Manutenzione maschera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione maschera

    Scusate l’ignoranza... per la maschera non faccio manutenzione particolare. La sciacquo con acqua dolce, la metto nella custodia di plastica. Arrivato a casa la appoggio nel lavandino finché si asciuga il giorno dopo. Magari il silicone è morbido e sarebbe meglio asciugarlo a mano per evitare che si deforma boh.

  • #2
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Scusate l’ignoranza... per la maschera non faccio manutenzione particolare. La sciacquo con acqua dolce, la metto nella custodia di plastica. Arrivato a casa la appoggio nel lavandino finché si asciuga il giorno dopo. Magari il silicone è morbido e sarebbe meglio asciugarlo a mano per evitare che si deforma boh.
    L'unica accortezza che uso fare in più è tenera in appoggiata dalla parte esterna in modo che il silicone non si deformi, ma per il resto sciacquo con acqua dolce e lascio asciugare all'aria

    Commenta


    • #3
      Dalla parte esterna immagino intendi dalla parte del vetro, appoggiando la struttura e non il silicone a protezione del naso, tenendola leggermente inclinata. In effetti anche a me veniva in mente di fare così

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
        Scusate l’ignoranza... per la maschera non faccio manutenzione particolare. La sciacquo con acqua dolce, la metto nella custodia di plastica. Arrivato a casa la appoggio nel lavandino finché si asciuga il giorno dopo. Magari il silicone è morbido e sarebbe meglio asciugarlo a mano per evitare che si deforma boh.
        Fai anche molto più del necessario!!! A casa ho una maschera tuttora operativa come backup che è stata maltrattata per 30anni e fa ancora il suo lavoro!

        Scherzi a parte fai tutto correttamente. Anche io ho la tua stessa premura con la mia prima maschera semplicemente perché ho le lenti graduate

        Cmq, l'ideale una volta sciacquata sarebbe appenderla per il lacciolo così sgocciola.

        Tonnetto
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

          Fai anche molto più del necessario!!! A casa ho una maschera tuttora operativa come backup che è stata maltrattata per 30anni e fa ancora il suo lavoro!

          Scherzi a parte fai tutto correttamente. Anche io ho la tua stessa premura con la mia prima maschera semplicemente perché ho le lenti graduate

          Cmq, l'ideale una volta sciacquata sarebbe appenderla per il lacciolo così sgocciola.

          Tonnetto
          Esatto anche io ho le lenti graduate e la tratto con molta accortezza... la maschera di bachup è la classica da 5€ di decatlon e resta direttamente nella tasca del gav quando sciacquo lui si pulisce anche la maschera

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X