come portare torcia primaria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come portare torcia primaria?

    ciao a tutti, ho acquistato da poco la prima torcia e l'ho utilizzata finora per 4 immersioni al lago, compresa una notturna. Non essendo appunto al mare ho sempre tenuto la torcia accesa per tutta la durata delle immersioni, fissata con il lacciolo da polso per evitare cadute accidentali e ha sempre fatto il suo dovere.. unico neo purtroppo è che dopo un po' avere il peso della torcia attaccato al braccio diventa fastidioso, quindi finiva che la tenevo sempre in mano anche nei momenti che non la utilizzavo di conseguenza limitandomi la libertà di movimento delle mani che sott'acqua è fondamentale. Finora non sono riuscito a trovare altre soluzioni, qualche consiglio?

  • #2
    Ciao,
    non capisco quale possa essere la differenza tra portare una torcia al mare oppure al lago.

    Ad ogni modo perchè non usi questo accessorio, opportunamente fissato al GAV?

    https://www.planetsub.it/subacquea-a...15716/57061/sc

    Commenta


    • #3
      Pablito (senza polemica) probabilmente non hai mai fatto immersioni al lago
      Al mare puoi anche tenerla spenta ed accenderla per guardare nei buchi/anfratti ecc. al lago dopo i primi 12/15 mt diventa indispensabile avere una torcia sempre accesa perché è tutto buio

      Attaccarla al gav è un'ottima idea!

      Gigi

      Commenta


      • #4
        Si infatti è questo il punto, nelle situazioni del genere dove la torcia devi tenerla sempre accesa oltre al lacciolo quali sono altre soluzioni? le clip come quelle ti permettono di utilizzare la torcia senza scollegarla dalle stesse?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
          le clip come quelle ti permettono di utilizzare la torcia senza scollegarla dalle stesse?
          SI e quando sganci la fibbia plastica, la spirale si può allungare - di solito 40-60 cm in più.

          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            forte! sono la soluzione migliore senza dubbio

            Commenta


            • #7
              (Quasi) vero, caro Gigi,

              l'ultima immersione in un lago fu (passato remoto) oltre venticinque anni fa a Campotosto in aprile (brrrrr).

              Sarà a causa di quell'esperienza che mi immergo quasi solo nelle isole dell'arcipelago toscano....

              Commenta


              • #8
                A seconda del modello di torcia puoi anche vagliare la possibilità di prendere una maniglia tipo goodman.
                Altrimenti la leghi con un lacciolo da max 30/40cm al D-ring e sei apposto. Va bene anche un elastico tipo bungee da 5mm
                Ultima modifica di Tonnetto; 07-10-2017, 18:45.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  SI e quando sganci la fibbia plastica, la spirale si può allungare - di solito 40-60 cm in più.

                  Sono molto utili, però spesso molto ingombranti e con un sacco di fronzoli (cordini) che il più delle volte non servono e che creano solo problemi, specialmente se usati sui d-ring del gav ad altezza petto (dove passa un po' tutto il resto...), inoltre l'aggancio di plastica (per richiuderlo) non è l'ideale da poter richiudere usando una sola mano.
                  Io all'inizio li usavo, perché sono già pronti all'uso... poi ho cominciato a farmi i miei utilizzando lo stesso principio ma senza fronzoli: spirale con a due lati due moschettoni (meglio se doppia luce), quando è aperto funziona la spirale, per chiuderlo basta agganciare il moschettone inferiore insieme a quello superiore e sei apposto, in più lo si può fare con una sola mano:

                  https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

                  all'anello inferiore si aggancia il tool (cam, torcia.. ecc.) e sullo stesso anello anche un moschettone che va raccordarsi a quello superiore quando è chiuso.

                  Commenta


                  • #10
                    Ararara: se interessati all'acquisto di moschettone e spirale del tipo postato da pablito, fatemelo sapere che ne ho uno nel cestone delle cose comprate e mai usate
                    😁
                    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Avatar ospiti

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X