guanti : che modello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guanti : che modello?

    io al mare non li metto.voi?
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

  • #2
    bhe io al mare in inverno uso un paio che non ricordo la marca, ho tagliato pollice indice e medio, non per far il fighetto tipo i mares XR, ma perchè eran bucati in estate o senza o un paio giusto da 1-2mm
    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Guanti sempre sia in estate che in inverno (mare) e sempre da 3 mm. di solito Scubapro everflex.
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #4
        https://www.nauticamare.it/guanti-fo...ement-3mm.html
        Ciao MarenaSub
        Cit.Silvano :
        Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
        E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

        Commenta


        • #5
          I 4th element sono gli unici guanti che mi siano durati più di una stagione. Credo di aver fatto cinque anni con il primo paio, e sono comodissimi da infilare sia asciutti che bagnati
          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
            I 4th element sono gli unici guanti che mi siano durati più di una stagione. Credo di aver fatto cinque anni con il primo paio, e sono comodissimi da infilare sia asciutti che bagnati
            Esatto , sono soldi veramente ben spesi .
            Ciao MarenaSub
            Cit.Silvano :
            Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
            E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

            Commenta


            • #7
              Inverno Cressi Ultraspan in neoprene da 3mm, estate guanti da giardiniere!
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Sempre guanti (non perché devo per forza toccare qualcosa ma principalmente per due motivi: il primo è che le mie dita diventano troppo sensibili e mi ferisco facilmente, specialmente per immersioni prolungate; e secondo perché non mi fido e non voglio sorprese con "animali" strani.. ragione per cui indosso sempre anche il cappuccio): Scubapro 1,5 tropical per mari caldi; cressi ultraspan 3mm di solito nel mediterraneo d'estate; guanti stagni kubi (e guanto sottile in lana-cotone) d'inverno nel mediterraneo.. con la stagna ovviamente.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                cesare Per saperne di più su cesare

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 116 utenti. 4 utenti e 112 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X