Attrezzatura da sub marca Sopras

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attrezzatura da sub marca Sopras

    Ciao a tutti è il mio primo post qui sul forum e volevo conoscere il vostro parere riguardo la mia prima attrezzatura per praticare in serena libertà l'attività subacquea per scopi puramente ricreativi. Ho scelto di prendere jacket, bombola, primo e secondo stadio + console da una marca consigliata dal mio istruttore cioè la Sopras. Io da puro ignorante non ho idea della qualità tra le varie marche ma vi posso assicurare che come prezzo siamo sempre sulla stessa linea d'onda dalle comuni marchi che tutti noi sub più o meno conosciamo(cressi, mares, seac, ecc.) Ciao e a presto!

  • #2
    Benvenuto,

    Che io sappia è una marca come altre, affidabile come le altre. Anzi, aggiungo che a giudicare dai prezzi di listino riportati dal distributore italiano Gibielle, mi sembra un poco cara

    http://www.gibielle.com/it/index.html

    Comunque, per avere avere una risposta attendibile sarebbe il caso che riportassi i prezzi degli oggetti che devi comprare uno ad uno.

    Con ciò aggiungo due commenti:

    - Ti sconsiglio la console. Prendi un manometro + Computer sub da polso.
    - Se non ricordo male hai appena finito il corso open water, secondo me è un po' prestino per comprarti tutta l'attrezzatura, temporeggia e magari inizia il corso P2 così ti chiarisci le idee.
    - Infine, mi sfugge il motivo per cui ti debba comprare la bombola, a meno che non ti immerga sempre da terra in privato... detto questo sappi che se non fai almeno 50/60 immersioni all'anno è un acquisto che non conviene.

    YouTube

    Commenta


    • #3
      perchè sconsigliare la console? il profondimetro analogico è li non consuma e non da fastidio. se ti si i impalla il computer con quello e un orologio fai due rapidi conti e ti continui la tua immersione e sei sicuro di stare in curva.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        perchè sconsigliare la console? il profondimetro analogico è li non consuma e non da fastidio. se ti si i impalla il computer con quello e un orologio fai due rapidi conti e ti continui la tua immersione e sei sicuro di stare in curva.
        Ovviamente è un parere personale di seguito ti riporto un pò di motivazioni:

        - Visto che si sta comprando l'attrezzatura da zero, meglio avere prima un computer sub, che un semplice profondimetro.
        - Ingombro e scomodità nella lettura. Tenere la quota nel blu senza riferimenti è più scomodo osservando la console che non guardandosi il polso.
        - Infine, considerando che una console conta più di 60€ in più rispetto al solo manometro, con quel prezzo ti trovi un profondimetro da polso come backup. Che poi puoi riporre dove vuoi.
        - Prima di avere un profondimetro di riserva meglio comprasi il Cazzillo, decisamente più utile, e nel quale si sono segnalate con dei nodini o con altri modi le quote dei 6,5,4,3,2,1 metri, in maniera da poter riemergere anche senza strumentazione.

        Tonnetto

        ps. Se realmente ti si scarica il computer in immersione, puoi sempre seguire quello di un tuo compagno, nelle ricreative in curva non mi sembra un vero e proprio problema
        Ultima modifica di Tonnetto; 11-07-2017, 12:00.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

          Ovviamente è un parere personale di seguito ti riporto un pò di motivazioni:

          - Visto che si sta comprando l'attrezzatura da zero, meglio avere prima un computer sub, che un semplice profondimetro.
          - Ingombro e scomodità nella lettura. Tenere la quota nel blu senza riferimenti è più scomodo osservando la console che non guardandosi il polso.
          - Infine, considerando che una console conta più di 60€ in più rispetto al solo manometro, con quel prezzo ti trovi un profondimetro da polso come backup. Che poi puoi riporre dove vuoi.
          - Prima di avere un profondimetro di riserva meglio comprasi il Cazzillo, decisamente più utile, e nel quale si sono segnalate con dei nodini o con altri modi le quote dei 6,5,4,3,2,1 metri, in maniera da poter riemergere anche senza strumentazione.

          Tonnetto

          ps. Se realmente ti si scarica il computer in immersione, puoi sempre seguire quello di un tuo compagno, nelle ricreative in curva non mi sembra un vero e proprio problema
          Assolutamente, la mia non voleva essere una polemica, anzi era proprio curiosità.
          Personalmente avendo acquistato la mia attrezzatura un pezzo per volta, quando ho comprato il primo gruppo erogatori ho preso manometro e profondimetro per una questione di costo, e successivamente di ridondanza una volta acquistato il computer. Per la scomodità di lettura posso convenire, però il recupero del manometro è una skill che, almeno noi, abbiamo ripetuto talmente tante volte che non mi ha mai creato problemi.
          ovviamente concordo con te: in ricreativa segui il tuo compagno (sempre che abbia un computer ).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            Assolutamente, la mia non voleva essere una polemica, anzi era proprio curiosità.
            Personalmente avendo acquistato la mia attrezzatura un pezzo per volta, quando ho comprato il primo gruppo erogatori ho preso manometro e profondimetro per una questione di costo, e successivamente di ridondanza una volta acquistato il computer. Per la scomodità di lettura posso convenire, però il recupero del manometro è una skill che, almeno noi, abbiamo ripetuto talmente tante volte che non mi ha mai creato problemi.
            ovviamente concordo con te: in ricreativa segui il tuo compagno (sempre che abbia un computer ).
            Tranquillo nessuna polemica

            Durante il mio primo corso ho usato per tutte le didattiche la console, ed al tempo mi sembrava una gran cosa, poi successivamente negli altri corsi, ho iniziato ad usare il computer e mi sono accorto che la console era solo un peso sebbene mi desse (ridondanza).

            In tutto questo periodo non avevo ancora la mia attrezzatura quindi cambiavo spesso configurazione avendo la fortuna di poter usufruire a costo zero dell'attrezzatura del club....

            Alla fine sono arrivato alle mie conclusioni. Questo è il motivo per cui, se si ha la possibilità, sconsiglio di comprarsi subito l'attrezzatura, ma invece di fare un poco di esperienza prima di scegliere

            Inoltre almeno per alcune parti dell'attrezzatura, ad esempio, jacket, pinne, computer etc, l'usato è un ottima alternativa.

            Tonnetto
            YouTube

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            daviduzzo Per saperne di più su daviduzzo

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 213 utenti. 3 utenti e 210 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X