecnica (anche come profondità) la lascio nella cesta. Non tanto per l'eventuale pericolosità, se si dovesse incatastare in 2 secondi al togli, ma più che altro perchè con il compagno non serve..
                    [in ogni caso non spenderei mai 90 euro.. con 20 la si trova]

                    In merito ai "tieni fruste" io li uso. mi piace avere tutto ben adeso al GAV e anche se sono di plastica si comportano bene...

                    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                    Allora nel frattempo ho deciso di non comprare neanche il supporto per le fruste del GAV
                    Mi sto orientando invece su un elastico di silicone da boccaglio (quelli che usano per fermare il boccaglio alla maschera) oppure un cordino con fermo tipo questo (più o meno)
                    https://www.amazon.it/Elastici-Accev...occanti+scarpe
                    intendi per avere l'erogatore al collo?

                    Io mi sono fatto una "collana" con un elastico di quelli per le cordine fissatutto in modo del tutto simile all'immagine ed è perfetto!
                    Borghy

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 107 utenti. 3 utenti e 104 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X