Primo acquisto attrezzatura principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Esistono anche le lenti a specchio. Secondo voi possono essere utili?
    no anzi perderesti ancora di più la percezione dei colori, considera che anche di giorno in immersione spesso e volentieri si scende con la torcia per poter vedere meglio in anfratti e spaccatura della roccia pensa ad avere delle lenti scure...
    per il resto grosse seghe mentali sulla maschere non me le farei, una volta che ti si adatta il viso una vale l'altra.
    Lenti HD? marketing...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Esistono anche le lenti a specchio. Secondo voi possono essere utili?
      ​Ciao Sbiriguda,
      apprezzo molto il tuo entusiasmo, anche se ora il tuo mi sembra un volo a occhi bendati non avendo nessuna competenza anche solo per giudicare le risposte.
      Per questo, senza offesa, il corso rimane il luogo principale dove apprendere anche cosa è meglio comprare.
      Premesso questo.

      Le lenti a specchio sono delle cavolate stratosferiche se parliamo di immersioni con le bombole.

      Le lenti a specchio hanno un significato solo per gli apneisti che si cimentano nella pesca, il movimento dell'occhio può rivelare la presenza del subacqueo alla preda.
      Per questo alcuni pescatori in apnea usano lenti a specchio.

      Tolto questo utilizzo, le lenti specchiate non solo non hanno un uso logico ma sono problematiche per due motivi.
      Primo:
      la lente specchiata non permette al compagno di vedere l'occhio del subacqueo e quindi si perde un elemento che può aiutarci a capire lo stato psicofisico del soggetto.
      Due:
      la lente specchiata riduce la luminosità dell'ambiente che arriva all'occhio, e dato che sott'acqua ci troviamo in un ambiente in costante penombra (per tutta una serie di motivi che non sto a spiegarti) non mi sembra una genialata usare le lenti specchiate.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #18
        Bene, grazie delle risposte che mi state dando. Come dicevo all'inizio della discussione, quello che intendo fare è semplicemente aspettare i consigli dell'istruttore del corso, e provare di persona la maschera. Nel frattempo ho trovato alcuni dettagli che non conoscevo, proprio per quello ho chiesto.
        Grazie ancora direi che per adesso il discorso maschera è a posto, mi basta aspettare i consigli dell'istruttore, provarla di persona, e una di quelle che ho linkato potrebbe anche andare bene senza bisogno di comprare HD e senza comprare lenti specchiate

        Commenta


        • #19
          Le lenti HD ?!?!?!
          Io le voglio 4K e possibilmente 3D !
          (scusate, non ho resistito ... )
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Le lenti HD ?!?!?!
            Io le voglio 4K e possibilmente 3D !
            (scusate, non ho resistito ... )
            Io mi ero tenuto... ma la stavo aspettando

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              Praticamente ti sei ranizzato ma il mio pensiero anche se più conciso del tuo voleva essere lo stesso
              Per la prolissità o per i concetti???

              Diciamo che non sono un fan della parola entry-level nella subacquea perché la reputo fuorviante agli occhi di un neofita. In altri sport entry-level è sinonimo di attrezzatura amatoriale e/o che poi non userò più perché non più adatte alle attività che andrò a fare.
              Nella subacquea tradizionale non professionale, siamo tutti chi più/chi meno amatori (per dare quote, 0-56mt cosi teniamo la ppO2<1.4 ed escludo immersioni particolari), per cui quello che volgarmente chiamiamo entry-level va sempre bene, escluse poche situazioni, e/o immersioni con particolari configurazioni. L'importante è che l'attrezzatura sia efficiente, ma questa è un altra storia.

              By the way...oggi mi piace filosofare

              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              il secondo stadio invece mi ricorda, visto che hai citato seac, il syncro (credo si chiami così)
              Già, gli assomiglia parecchio!!!
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                Io mi ero tenuto... ma la stavo aspettando
                Perdonami, ti devo una battuta ...
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #23
                  Allora vi aggiorno
                  Alla fine ho comprato Scubapro, dovrebbe essere questa

                  https://www.amazon.it/Scubapro-SCUBA...bapro+maschera

                  Su Amazon la danno a 66 Euro, l'ho pagata 75 euro in negozio, dove però sono voluto andare per provarla e il negoziante (che fa immersioni a ha un negozio serio) mi ha aiutato molto a scegliere tra le varie maschere. Quindi sono contento anche del prezzo che mi ha fatto (scontato rispetto al prezzo di vetrina)

                  La mia impressione è ottima. La maschera mi sembra veramente perfetta come visibilità, ma soprattutto la sensazione sul viso, la facilità assoluta con cui si possono fare gli esercizi di svuotamento della maschera e non so se è soltanto un'impressione anche la compensazione mi sembra più facile
                  Vedremo più avanti, per ora sono molto contento dell'acquisto

                  Commenta


                  • #24
                    Un classico quindi
                    Buone bolle !
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #25
                      Allora mi manifesto di nuovo. Sto facendo il corso advanced, e vorrei comprare anche la bussola. Avete suggerimenti particolari come prezzo o modello? Preferirei non elettronica, una bussola tradizionale da polso, la comprerei usata
                      Grazie
                      Ultima modifica di Sbiriguda; 20-04-2018, 12:18.

                      Commenta


                      • #26
                        Ho trovato questa che mi costerebbe circa un ventello
                        https://www.subito.it/sport/bussola-...148.htm?last=1
                        Che dite?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                          Ho trovato questa che mi costerebbe circa un ventello
                          https://www.subito.it/sport/bussola-...148.htm?last=1
                          Che dite?
                          Va bene.
                          È la classica bussola subacquea.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #28
                            Ok ottimo grazie

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                              Ho trovato questa che mi costerebbe circa un ventello
                              https://www.subito.it/sport/bussola-...148.htm?last=1
                              Che dite?
                              Secondo me è presto per avere una bussola... Imho è l'ultimo pezzo dell'attrezzatura da comprare in ordine di importanza. Poi vedi tu. Molto più importante avere un pedagno ed uno spool...
                              YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Io condivido l'opinione di Tonnetto, ma sono anche pronto a scommettere che durante il corso che sta facendo, a Sbiriguda verrà insegnato a usare la bussola mentre non le verrà insegnato a lanciare il pedagno...
                                ... da cui l'acquisto della prima e non del secondo
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 1 utenti e 94 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X