Sondaggio: maschera nera o colorata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio: maschera nera o colorata?

    Buongiorno subbi, preferite le maschere nere o quelle colorate? Per colorate non intendo quelle col silicone trasparente ma quelle tutte di un colore compreso il silicone giallo, rosso eccetera

  • #2
    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno subbi, preferite le maschere nere o quelle colorate? Per colorate non intendo quelle col silicone trasparente ma quelle tutte di un colore compreso il silicone giallo, rosso eccetera
    Personalmente, rigorosamente nera.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Nera
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Dipende da come si accosta alla muta alle varie profondità ... magari a 10 m la componente rossa di un fucsia si attenua tanto da avvicinarsi, con gradevole effetto estetico, ad un pastello, mentre a 20 è indistinguibile da un pervinca.
        Le terre sono le più difficili da abbinare, lo stesso vale per gli ocra, infatti pochissime case se non, addirittura nessuna, si cimentano.
        Alcuni osano le fantasie, specie quelle mimetiche, ma passano rapidamente di moda.
        In genere si preferisce nera perché va su tutto ed scongiura evidenti cenni di disapprovazione da parte dei compagni o delle guide.
        Ultima modifica di Alastar; 13-02-2018, 16:49.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          trasparente, ma presa solo perchè adatta al mio viso, e con lenti separata per ragioni di montaggio lenti graduate

          Commenta


          • #6

            Ultimamente va di moda il bianco...

            Personalmente... Nera tutta la vita!
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Io ho preso da poco una frameless nera....diciamo che in misura infinitesimale preferisco silicone trasparente....colore telaio ininfluente

              Commenta


              • #8
                Quoto Coffy, trasparente con lenti ottiche separate che mi permettono di vedere bene lo schermo della fotocamera

                Commenta


                • #9
                  Nera. Nelle trasparenti la luce che filtra dal silicone mi disturba. Quelle colorate non le ho mai provate e non mi attraggono.
                  Il viaggio più bello è quello che ti conduce a te!
                  ESA: OWD, ADV, DEEP, NITROX, RESCUE, DEEPEXT.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Docvit Visualizza il messaggio
                    Nelle trasparenti la luce che filtra dal silicone mi disturba.
                    Il problema della luce che filtra è noto. Sebbene facendo snorkeling possa pure far piacere, in quanto è tutto "bello" e "luminoso", in immersioni con scarsa visibilità si dice che queste maschere riducano la percezione visiva del sub.

                    Caso estremo, sono sconsigliate per chi fa pesca sub in quanto se guardi in una tana il tuo occhio riesce più difficilmente a notare la presenza del pesce nascosto nella penombra. Sempre nella pesca sub, si dice che i riflessi del silicone trasparente spaventino il pesce, ma il primo motivo è già più che sufficiente.

                    In ambito ARA invece, mi è capitato di leggere che sono sconsigliate per chi fa cave o penetrazioni in relitti per lo stesso motivo di sopra. Poter percepire anche il minimo spiraglio di luce in queste immersioni particolari può far la differenza.

                    Ad ogni modo, nell'uso normale secondo me ci sono grossi disagi, anzi quella luce rende i colori più belli. Con ciò, personalmente nero tutta la vita.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Nero forever

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      REVERENDO

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Avatar ospiti

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 92 utenti. 4 utenti e 88 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X