Pinne piccole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pinne piccole

    Ciao a tutti
    ho un problemino, ho il piede piccolo piccolo numero 36 e non riesco a trovare pinne da usare con calzare della mia misura, attualmente ho le cressi reaction xs ma devo usare 2 calzari se no le perdo. Quindi uso quasi sempre le pinne a scarpetta. Qualche consiglio?? Ho visto le mares xstream che secondo me potrebbero andare bene!
    Grazie
    Sara

  • #2
    Originariamente inviato da Sassaaaaa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho un problemino, ho il piede piccolo piccolo numero 36 e non riesco a trovare pinne da usare con calzare della mia misura, attualmente ho le cressi reaction xs ma devo usare 2 calzari se no le perdo. Quindi uso quasi sempre le pinne a scarpetta. Qualche consiglio?? Ho visto le mares xstream che secondo me potrebbero andare bene!
    Grazie
    Sara

    Link: Scubastore

    Ho impostato i filtri con modelli dal 34 al 37 cosi ti fai un idea di cosa offre il mercato per le "poveresubbe" col piedino da Cenerentola

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Grazie mille confermo che proverò le mares xtream
      Buona giornata

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sassaaaaa Visualizza il messaggio
        Grazie mille confermo che proverò le mares xtream
        Buona giornata
        Ciao, senza nessuna polemica, solo curiosità.
        Ovviamente non sentirti in obbligo a rispondere

        Mi piacerebbe dare cosa ti ha portato a scegliere le Xstream della Mares (ad esclusione della taglia) ?

        Cosa ti aspetti da questo prodotto rispetto ad altri prodotti.

        Grazie per l'eventuale risposta.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sassaaaaa Visualizza il messaggio
          Grazie mille confermo che proverò le mares xtream
          Buona giornata
          Ciao la xs è data per i numeri 34/37...dovrebbe andarti benissimo...ipotizzando avendo il 36 che tu sia piccolina non avrai neanche problemi di spinta.
          Ultima modifica di Mercurio90; 12-02-2018, 18:30.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

            Ciao, senza nessuna polemica, solo curiosità.
            Ovviamente non sentirti in obbligo a rispondere

            Mi piacerebbe dare cosa ti ha portato a scegliere le Xstream della Mares (ad esclusione della taglia) ?

            Cosa ti aspetti da questo prodotto rispetto ad altri prodotti.

            Grazie per l'eventuale risposta.

            Cordialmente
            Rana
            Premettendo che io non sono un'amante della muta stagna, odio sentirmi "asciutta" quando sono sott'acqua e avendo la fortuna di abitare in Liguria questo mi permette di usare quasi tutto l'anno una muta semi-stagna, in questo modo posso usare le pinne a scarpetta con cui mi trovo per altro benissimo! Ho delle Mares stra vecchie che adoro! Ma facendo ora immersioni un po' più tecniche ho bisogno di usare le pinne a cinghiolo e dopo questa chilometrica premessa ti posso dire che uso da un paio d'anni le cressi reaction ma ahimè nonostante io abbia comprato la misura più piccola mi stanno grandi e ho dovuto comprare i calzari di tue taglie più grossi e ne devo mettere 2 paia per non perderli il risultato è una scomodità pazzesca nonchè fatica inutile, ho cercato e ricercato ma la cressi non fa pinne piccole, mi sono imbattuta, solo online, nelle mares xstream che hanno della mia taglia, sulla carta mi sembrano decenti, ho visto qualche video, che ovviamente essendo della casa produttrice sono di parte, mi incuriosisce la forma e il fatto che facciano del loro punto di forza il fatto che l'acqua "passi nei punti giusti".
            Non avendole mai provate non posso giudicarle, definitivamente le scelgo SOLO perchè sono le UNICHE della mia taglia!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

              Ciao la xs è data per i numeri 34/37...dovrebbe andarti benissimo...ipotizzando avendo il 36 che tizia piccolina non avrai neanche problemi di spinta.

              Esatto problemi di spinta non ne ho spero vadano bene e spero di non perderle

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sassaaaaa Visualizza il messaggio
                Grazie mille confermo che proverò le mares xtream
                Buona giornata
                Giusto un commento a scopo informativo. Tieni a mente che le pinne a cinghiolo si provano con la scarpetta, per cui, magari, se prendi la taglia più piccola rischi che non ti stiano.

                Esempio di scarpetta:
                https://www.amazon.it/Cressi-Isla-Bo...B36&th=1&psc=1

                Facci sapere.

