Torcia primaria per immersioni notturne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si, ha fascio largo (non larghissimo) .. per la penetrazione però, con tutti quei lumens altro che non ti vedono, sembri un alieno sott'acqua!
    Bella la brynite con canister... ma l'altra, ha pure l'interruttore magnetico?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      Si, ha fascio largo (non larghissimo) .. per la penetrazione però, con tutti quei lumens altro che non ti vedono, sembri un alieno sott'acqua!
      Ni... :-D Nel senso che dai noia a chi ti sta vicino ma oltre i 15/20mt rischi di ritrovarti nel nero, oppure ti tocca tenerti vicino un compagno con un fascio decente e penetrante

      Per darti un idea:

      -la versione di div10 fascio stretto a 3 led (3000lm) penetra 300mt
      http://www.brinyte.com/product/1400312728.html

      -la versione di div10 a 3 led (3000lm) a fascio largo ha una penetrazione di 30mt
      http://www.brinyte.com/product/1434531764.html

      -quella a fascio largo potenziata a 6 led (4500lm) 72mt
      http://www.brinyte.com/product/1434531764.html

      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      Bella la brynite con canister... ma l'altra, ha pure l'interruttore magnetico?
      Eh, già sinceramente sono rimasto stupefatto dei loro prodotti.

      Le Brinyte hanno tutte l'interruttore magnetico, nei link di sopra ci sono i dettagli delle specifiche. L'unica cosa della div10 che può non piacere è che ha l'interruttore nel pacco batterie... sarebbe stato meglio metterlo nella testa, come per la div15 e la div20 http://www.brinyte.com/product/1461655695.html
      YouTube

      Commenta


      • #18
        io uso una Brinyte DIV10 da un paio d' anni acquistata su Amazon e sono molto contento.
        volevo chiedere a Tonnetto, se dal sito Brinyte è possibile acquistare direttamente; perché
        l' unica possibilità che vedo è "contact us", ma non è presente una piattaforma d' acquisto.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
          io uso una Brinyte DIV10 da un paio d' anni acquistata su Amazon e sono molto contento.
          volevo chiedere a Tonnetto, se dal sito Brinyte è possibile acquistare direttamente; perché
          l' unica possibilità che vedo è "contact us", ma non è presente una piattaforma d' acquisto.
          Non saprei se si possa comprare direttamente dalla casa madre ad ogni modo ho sia su ebay che gearbest che su aliexpress trovi venditori per cui ti puoi tranquillamente rivolgere a questi venditori. Ovviamente fai il pagamento via paypal per tutelarti, e verifica che il venditore abbia buone recensioni.

          Il mio amico per lo stock di DIV15 ordino da un fornitore cinese ma essendo lo stock un pò grosso, gli furono caricate le spese di dogana....

          Da gearbest invece se ordini con ItalyExpress dovrebbe arrivarti senza costi di dogana.

          ---

          Per curiosità, quale div 10 avevi fascio stretto o largo?


          YouTube

          Commenta


          • #20
            Suggerisco caldamente i prodotti made in Germany della TillyTec. Da molti anni utilizzo i loro prodotti e ne sono veramente soddisfatto. Non è molto nota in Italia, ma ha un'assistenza postvendita molto affidabile.
            Per il budget indicato, secondo me la migliore soluzione potrebbe essere quella a 149 Euro:

            https://www.tillytec.de/produkte.php...-topseller.tpl

            3 semplici c-cells alkaline non ricaricabili sono facili da reperire in qualsiasi luogo al mondo, oltre a costare ben poco e non avere i problemi della ricarica.

            matteo

            Commenta


            • #21
              Gralmarine, led, le uso da diversi anni e non ho mai avuto problemi.
              Le torce alla fine sono dei cilindri stagni con batterie led e un pò di elettronica. Sta tutto nella qualità con cui hanno progettato l'elettronica e nella scelta dei materiali sia elettronici che meccanici. I cinesi notoriamente copiano e spesso, male.
              cordialità
              Turbosub

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Non saprei se si possa comprare direttamente dalla casa madre ad ogni modo ho sia su ebay che gearbest che su aliexpress trovi venditori per cui ti puoi tranquillamente rivolgere a questi venditori. Ovviamente fai il pagamento via paypal per tutelarti, e verifica che il venditore abbia buone recensioni.

                Il mio amico per lo stock di DIV15 ordino da un fornitore cinese ma essendo lo stock un pò grosso, gli furono caricate le spese di dogana....

