Le mutande. Di che tipo e sopratutto, ogni quanto le cambiate ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le mutande. Di che tipo e sopratutto, ogni quanto le cambiate ?

    E non ditemi che sono fuori tema, che non c'entra nulla con la subacquea ... le mutande c'entrano sempre !

    Un tempo assai remoto era uso non metterne sotto la muta, con la scusa di evitare abrasioni ... ma forse era solo una tattica maschilista, non so.
    Oggi l'uso delle mutande sotto le mute si è ormai diffuso ed affermato, è innegabile, anche se ... con la sempre maggiore diffusione della subacquea verso il " gentil sesso " , i vecchi maschilisti avrebbero preferito le vecchie usanze, credo.

    Insomma fuoco alle polveri, di che tipo, di che colore, con quale tessuto filate, ogni quanto le sostituite ... prima dell'immersione o subito dopo ?
    Se asciutte dopo un tuffo, stagna permettendo, le tenete ancora qualche ora o provvedete senz'altro al cambio ?
    Perizoma, tanga, mutandoni della nonna, slip e slippini, costumi da bagno, di pizzo, di cotone, di ruvida lana, con apertura strategica per pee-valve od oversize pro pannoloni ?
    Usate sempre lo stesso tipo o le cambiate a secondo della muta adoperata ? D'estate al mare potrebbe essere strategico un costume da bagno, d'inverno al lago, sotto la stagna, di calda lana ...

    Ultimamente, dopo aver testato negli anni varie soluzioni per questo importante accessorio dell'attrezzatura subacquea, mi sono plafonato su degli slip di foggia classica-moderna di marca indefinita, di cotone, con scritta laterale " uomo ", di non meglio identificata marca e provenienza, di colore vario.
    Devo dire che ne sono mediamente soddisfatto, tranne quando inspiegabilmente si incattiviscono tra le chiappe e vanno ad occupare lo spazio perineale a mo' di gigantesco elastico di tanga, in poche parole ... ROMPONO LE PALLE !!!
    Ancora non ho capito appieno il perché ciò capiti, a volte, di rado, ma capita. Devo approfondire il problema, intensificare le immersioni, provare soluzioni tecniche all'uopo, trovare la soluzione. Ogni consiglio è ben accetto.

  • #2
    Costume da bagno tipo boxer sempre e comunque sia con la stagna che con la umida . Con la stagna salvo " incidenti " non lo cambio , con la umida dipende : se poi mi stendo a pelle di leopardo a prendere il sole lo tengo se no doccia e cambio .

    Commenta


    • #3
      Se stagna uso boxer di cotone elasticizzati che non si incattiviscano. qualche volta degli slip che trovo un pelino più comodi... li cambio appena possibile tornando in abiti civili ... d'estate anche prima perché si suda appena fuori dell'acqua. I miei sono senza scritta laterale "uomo" - ancora li distinguo da quelli da donna ... la provenienza ? Di solito li compro, ma potrebbe capitare di rubarli in giro tipo feticista dell'intimo Devo provare il tanga ... o era il tango ? Boh ...
      Se penso di potermi tuffare - dipendentemente da logistica e temperatura in superficie - magari indosso un costume al posto delle mutande..

      Se umida, sicuramente ho un costume, spesso slip, perché i calzoncini si incasinano e infastidiscono nelle giunture... non è detto che li cambi subito, magari mi stendo al sole ...


      P.S. per quanto riguarda l'inspiegabile incattivimento della stoffa in prossimità perineale c'è una soluzione infallibile: rimuovi con le forbici tutta la stoffa che sta da quelle parti ... si riduce leggermente l'effetto coibente ma si risolve il problema alla base ...
      Ultima modifica di Alastar; 24-01-2018, 14:37.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
        I miei sono senza scritta laterale "uomo" - ancora li distinguo da quelli da donna ...
        Lo sai, noi vecchi abbiamo bisogno di qualche aiutino a volte ...

        Commenta


        • #5
          Il vero uomo va A PELO, altro che boxer o slip!
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
            Il vero uomo va A PELO, altro che boxer o slip!

            Il vero uomo ha la scritta "uomo" da qualche parte ? ... sto cercando la mia ... credo di essere un'imitazione, nemmeno troppo realistica ... però ho trovato le seguenti 2 scritte giusto alla base del collo:



            (lo so il cappello è orribile)
            Ho interrotto l'esplorazione terrorizzato dal trovare "made in ..." da qualche parte...

            Ultima modifica di Alastar; 25-01-2018, 13:14.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Cin la stagna uso un perizoma classico bello comodo e non crea intralci, in estate metto un pery piu ridotto a filo per intenderci perché poi mi permo a prendere il sole. Per chi vuola posso postare delle foto magari può aiutare qualcuno nella scelta del modello piu adatto.

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              REVERENDO

              Commenta


              • #8
                Perizoma con paillettes.
                Stefan

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                  Perizoma con paillettes.
                  Io solo nelle notturne uso il pericon paillettes, evito di portare una torcia di backup così
                  REVERENDO

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  pirla di turno sono nato un giorno di tanti anni fa, ne ho fatte ... e ancora ci provo. Per saperne di più su pirla di turno

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X