                Tonnetto
                Ultima modifica di Tonnetto; 12-02-2018, 16:02.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sassaaaaa Visualizza il messaggio

                  Premettendo che io non sono un'amante della muta stagna, odio sentirmi "asciutta" quando sono sott'acqua e avendo la fortuna di abitare in Liguria questo mi permette di usare quasi tutto l'anno una muta semi-stagna, in questo modo posso usare le pinne a scarpetta con cui mi trovo per altro benissimo! Ho delle Mares stra vecchie che adoro! Ma facendo ora immersioni un po' più tecniche ho bisogno di usare le pinne a cinghiolo e dopo questa chilometrica premessa ti posso dire che uso da un paio d'anni le cressi reaction ma ahimè nonostante io abbia comprato la misura più piccola mi stanno grandi e ho dovuto comprare i calzari di tue taglie più grossi e ne devo mettere 2 paia per non perderli il risultato è una scomodità pazzesca nonchè fatica inutile, ho cercato e ricercato ma la cressi non fa pinne piccole, mi sono imbattuta, solo online, nelle mares xstream che hanno della mia taglia, sulla carta mi sembrano decenti, ho visto qualche video, che ovviamente essendo della casa produttrice sono di parte, mi incuriosisce la forma e il fatto che facciano del loro punto di forza il fatto che l'acqua "passi nei punti giusti".
                  Non avendole mai provate non posso giudicarle, definitivamente le scelgo SOLO perchè sono le UNICHE della mia taglia!
                  ​Grazie per la cordiale risposta.

                  Pensavo che la tua scelta si basasse su aspetti peculiari della pinna Xstream mentre mi pare di capire che è solo una scelta legata alla taglia.

                  Quello che non ho capito bene è che tipo di pinna usare dal punto di vista della calzata.

                  Dici che finora hai usato pinne a calzare immagino tipo queste:

                  Ora vuoi passare a pinne con calzata a lacciolo queste per intenderci:


                  Le pinne a lacciolo vanno indossate sopra una vera e propria scarpetta, ce ne sono di tanti tipi alcune alzano la taglia del piede, te ne mostro alcune:


                  La classiche



                  Queste hanno una calzata più ampia

                  Fino ad arrivare alla scarpetta per le mute stagne:

                  Queste scarpette si possono indossare o a piede nudo indossando prima un calzino in neoprene tipo questo:


                  Io se fossi in te mi concentrerei nel trovare la scarpetta della tua taglia (cosa non difficile) dopo di che scegli le pinne che più ti convincono a lacciolo della misura della scarpetta non del tuo piede.

                  Se hai già fatto tutto questo faccio fatica a pensare che non trovi la tua taglia.

                  E poi.
                  Cosa intendo quando dici che usi due paia di calzini, le pinne a lacciolo non s'indossano sul calzino come quelle a scarpetta ma si deve usare una vera e propria scarpetta.

                  Cordialmente
                  Rana





                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                    ​Grazie per la cordiale risposta.

                    Pensavo che la tua scelta si basasse su aspetti peculiari della pinna Xstream mentre mi pare di capire che è solo una scelta legata alla taglia.

                    Quello che non ho capito bene è che tipo di pinna usare dal punto di vista della calzata.

                    Dici che finora hai usato pinne a calzare immagino tipo queste:

                    Ora vuoi passare a pinne con calzata a lacciolo queste per intenderci:


                    Le pinne a lacciolo vanno indossate sopra una vera e propria scarpetta, ce ne sono di tanti tipi alcune alzano la taglia del piede, te ne mostro alcune:


                    La classiche



                    Queste hanno una calzata più ampia

                    Fino ad arrivare alla scarpetta per le mute stagne:

                    Queste scarpette si possono indossare o a piede nudo indossando prima un calzino in neoprene tipo questo:


                    Io se fossi in te mi concentrerei nel trovare la scarpetta della tua taglia (cosa non difficile) dopo di che scegli le pinne che più ti convincono a lacciolo della misura della scarpetta non del tuo piede.

                    Se hai già fatto tutto questo faccio fatica a pensare che non trovi la tua taglia.

                    E poi.
                    Cosa intendo quando dici che usi due paia di calzini, le pinne a lacciolo non s'indossano sul calzino come quelle a scarpetta ma si deve usare una vera e propria scarpetta.

                    Cordialmente
                    Rana






                    Probabilmente non ci siamo capiti, so benissimo che sulle pinne a cinghiolo vanno usati i calzari! con i calzari della mia misura che non ho mai avuto difficoltà a trovare le pinne con il cinghiolo o lacciolo come le chiama lei, mi stanno TUTTE grandi! ora tutte non lo so non le ho provate tutte quelle in commercio ma un gran numero si! è per questo che ne metto due paia, per l'esattezza uso un paio di classiche (come la sua foto) e un paio più grandi come la seconda sua foto.
                    Se non ci crede che non le trovo non è un problema mio!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Giusto un commento a scopo informativo. Tieni a mente che le pinne a cinghiolo si provano con la scarpetta, per cui, magari, se prendi la taglia più piccola rischi che non ti stiano.

                      Esempio di scarpetta:
                      https://www.amazon.it/Cressi-Isla-Bo...B36&th=1&psc=1

                      Facci sapere.