                Da gearbest invece se ordini con ItalyExpress dovrebbe arrivarti senza costi di dogana.

                ---

                Per curiosità, quale div 10 avevi fascio stretto o largo?

                Dovrebbe essere fascio stretto, perché sul mini foglio d'istruzioni c'è scritto "distance= 350mt"

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Per curiosità di che torcia si stratta, potresti mettere un link?

                  In un diving di fiducia hanno preso uno stock di Brinyte e si sono trovati benissimo. Luci veramente eccezzionali rispotto ai miseri 700lumen delle varie Mares/Cressi/Scubapro/Aqualung etc.

                  Inoltre le cinesi permettono di montare batterie al litio tipo 18650, 32650, cosa che a lungo andare fa risparmiare parecchio.

                  In europa invece siamo ancora schiavi delle batterie stanrdard, esclusi pochi modelli ricaricabili, tipo le mares, dove però se la batteria ti parte, rischi di perdere l'intera torcia, visto che sono sigillate.
                  Scusa il ritardo, la mia torcia attuale è questa: Underwater 150m 10000lm 6x XM-L2 LED SCUBA Diving Flashlight Torch Light+Bracket

                  Copiaincolla sulla baia il testo in grassetto e ti esce fuori! non ho messo il link diretto perché non ricordo se si può fare.
                  La vecchia torcia invece ricordo che montava l'arcinoto LED seoul p7!


                  "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                  "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                  ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                    Scusa il ritardo, la mia torcia attuale è questa: Underwater 150m 10000lm 6x XM-L2 LED SCUBA Diving Flashlight Torch Light+Bracket

                    Copiaincolla sulla baia il testo in grassetto e ti esce fuori! non ho messo il link diretto perché non ricordo se si può fare.
                    La vecchia torcia invece ricordo che montava l'arcinoto LED seoul p7!

                    Ciao, hai avuto modo di provarla con altre torce? Secondo te quanti lumen emette?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                      C'è una linea di torce con canister che è derivata dal "solito" faretto cinese che usano i video-amatori squattrinati (compreso me).. cioè quello che per pochi ero fa un mare di luce, con 9 led. Non trovo più la versione canister, ma solo quella classica (ma con maniglia):

                      https://www.amazon.it/10000-lumen-im...ubacquea&psc=1

                      ...questo coso fino all'anno scorso costava 76€ ...ma si vede che gli squattrinati erano molti e si è inflazionato. Comunque ne uso due sul rig video e fanno un boato di luce, li uso ormai da quasi un anno.
                      Anche io sono tentatissimo di comprarne una coppia...mai visti dal vivo però

                      Commenta


                      • #26
                        E' la stessa torcia che ho linkato sopra (quella per video), ma ha i led disposti nei riflettori per concentrare il fascio luminoso. Quei led a mio parere non sono originali, ma fanno moltissima luce, non sono certamente 10k lumens, ma non avendo strumenti di misurazione e facendo il confronto con altre torce, direi almeno 6mila lumens. La vendono anche su Amazon ma ad un prezzo più alto (99€), considerata però l'assistenza e l'affidabilità Amazon (e la consegna garantita), io mi preferirei spendere di più... tra l'altro la vende lo stesso fornitore dove ho comprato i faretti io (arrivati dopo una settimana).

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                          Ciao, hai avuto modo di provarla con altre torce? Secondo te quanti lumen emette?
                          Presto detto, il mio compagno di immersione ha una Gralmarine 3XML-2 e se la giocano, mi spiego meglio. La sua ha il fascio più concentrato, direi 6° contro gli 8°/10° della mia e sicuramente è costruita meglio, perà la mia costa circa l'ottava parte...
                          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                            Presto detto, il mio compagno di immersione ha una Gralmarine 3XML-2 e se la giocano, mi spiego meglio. La sua ha il fascio più concentrato, direi 6° contro gli 8°/10° della mia e sicuramente è costruita meglio, perà la mia costa circa l'ottava parte...
                            Grazie del pratico paragone....neanche 100€ si possono investire in un tentativo....ultima domanda...alla massima Potenza quanto minuti fai?

                            Commenta


                            • #29
                              2/3 immersioni ce le fai tutte ma io per non rischiare la ricarico ogni volta
                              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                                2/3 immersioni ce le fai tutte ma io per non rischiare la ricarico ogni volta
                                Ti ringrazio

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                michela Per saperne di più su michela

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 111 utenti. 3 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X