Torcia Mares 12rx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia Mares 12rx

    Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di un vostro parere sarei intenzionato a comprare la torcia Mares 12 rx, c'è qualcuno che la utilizza e può darmi le sue impressioni?
    Grazie mille in anticipo 😉

  • #2
    Originariamente inviato da AndreaG
    Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di un vostro parere sarei intenzionato a comprare la torcia Mares 12 rx, c'� qualcuno che la utilizza e pu� darmi le sue impressioni?
    Grazie mille in anticipo 😉
    Io la uso da piu di un anno mai avuto problemi ottima sia di giorno che notte, occhio é uscita la 20 che é anche piu potente, comunque vai tranquillo ottimo acquisto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Opinione personale. 1200 lumen per 180€ no grazie! Io ti consiglierei una DIV 15 della Brinyte. La mares in confronto è una candelina.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Perfetto, grazie a tutti per le risposte. 😊

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          Opinione personale. 1200 lumen per 180€ no grazie! Io ti consiglierei una DIV 15 della Brinyte. La mares in confronto è una candelina.
          in effetti ormai i led stanno spiazzando. Torce di quel tipo si trovano a circa 30 euro. Oltre quella indicata https://www.amazon.it/dp/B01KZIG0LY/..._DwENzbZ5YTQTB Autonomia circa un'ora e mezza alla massima intensità. Ricarica lenta ma la batteria è standard, quindi se ne può avere più di una. Per il prezzo vale la pena averne una per usi generali.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Ma come si giustifica una differenza di prezzo di circa 150 euro? Possibile?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AndreaG Visualizza il messaggio
              Ma come si giustifica una differenza di prezzo di circa 150 euro? Possibile?
              Purtroppo sì ed avendola vista in funzione quella torcia non è di qualità inferiore, anzi. E' evidente che ormai il costo di produzione è molto basso e la differenza non è dovuta ad un valore aggiunto reale ma solo ad una valutazione del mercato interno che ormai non corrisponde più alla realtà. Per dire anche 15 anni fa un pezzo di attrezzatura subacquea in negozio venduto realmente (con sconti vari) a 700 euro poteva essere acquistato (non da tutti) dal "produttore" italiano alla metà, 350 euro e il costo di produzione (o di assemblaggio a secondo dei casi) era ancora più basso, probabilmente intorno ai 200 euro. Una volta che l'assemblaggio ed il controllo qualità viene delocalizzato e diviene possibile una vendita sostanzialmente diretta a tutti i sovrapprezzi di distribuzione diminuiscono drasticamente. Gli intermediari sono destinati a sparire o a ridimensionare i propri guadagni (anche perchè non offrono in realtà servizi apprezzabili: se mi vendono a 250 euro qualcosa che posso acquistare a 25 e quindi prenderne con il prezzo maggiore 10 qualsiasi tipo di assistenza vicinale non compensa il sovrapprezzo). Buono o cattivo che sia è quello che sta accadendo. C'è anche da dire che spesso il sovraprofitto non era neanche ripartito tra chi prestava lavoro. Tra l'altro si tratta di beni per cui il contenuto "ideale" ed innovativo è minimo.

              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Occhio però che le Brinyte rispetto alle cinesi classiche e molto economiche hanno degli standard di qualità decisamente superiori, da qui il prezzo superiore. Quelle da pochi euro è capitato che ad alcuni di mia conoscenza che si allagassero, non a tutti ma ad alcuni. Le brinyte invece sono ad un altro livello, tant'è che alcune marche tecniche le rimarchiano e le distribuiscono in Europa a prezzi folli. In un mio Diving di fiducia ne han addirittura preso uno stock per il noleggio e sono soddisfattissimi.

                La Div 15 l'ho provata di persona ed è micidiale!
                Il suo prezzo sta sui 80/90€ a cui poi bisogna aggiungere le batterie al litio.
                http://www.brinyte.com/product/1438065228.html
                Ultima modifica di Tonnetto; 08-09-2017, 00:41.
                YouTube

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                AndreaG Per saperne di più su AndreaG

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 89 utenti. 3 utenti e 86 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X