maschera che tipo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maschera che tipo

    1 ciao a tutti
    apriamo un altra discussione ( che fara molto piaciere a Rana )
    che maschere usate voi (volume ridotto , Gran facciale, maschere con 2 lenti oppure unica lente
    per Ara

    Io uso la mares liquid scin 2 lenti

  • #2
    ...per dovere di cronaca

    Scubapro Frameless 2 monovetro con lenti correttive + 1,5 primaria
    Clone Scubapro Framless Tigullio Backup (trovata in mare e da allora in tasca della stagna)
    Aqualung Favola 2 vetri vacanza uso sbragato
    2 x Mares Seta e Cressi Superocchio in barca per piccole esigenze
    Omer Alien per Apnea

    Tutte in silicone nero e con un volume relativamente ridotto.
    Onestamente la maschera deve ben adattarsi al viso...tutto il resto è un di più.
    Uso una maschera grandina come la frameless 2 perchè con un po' di presbiopia dovuta all'età facevo fatica a vedere i numeri piccoli del Vr3 (poi son passato allo Shearwater) e mi serviva una maschera ottica con lenti aggiuntive non minuscole.
    Altrimenti sarei ancora con le due vetri medio piccole con cui mi sono sempre trovato bene come l'Acqualung Favola che ben si adatta al mio viso.
    Tita

    Commenta


    • #3
      e andiamo ...
      Aromic Frameless (trovata quasi nuova e ho scoperto essere perfetta per il mio viso) che ha mandato in pensione una technisub vecchissima e quando ho il backup questa è una Hollis M1...
      Tutto questo finché posso fare a meno delle lenti graduate ... poi forse faccio fare il corso da sub ad un cane guida o un corso da guida a una foca ...


      Non ho il coraggio di aprire un post sul tipo di attacco che avete sul primo stadio ...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Io ne uso una a ridottissimo volume, questa!

        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

        Commenta


        • #5
          ppppffffff ........




          Commenta


          • #6
            Cressi big eyes evolution con lenti graduate, scelta perchè si adatta bene al mio viso. Backup maschera da 5 € della dechatolon

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti.
              ​Non ricado più nell'errore commesso nel precedente post di Erino2707.

              Mi limito a dire che maschera uso:
              Io uso la Mares X-Vision:

              Rigorosamente nera, tutte le maschere che uso sono nere.

              Come scorta uso una maschera a volume ridotto che uso anche quando faccio apnea (ovviamene silicone nero).

              Non amo il silicone trasparente perché i riflessi di luce che lascia passare mi danno noia - non posso dire che se uso una maschera in silicone trasparente mi trovo male ma avere la luce che passa attraverso il silicone mi da noia, senza contare che con il tempo ingiallisce o si opacizza, sono cosi io e per tanto preferisco il silicone nero.

              Cordialmente
              Rana


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                Rigorosamente nera, tutte le maschere che uso sono nere.
                Sempre perché il nero va su tutto e non passa di moda (come con le pinne ... )
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                  Sempre perché il nero va su tutto e non passa di moda (come con le pinne ... )
                  Ciao Alastar,
                  vuoi mettere

                  Sono per i gusti classici, sobri, eleganti nella loro semplicità

                  E poi come recitava il grande Battiato nella canzone "Bandiera Bianca" ....

                  C'è chi si mette degli occhiali da sole
                  per avere più carisma e sintomatico mistero .....

                  A me perdonerete pinne e maschera tutto rigorosamente nero



                  Rana


                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                    Sempre perché il nero va su tutto e non passa di moda (come con le pinne ... )
                    Si ma anche un pò di colore ci vuole... non troppo è mica facciamo i clown, ma fossimo tutti neri poi non riconosci un compagno da un altro

                    Commenta


                    • #11
                      Mi piacciono le frameless, ma causa miopia devo usare una maschera a due lenti.

                      Anche io sono per il volume ridotto. Prima maschera Cressi Focus graduata, seconda maschera una Superocchio primo modello (quella con il logo giallo per capirci....che mi accompagna da quando avevo, 6 anni... e che prima fu di mio padre!)

                      Tutte rigorosamente nere!
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        come maschera principale uso la halcyon H view monolente
                        e uso di backup una mares d'apnea

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                          Si ma anche un pò di colore ci vuole... non troppo è mica facciamo i clown, ma fossimo tutti neri poi non riconosci un compagno da un altro
                          ​Io non voglio essere riconosciuto

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                            ​Io non voglio essere riconosciuto
                            In effetti con questa maschera passi inosservato ...

                            Commenta


                            • #15
                              Uso una frameless comune comodissima e precisissima per il mio viso ne ho 2 una anche oer backup

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              REVERENDO

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 85 utenti. 1 utenti e 84 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X