Pernacchia subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Ci sono anche quelli che funzionano fuori dall'acqua oltre che in acqua ma sono piu' cari. Non si usa piu' portare un fischietto attaccato al gav?
    Era di dotazione con il gav.
    Ciao
    Paolo
    Puoi sempre comprare un kit: eliografo + fischietto bitonale.



    Una scelta migliore sia sotto l'aspetto economico che dal punto di vista dell'efficacia.

    Cordialmente
    Rana
    Specchio con ologramma per l'avvistamento in situazioni di emergenza. Facile da utilizzare in qualsiasi condizione

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      Ci sono anche quelli che funzionano fuori dall'acqua oltre che in acqua ma sono piu' cari. Non si usa piu' portare un fischietto attaccato al gav?
      Era di dotazione con il gav.
      Ciao
      Paolo

      Appunto... era quello che dicevo all'inizio... un tempo ci si portava un fischiatto subacqueo a bocca da usare una volta emersi per farsi trovare più facilmente dal barcaiolo .... le cose più semplici funzionano sempre, dovrei averne ancora uno in qualche cassetto .... anche il sistema postato da RANA potrebbe fungere all'uopo, ma vabbè farsi trovare dal barcaiolo, ma mica siamo dei naufraghi in mezzo al mare .... e poi lo specchietto quando sei sotto dove lo metti? LO devi riporre in qualche tasca ed in modo che non si rompa o che non ti ferisca nel caso, perchè se lo lasci fuori dalle tasche a penzoloni, oltre che potersi frantumare rifletterebbe tutte le lampade degli altri ... peggio che al lunapark, chi fischietta, chi spernacchia, chi usa lo shaker, chi sbatacchia qualcosa sulle bombole, ci manca solo lo specchio riflettente sott'acqua .... per quanto mi riguarda.

      Ciao ragazzo.

      Commenta


      • #33
        Io porto sempre il mio fido fischietto arancione agganciato al gav. Alcuni gav poi ce l'hanno incorporato nello sgancio rapido al petto (uno dei miei gav, il mares pure sls ce l'ha).

        Commenta


        • #34
          Che la taschina con la zip sul ventrale sia stata pensata per lo specchietto da trucco ?
          Paolo

          Commenta


          • #35
            Sul mio mares prime il fischietto c'è, sul tecnico no....penso che farò il naufrago dovesse capitare.....gonfio il mio 30 litri....2 cavalli a pinne e tante preghiere 😂😂 spero che se dovesse capitare il mio cazzilletto venga visto....non voglio fare la fine di quelli di Open Water

            Commenta


            • #36
              Sono in trattativa per una pernacchia ma mi sa che mi stanno mollando il pacco. A me interessa (anche se non mi serve) quella sia da usare fuori che sott'acqua
              https://www.ebay.it/itm/Dive-Alert-S...AAAOSw-DFaDLL4

              Lui sostiene che è sia fuori che sott'acqua ma ci credo poco

              Commenta


              • #37
                Quel modello è solo di superficie, lo puoi vedere sul sito ufficiale DA.

                Commenta


                • #38
                  E infatti
                  Maledetti qua era un tentativo di sòla

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                    Puoi sempre comprare un kit: eliografo + fischietto bitonale.
                    Cordialmente
                    Rana
                    Dato che la pernacchia resta un sogno proibito mi sto orientando su altri gadget più abbordabili
                    Grazie a questo post dell'ottimo rana ho individuato:

                    1) Specchio utilizzabile sott'acqua e in superficie
                    https://www.scubamarket.it/prodotto/...pecchio-scuba/

                    2) Fischietto avanzato di tipo "storm" che pare sia una tromba da stadio se paragonato a quelli normali
                    https://www.rescuelab.biz/n/it/produ...occorso_s.html
                    10 euro per un fischietto questo è la Lamborghini del fischietto

                    Una volta finito di comprare gadget mi sa che sarò talmente carico di roba addosso che posso smettere di usare la cintura con i pesi

                    Commenta


                    • #40
                      Con lo specchio potresti attirare persino pesci predatori di una certa taglia.
                      Dopo si che diventerebbe utile il fischietto da competizione attaccato alla frusta del gav.
                      Come paperino quando corre sulle acque....
                      Ciao
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                        1) Specchio utilizzabile sott'acqua e in superficie
                        https://www.scubamarket.it/prodotto/...pecchio-scuba/
                        Occhio che questo specchio non ti funziona come specchio di segnalazione: è uno specchietto bombato da usarsi come specchietto retrovisore - lo puoi usare anche fuori dall'acqua ovviamente ...

                        Me lo hanno regalato tempo fa ... non ho mai avuto il coraggio di usarlo. Le uniche immersioni in cui ero così carico di decompressive che girarmi per guardare dietro era faticoso, avevo ben altro per la testa che portarmi lo specchietto.

                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          Con lo specchio potresti attirare persino pesci predatori di una certa taglia.
                          Dopo si che diventerebbe utile il fischietto da competizione attaccato alla frusta del gav.
                          Come paperino quando corre sulle acque....
                          Ciao
                          Paolo
                          Mai una buona notizia. Comunque in Liguria lo posso usare dai ci saranno mica gli squali toro al Cristo degli abissi. Altrimenti devono esserci quelli richiudibili cioè con una specie di coperchietto
                          In alternativa resta il fischietto storm sempre che non mi date cattive notizie anche su quello

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                            Mai una buona notizia. Comunque in Liguria lo posso usare dai ci saranno mica gli squali toro al Cristo degli abissi. Altrimenti devono esserci quelli richiudibili cioè con una specie di coperchietto
                            In alternativa resta il fischietto storm sempre che non mi date cattive notizie anche su quello
                            Dai un occhiata qua: https://www.diversalertnetwork.org/dive-store/?catNo=54 😉
                            YouTube

                            Commenta


                            • #44
                              Lo so che non sono affari miei, ma al posto di prendere oggetti a parer mio inutili. Perche non investi nell'attrezzatura essenziale (muta, gav, erogatori )? O in tuffi?

                              Commenta


                              • #45
                                In effetti questi gadget servono a poco ma ho visto che mi divertono e se non costano molto li compro tanto per divertimento. A volte li trovo anche usati
                                Della attrezzatura essenziale ho già:
                                - GAV
                                - Erogatori
                                - Muta da 3mm (che uso in piscina)
                                - Computer Suunto Vyper che ho trovato a 70 euro perfettamente funzionante e comprato al volo
                                In Italia mi servirebbero mute un po' più pesanti e la stagna ma dato che a mala pena sono un sub ho pensato di rimandare questi acquisti e intanto noleggio
                                Sicuramente spendere in tuffi avrebbe molto più senso...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 104 utenti. 4 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X