quali guanti in estate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quali guanti in estate?

    Buonasera,nelle immersioni estive sono preferibili sempre i guanti da 5mm oppure possono andare bene anche di spessore inferiore? ad esempio 3,5mm. Sono un advanced ,quindi mi riferisco a profondità massima di 30 metri

  • #2
    Ciao.. è importante sapere la temperatura Dell acqua per decidere in sicurezza...

    Commenta


    • #3
      Uso guanti molto leggeri per non tagliarmi dato che in estate al mare la temperatura none' mai tale da intirizzire le mani
      In primavera al mare uso guanti in neoprene
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Avere la massima mobilità é naturalmente lo scopo finale ma sapere anche dove si va e cosa si va a fare conta parecchio!
        D'estate non é raro usare dei comunissimi guanti da lavoro leggero....cosa da un paio di euro al massimo.
        Non hanno nessuna protezione termica ma mettono al riparo da tagli e taglietti.
        Ciao
        Tita

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Avere la massima mobilità é naturalmente lo scopo finale ma sapere anche dove si va e cosa si va a fare conta parecchio!
          D'estate non é raro usare dei comunissimi guanti da lavoro leggero....cosa da un paio di euro al massimo.
          Non hanno nessuna protezione termica ma mettono al riparo da tagli e taglietti.
          Ciao
          Tita
          Idem, tipo questi!



          Stra affidabili e comodissimi!!!

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta


          • #6
            io uso sempre estate e inverno dei guanti cressi da 2,5 mm e non ho mai avuto problemi di freddo. Temperatura minima affrontata anche in inverno 15 gradi, durata dei miei tutti circa un ora minuto più minuto meno

            Commenta


            • #7
              D'estate uso questi (sono identici agli scubapro 1.5):

              Commenta


              • #8
                Ciao io uso un solo tipo di guanti tutto l'anno, sono quelli della Rofos stretch da 3mm.
                cordialità
                Turbosub

                Commenta


                • #9
                  Anche io al mare uso tutto l'anno dei guanti Scubapro da 3 mm.
                  "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                  "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                  ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Avatar ospiti

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 107 utenti. 2 utenti e 105 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X