Pinne Negative

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Figurati che le fanno anche da un kilo l'una , per spostarle ci vuole lo scooter....non le ho mai provate in prima persona e tutti quelli le usano li vedo bassi di piedi, penso sia molto una questione di testa, star un po' bassi da una certa sicurezza mentale anche se non è correttissimo, diciamo che le cavigliere sono l'ultima soluzione...non uso una umida da anni ma da quello che posso ricordare, il calzare da 7mm è un bel pallone...però io avendo il culo peso contrastavo la "negatività".
    Puoi metterle anche da 2kg ma...ma qua parliamo di immersione in umida senza scooter...

    Inoltre rispetto al passato ha solo tolto 2kg ... per cui il problema non sta nelle pinne.

    Io per curiosità le ho provate in stagna, da 200gr, e già da 200gr mi hanno strimmato parecchio ed infastidito... oltre che cmq nei piedi si sentivano...

    In questo caso penso che il problema sia da cercare altrove.

    DrowningDiver Inoltre se uno toglie 2kg...di botto... è normale che abbia un dis-confort... ma il motivo va sempre ricercato in cosa hai tolto e non in cosa non hai mai avuto... La prossima volta toglili uno per uno...
    YouTube

    Commenta


    • #47
      Ciao a tutti,
      grazie per le vostre risposte. Sempre molto gradite!

      In effetti ho in programma un'uscita con un istruttore per migliorare il mio assetto, rimandata varie volte per mare brutto e COVID. Vediamo cosa mi dirà.

      Aver tolto 2kg di botto forse è stato un azzardo, però complessivamente ammetto di essere stato contento di averlo fatto.

      Riguardo ai cinghiaggi, per regolarli a suo tempo ho seguito proprio il video suggerito da Tonnetto.
      Tuttavia, seguendo le indicazioni di quel video, la sensazione (forse perche uso la umida) è che il gav mi rimanga leggermente lasco.

      Ultima domanda, col mono da 15 esiste una regola di massima per capire a che altezza stringere la bombola al GAV ? Io col DIR30, stringo la fascia inferiore proprio sopra il fondalino della bombola, altrimenti la fascia superiore rischia di finire a ridosso dell'ogiva della bombola.

      Ciao
      . DD .

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio
        Ultima domanda, col mono da 15 esiste una regola di massima per capire a che altezza stringere la bombola al GAV ? Io col DIR30, stringo la fascia inferiore proprio sopra il fondalino della bombola, altrimenti la fascia superiore rischia di finire a ridosso dell'ogiva della bombola.
        Scusa ma, detta cosi, hai solo questa possibilità

        Ergo, ..... è quella giusta

        O sbaglio ?
        Ma soprattutto dov'è il problema di agganciare il gav al mono da 15 in questo modo ?

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          grazie per le vostre risposte. Sempre molto gradite!

          In effetti ho in programma un'uscita con un istruttore per migliorare il mio assetto, rimandata varie volte per mare brutto e COVID. Vediamo cosa mi dirà.

          Aver tolto 2kg di botto forse è stato un azzardo, però complessivamente ammetto di essere stato contento di averlo fatto.

          Riguardo ai cinghiaggi, per regolarli a suo tempo ho seguito proprio il video suggerito da Tonnetto.
          Tuttavia, seguendo le indicazioni di quel video, la sensazione (forse perche uso la umida) è che il gav mi rimanga leggermente lasco.

          Ultima domanda, col mono da 15 esiste una regola di massima per capire a che altezza stringere la bombola al GAV ? Io col DIR30, stringo la fascia inferiore proprio sopra il fondalino della bombola, altrimenti la fascia superiore rischia di finire a ridosso dell'ogiva della bombola.

          Ciao
          . DD .
          In linea di massima l'uscita della rubinetteria deve arrivarti al collo circa, così da non sbattere troppo con la testa al primo stadio. Se tendi a cadere di testa con le gambe in alto aiuta spostare la bombola più in basso possibile. Ma con il mono questo accorgimento non dovrebbe essere necessario ma dovresti compensare con la postura.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

            Scusa ma, detta cosi, hai solo questa possibilità

            Ergo, ..... è quella giusta

            O sbaglio ?
            Ma soprattutto dov'è il problema di agganciare il gav al mono da 15 in questo modo ?
            Ciao Rana, grazie per il commento.
            In realtà l'ho chiesto perché la contropiastra presenta tre passa-cinghia a fronte di due cinghie. Attualmente sono utilizzati i passacinghie che si trovano ai due estremi ma si potrebbero sostituire con il primo e il secondo o il secondo e terzo.

            Nessun problema ad utilizzarla così era solo una curiosità, grazie!
            . DD .

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

              In linea di massima l'uscita della rubinetteria deve arrivarti al collo circa, così da non sbattere troppo con la testa al primo stadio. Se tendi a cadere di testa con le gambe in alto aiuta spostare la bombola più in basso possibile. Ma con il mono questo accorgimento non dovrebbe essere necessario ma dovresti compensare con la postura.
              Grazie

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio

                Ciao Rana, grazie per il commento.
                In realtà l'ho chiesto perché la contropiastra presenta tre passa-cinghia a fronte di due cinghie. Attualmente sono utilizzati i passacinghie che si trovano ai due estremi ma si potrebbero sostituire con il primo e il secondo o il secondo e terzo.

                Nessun problema ad utilizzarla così era solo una curiosità, grazie!
                . DD .

                Ciao.

                Puoi anche usare solo quella centrale con il mono

                Meno rotture ed ingombri quando la monti, sereno una fascia per un mono è più che sufficiente.

                Diverso è il bibo.


                Cordialmente
                Rana

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Mav76 Per saperne di più su Mav76

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 151 utenti. 5 utenti e 146 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X