Sottomuta quale scegliereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottomuta quale scegliereste?

    Sto per acquistare un sottomuta e sono orientato sui 100/150 grammi sarei indeciso tra il mares Comfort 150 di cui allego un link esplicativo: http://www.talassadiving.com/prodott...s-comfort-150/
    e un Acqualung MK2 visto che non volevo spendere cifrone qualche parere di chi magari li ha? direi prezzi abbastanza vicini
    REVERENDO

  • #2
    Premetto che non li ho...quindi sono poco utile
    Stagna in neoprene o trilaminato?
    Ciao
    Tita

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      Premetto che non li ho...quindi sono poco utile
      Stagna in neoprene o trilaminato?
      Ciao
      Tita
      Tralasciando il tipo di muta comunque entrambe
      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        Ciao, Io ho nel carrello uno scubapro climatec(acquasub. It) , spero che babbo natale faccia il bravo.
        Come sottomuta su neoprene mi son documento ed è ottimo nel caso accoppiato ad un intimo termico, rigorosamente decathlon, per il trilaminato penso che in mare non ci sia problema ma se tu vai al lago secondo me fai del freddo.
        Il mares a vederlo così mi sembra da trilaminato non da neoprene.
        Se hai una tg. L è disponibile da "UnaPortaDelMare" a Genova sestri ponente un sottomuta rofos tecno ice. Se sei interessato fai in fretta perché purtroppo chiude e sta Svendendo, proprio con la S maiuscola, un sacco di roba. Ottimi prezzi veramente, te lo porti via con una 80ina di euro.
        Ciao
        Luca

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
          Ciao, Io ho nel carrello uno scubapro climatec(acquasub. It) , spero che babbo natale faccia il bravo.
          Come sottomuta su neoprene mi son documento ed è ottimo nel caso accoppiato ad un intimo termico, rigorosamente decathlon, per il trilaminato penso che in mare non ci sia problema ma se tu vai al lago secondo me fai del freddo.
          Il mares a vederlo così mi sembra da trilaminato non da neoprene.
          Se hai una tg. L è disponibile da "UnaPortaDelMare" a Genova sestri ponente un sottomuta rofos tecno ice. Se sei interessato fai in fretta perché purtroppo chiude e sta Svendendo, proprio con la S maiuscola, un sacco di roba. Ottimi prezzi veramente, te lo porti via con una 80ina di euro.
          Ciao
          Luca
          Purtroppo ho una M il discorso é che di fondo non son freddoloso e comunque faccio immersioni al mare almeno per ora. Ho scelto 2 sottomuta relativamente poco costosi apposta, ora ho una muta in meoprene ma fra un po prenderò una in trilaminato quindi la mia domanda era intesa puramente sul profilo materiale dei sottomuta. Che poi a parte la grammatura ci sono sottomuta piu adatti a trilaminato che a neoprene a parità di Grammi?
          REVERENDO

          Commenta


          • #6
            Con l'aumento della grammatura da ignorante ti dico che aumenta anche lo spessore ma è solo una mia ipotesi...penso quindi che ovunque ci sia un imbottitura aumentano i grammi e quindi non è più possibile metterlo su una muta in neoprene. Ti posso dire che il mio istruttore usa su trilaminato un rofos tecno ice, quindi un sottomuta come lo scubapro climatec.
            Se non 6 molto freddoloso penso che potrebbe bastare, ci aggiungi un intimo tecnico x allenamento al freddo e dovresti essere ok.
            Ciao Luca

            Commenta


            • #7
              Ciao io ho un Mares 150, lo uso prevalentemente in estate al mare con la muta in trilaminato, in inverno per me che sono freddoloso è troppo poco. Altro grosso problema di questo sottomuta se si dovesse mail allagare la stagna non ti isola come altri sottomuta, purtroppo a me è capitato e non è stata una bella esperienza.

              Ciao

              Commenta


              • #8
                Ciao, io ho un Mares 100 gr. in inverno, finchè la temperatura dell'acqua non scende sotto i 17 gradi, uso quello mettendo sotto una calzamaglia e una maglietta tecnica. Sono molto freddoloso ma con questo abbinamento sopporto bene. Chiaramente parlo di immersioni di 60 min. circa.

                Commenta


                • #9
                  Ciao
                  Allora l'aqualung mk2 lo vedo specifico per il neoprene o, caso limite, per il trilaminato esclusivamente estivo.
                  Il Mares 150 sembra specifico per il trilaminato estivo o poco piu in quanto ha un taglio generoso inadatto al neoprene che é una muta sostanzialmente aderente.
                  Se sei in fase di sostituzione muta forse ti conviene il Mares così ti viene buono con il futuro trilaminato.
                  Scordati un 150 in trilaminato con acqua sotto i 12 gradi: diventa una sofferenza non un divertimento!
                  Oppure un usato....Se ti interessa ho un Orion thermal 100 della tua taglia da dar via a pochissimo.
                  Tita

                  Commenta


                  • #10
                    Qui sotto puoi avere altri dati per la tua ricerca di un sottomuta.
                    http://www.poverosub.com/forum/attre...er-trilaminato
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #11
                      Salve ho provato i 2 sottomuta in questione, e devo dire che mi piacevano entrambi, solo che il mares è abbondante rispetto all' aqualung tra l' altro l'mk2 pare sia 180gr rispetto al mares 150 quindi ho preso l'acqualung mi piace piu aderente. Vedremo in acqua per oea con la neoprebe poi con la trilaminato

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      REVERENDO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                        Sto per acquistare un sottomuta e sono orientato sui 100/150 grammi sarei indeciso tra il mares Comfort 150 di cui allego un link esplicativo: http://www.talassadiving.com/prodott...s-comfort-150/
                        e un Acqualung MK2 visto che non volevo spendere cifrone qualche parere di chi magari li ha? direi prezzi abbastanza vicini
                        Mia moglie ha il Mares, che usa nei periodi caldi (giugno-settembre) con muta in trilaminato. Dice di trovarcisi molto bene, ma quando fa più fresco passa decisamente ad altro.
                        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                        Commenta


                        • #13
                          Ho il Mares 150 e lo uso in posti caldi col trilaminato (così come il climasphere di Scubapro.. che è ancora più leggero). D'inverno nel mediterraneo uso il Santi 190 che è molto leggero, versatile e tiene caldo (sotto ho solo intimo tecnico e sto una favola).

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 111 utenti. 3 utenti e 108 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X