Segno di riferimento sulla sagola di un pedagno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Senza voler fare polemica.
    Potreste farmi un esempio concreto in cui questo riferimento può servire?
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
      Senza voler fare polemica.
      Potreste farmi un esempio concreto in cui questo riferimento può servire?
      Ciao, nessuna polemica
      Non mi sono mai serviti, ma farci un segno a 3, 6, 9 come si suoi dire .... "fa fine e non impegna


      Alcuni cinturini di orologi subacquei hanno stampata la curva di sicurezza, utilità... a mio avviso zero ma ... male non fa
      Così fare i segni sulla sagola è un vezzo a costo zero che male non fa.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #18
        Infatti il bello è sapere che hai fatto i segni sulla corda e che al 99,9 % non serviranno a nulla,
        ma visto il costo quando ho un pò di voglia mi metterò dietro a fare qualche riferimento sulla sagola anche io.
        Proprio come per i cinturini di cui ha parlato RANA

        Commenta


        • #19
          ok, messa così ci sta
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #20
            Semi off topic, un amico ha un citizen, con schermettino con profondimetro, ghiera e sul cinturino qualche NDL, in più ha anche deco per tempi di immersione normali...lo tiene al polso tutti i gg, e gli ha salvato tanti tuffi dell'ultimo secondo senza passare da casa a recuperare tutta l'attrezzatura

            Molto molto carino...


            Per quanto riguarda i segni sulla cima del pedagno, magari sei in deco lanci il tuo pallone blocchi lo spool con il moschettone, invece di stare a guardare il computer in continuazione per tenere la quota lanci uno sguardo al sagolino e sai dove sei....cit. fa fine e non impegna....costo zero

            Commenta


            • #21
              ma fatemi capire, andate in acqua tutti da soli?
              perché se così non fosse, in caso di malfunzionamento di computer e profondimetro, ho il compagno che mi fa da riferimento (sempre che la sfiga non abbia fatto saltare anche i suoi strumenti)
              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda i segni sulla cima del pedagno, magari sei in deco lanci il tuo pallone blocchi lo spool con il moschettone, invece di stare a guardare il computer in continuazione per tenere la quota lanci uno sguardo al sagolino e sai dove sei....cit. fa fine e non impegna....costo zero
                Anche feci dei segni sul mio spool (6, 3mt) proprio per questo motivo! Tenere il ditino sul nodino è comodo, anziché restare a guardare il profondimetro.

                E' anche vero che raramente ho necessità di sparare il pedagno ... per cui, alla fine,
                la deco la smaltisco sempre guardando il computer...
                Ultima modifica di Tonnetto; 23-04-2018, 15:12.
                YouTube

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                  ma fatemi capire, andate in acqua tutti da soli?
                  perché se così non fosse, in caso di malfunzionamento di computer e profondimetro, ho il compagno che mi fa da riferimento (sempre che la sfiga non abbia fatto saltare anche i suoi strumenti)
                  cit. fa fine e non impegna....
                  YouTube

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                    ma fatemi capire, andate in acqua tutti da soli?
                    perché se così non fosse, in caso di malfunzionamento di computer e profondimetro, ho il compagno che mi fa da riferimento (sempre che la sfiga non abbia fatto saltare anche i suoi strumenti)
                    mi sembra di capire, più un vezzo che altro
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                      ...sempre che la sfiga non abbia fatto saltare anche i suoi strumenti
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                      mi sembra di capire, più un vezzo che altro

                      In realtà è una Best Practice introdotta dai luminari delle immersioni nel Triangolo delle Bermude! Là, a quanto dice il cuGGino di Alastar si usa abitualmente!

                      YouTube

                      Commenta


                      • #26
                        sono contro i nodi. potrebbero far ingarbugliare la cimetta nel momento del lancio. Se vuoi avere dei punti di riferimento molto meglio una bella linea colorata.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                          sono contro i nodi. potrebbero far ingarbugliare la cimetta nel momento del lancio. Se vuoi avere dei punti di riferimento molto meglio una bella linea colorata.
                          Su uno spool (spagnoletta/rocchetto) non hai problemi che si incattivisca, su un reel (mulinello) invece si incattivisce per certo.

                          Più che altro il problema dei nodi è quello detto da blue dive , ovvero ne riduci la robustezza della cima. Quindi meglio usare i colori
                          YouTube

                          Commenta


                          • #28
                            Allora se decidiamo per i colori e non per i nomi....apriamo un sondaggio per quali colori con quali cime a quali metri?

                            😂😂😂


                            P.s. scusate i tanti messaggi e le tante risate ma sto caricando bombole e sono solo

                            Commenta


                            • #29
                              Poiché si possono fare tuffi a 3 cifre propongo di usare questo codice limitandosi ai primi 3 anelli ...
                              Unico problema ... a 120 m (marrone rosso marrone) sarà difficile vederli senza l'ausilio di una buona fonte di luce, ma sempre meglio che contare tutti i nodi ...




                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                                Allora se decidiamo per i colori e non per i nomi....apriamo un sondaggio per quali colori con quali cime a quali metri?

                                😂😂😂


                                P.s. scusate i tanti messaggi e le tante risate ma sto caricando bombole e sono solo

                                Ah io ormai ho già fatto i nodi... se volete però mi propongo per dei test di affidabilità sulle cimette degli spool.

                                Comunque appena la mia cimetta gialla si romperà lo sostituiro con questo:





                                Chissà che a fine immersione non mi tiro fuori pure due oratine...




                                Tonnetto
                                YouTube

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                CGL Per saperne di più su CGL

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 107 utenti. 5 utenti e 102 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X