                      Tonnetto

                      Si si lo so ovviamente ho sempre fatto così
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                        ​Grazie per la cordiale risposta.

                        Pensavo che la tua scelta si basasse su aspetti peculiari della pinna Xstream mentre mi pare di capire che è solo una scelta legata alla taglia.

                        Quello che non ho capito bene è che tipo di pinna usare dal punto di vista della calzata.

                        Dici che finora hai usato pinne a calzare immagino tipo queste:

                        Ora vuoi passare a pinne con calzata a lacciolo queste per intenderci:


                        Le pinne a lacciolo vanno indossate sopra una vera e propria scarpetta, ce ne sono di tanti tipi alcune alzano la taglia del piede, te ne mostro alcune:


                        La classiche



                        Queste hanno una calzata più ampia

                        Fino ad arrivare alla scarpetta per le mute stagne:

                        Queste scarpette si possono indossare o a piede nudo indossando prima un calzino in neoprene tipo questo:


                        Io se fossi in te mi concentrerei nel trovare la scarpetta della tua taglia (cosa non difficile) dopo di che scegli le pinne che più ti convincono a lacciolo della misura della scarpetta non del tuo piede.

                        Se hai già fatto tutto questo faccio fatica a pensare che non trovi la tua taglia.

                        E poi.
                        Cosa intendo quando dici che usi due paia di calzini, le pinne a lacciolo non s'indossano sul calzino come quelle a scarpetta ma si deve usare una vera e propria scarpetta.

                        Cordialmente
                        Rana





                        Io non ho parlato di due paia di calzini ma di CALZARI

                        Commenta


                        • #13
                          Mi rispiego meglio! Io sono solita usare le pinne a scarpetta!

                          Volevo passare a una pinna a cinghiolo come questa

                          Purtroppo avendo il piede piccolo ho avuto difficoltà a trovarle!
                          Il mio calzare è questo:

                          ed è del mio numero preciso, è perfetto! Con questo calzare TUTTE le pinne che avevano anni fa al negozio (un negozio molto grande a genova) mi scappavano.
                          L'unica alternativa che mi era stata data è stata quella di comprare dei calzari più grandi e metterne due paia.

                          più il paio sopra di un paio di numeri di più.
                          Il risultato è che le pinne non le perdo ma la scomodità è molta.
                          Volevo vedere se nel tempo qualche casa avesse creato pinne più piccole!"
                          Questo problema l'hanno diverse mie amiche che si immergono con me.
                          Se lei non ci crede non so proprio cosa dirle, sicuramente non ho fatto questa domanda sul forum perchè mi annoiavo.
                          Sara

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Sassaaaaa Visualizza il messaggio
                            Io non ho parlato di due paia di calzini ma di CALZARI
                            ​Ti chiedo scusa.
                            E' la prima volta che m'imbatto in un tale problema.

                            Trovare chi deve mettere due scarpette, una sopra l'altra per indossare, senza che queste scappino, un paio di pinne a lacciolo, non l'avevo ancora sentita da qui il mio scetticismo.

                            Scusami, non avevo capito.

                            Ora, sempre se ho capito bene tu hai trovato le scarpette che ti vanno bene come numero solo che queste scarpette sono troppo piccole per la pinna a lacciolo più piccola.

                            Scusa ma non hai detto che porti il 36.

                            Per esempio la taglia delle pinne a lacciolo XS-S della Cressi copre dal 36 al 38
                            Il lacciolo può essere tirato e nonostante tutto queste ti scappano via ?

                            Mares la taglia Xs copre dal 34 al 37 - ti scappano anche queste ?

                            Non penso.

                            Devi cercare la taglia junion - bambino.

                            Per esempio queste sono le plana avanti 3 pinne molto funzionali - meglio delle xstream:

                            http://www.maxisport.com/mares-plana...10001-511.html

                            http://www.maxisport.com/cressi-pinn...201_negri.html

                            http://www.maxisport.com/cressi-pinn...6301_rosa.html

                            http://www.maremossoforzasette.it/Mo...a=it-IT​

                            Non posso pensare che queste ti scappano.

                            Sicuramente non accetterei mai e poi mai il mettere due calzari uno sopra l'altro.


                            Cordialmente
                            Rana

                            Commenta


                            • #15
                              Il problema è che quando fanno 34 37 oppure 36 38 è tarato sul numero più grande io ho la 34 37 che mi scappa.. questo problema ce l ho anche con i calzini di cotone ahahahah solo che quelli se sn grandi amen, ho il calcagno fuori posto e stop! E da bambino io non ne ho mai trovate sinceramente. Questo modello mares dai commenti che ho trovato calza stretto volevo provarle per questo

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sassaaaaa Per saperne di più su Sassaaaaa

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 129 utenti. 0 utenti e 129 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X