Torcia hid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia hid

    Salve a tutti cosa mi potete dire delle torce H.I.D. in particolare della hypoxic 24 w...grazie a chi vorrà contribuire

  • #2
    Gran belle torce le HID ma credo che oramai i LED le hanno soppiantate in tutto (ingombro consumo prezzo d'acquisto minore).
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #3
      per non parlare se hai la sf...ortuna di dover cambiare la lampadina
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
        Gran belle torce le HID ma credo che oramai i LED le hanno soppiantate in tutto (ingombro consumo prezzo d'acquisto minore).
        Ne ho trovata una usata ad un prezzo abbordabilissino, con una autonomia molto oltre le mie reali necessità, non estremamente pesante, (1kg in acqua).....non avendola vista dal vivo non riesco a farmi un'idea della quantità di luce......24w H.I.D a cosa li possiamo paragonare in lumen? E in w delle vecchie a incandescenza?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
          per non parlare se hai la sf...ortuna di dover cambiare la lampadina
          Questo è un aspetto da dover valutare molto attentamente grazie della riflessione

          Commenta


          • #6
            La lampadina prima o poi va cambiata, non è questione di sfortuna. Non tutte le lampadine HID però sono costose.
            Io ho usato una 21W per circa sei anni (e ne aveva già due quando la comprai usata) cambiando una sola lampadina. Ora mi ha mollato da un po' (credo sia partito il ballast), ma è andata avanti otto anni con la stessa batteria e un centinaio di euro per sostituire una lampadina. Non lo definirei un gran costo. Non conosco le lampadine da 24W, so solo che una volta le 21 erano fra quelle più costose. Le differenze di costo tra un modello e un altro erano in parte dovute alla possibilità di reperirne alcune attraverso circuiti alternativi a quello subacqueo (alcuni tipi erano usati anche nel settore automobilistico, più reperibili e quindi anche meno costosi).

            Per quanto riguarda l'efficienza, la mia 21W faceva circa 1500 lumen, ma con un fascio strettissimo e quindi molto efficiente (relativamente alla poca superficie che illuminava). Oggi si trovano torce mono-led equivalenti, come ad esempio alcune Gralmarine, ad un prezzo che è un quinto o anche un sesto di quello che costava dieci anni fa la mia HID.

            Di Hypoxic ho una torcia di backup di ottima fattura, comprata diversi anni fa. Il produttore mi sembrò una persona molto gentile e fu molto disponibile quando si trattò di risolvere un piccolo problema con un pezzo che mi sostituì immediatamente. Non so però se sia ancora in attività. Non ho motivi per dubitarne, solo che non si vedono molte delle sue torce in circolazione, da qui il dubbio.
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
              La lampadina prima o poi va cambiata, non è questione di sfortuna. Non tutte le lampadine HID però sono costose.
              Io ho usato una 21W per circa sei anni (e ne aveva già due quando la comprai usata) cambiando una sola lampadina. Ora mi ha mollato da un po' (credo sia partito il ballast), ma è andata avanti otto anni con la stessa batteria e un centinaio di euro per sostituire una lampadina. Non lo definirei un gran costo. Non conosco le lampadine da 24W, so solo che una volta le 21 erano fra quelle più costose. Le differenze di costo tra un modello e un altro erano in parte dovute alla possibilità di reperirne alcune attraverso circuiti alternativi a quello subacqueo (alcuni tipi erano usati anche nel settore automobilistico, più reperibili e quindi anche meno costosi).

              Per quanto riguarda l'efficienza, la mia 21W faceva circa 1500 lumen, ma con un fascio strettissimo e quindi molto efficiente (relativamente alla poca superficie che illuminava). Oggi si trovano torce mono-led equivalenti, come ad esempio alcune Gralmarine, ad un prezzo che è un quinto o anche un sesto di quello che costava dieci anni fa la mia HID.

              Di Hypoxic ho una torcia di backup di ottima fattura, comprata diversi anni fa. Il produttore mi sembrò una persona molto gentile e fu molto disponibile quando si trattò di risolvere un piccolo problema con un pezzo che mi sostituì immediatamente. Non so però se sia ancora in attività. Non ho motivi per dubitarne, solo che non si vedono molte delle sue torce in circolazione, da qui il dubbio.
              Ti ringrazio per avermi spiegato alcune cose di questa tecnologia a me sconosciuta

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 120 utenti. 2 utenti e 118 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X