Attrezzatura sub in aereo/crociera sub..dove metterla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attrezzatura sub in aereo/crociera sub..dove metterla?

    Ciao a tutti, a breve con degli amici abbiamo in programma una crociera sub alle Maldive, è la mia prima esperienza di crociera sub e non so proprio come trasportare l'attrezzatura sia per il volo, sia una volta sulla barca. Pensavo ad un trolley per comodità di trasporto, ma sono indecisa se acquistare uno da sub o uno generico..
    Inoltre una volta sulla barca cosa è più comodo? fanno storie per il trolley?

    Grazie a tutti

  • #2
    in crociera non ci sono stato ma per il volo aereo ho messo muta pinne e gav in valigia di stiva mente maschera erogatori computer e macchina fotografica nel bagaglio a mano. Per la logistica da barca non ti posso dare consigli... attendi qualcuno che ha fatto questi viaggi qui ce ne sono tanti vedrai che ti risponderanno

    Commenta


    • #3
      Una volta in barca l'attrezzatura resterà per tutta la durata della crociera sul Dhoni, sempre pronta ad entrare in acqua. Per cui da questo punto di vista non preoccuparti.

      Per quanto riguarda il trasporto coffy84 ti ha già detto tutto. L'unico cosa che posso aggiungere sulla valigià è che puoi usare quella che vuoi, purché ci stia tutto.. Ad esempio le mie pinne non ci stavano in un normale bagaglio da stiva... quindi devi valutare anche in base a questo.

      Tonnetto
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Un trolley per la barca va benissimo, io solitamente coi miei compagni mi organizzavo per portarne uno oppure due da ritirare uno dentro l'altro ed occupare meno spazio. Ma capita abbiano il deposito.

        Per l'aereo invece solitamente porto i computer con me, ma per un altro motivo: dimezzare la perdita in caso uno dei due bagagli venga perso
        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
          Un trolley per la barca va benissimo, io solitamente coi miei compagni mi organizzavo per portarne uno oppure due da ritirare uno dentro l'altro ed occupare meno spazio. Ma capita abbiano il deposito.

          Per l'aereo invece solitamente porto i computer con me, ma per un altro motivo: dimezzare la perdita in caso uno dei due bagagli venga perso
          ​in generale preferisco una valigia non rigida e pesante come il trolley, soprattutto se ci sono limitazioni di peso.
          ​Gav pinne e muta se li impacchetti bene usando la muta come imballo sono molto resistenti. Il resto (maschera, octopus, cpu, torce, camera, ecc..) nel bagaglio a mano
          TSA Trimix Instructor 70 m.
          OWI SSI

          Commenta


          • #6
            Bagagli anonimi,sempre. Alcuni hanno la pessima abitudine di far pagare un sovrapprezzo per l'attrezzatura sportiva. Con il bagaglio anonimo sei un turista che a farsi i selfie in spiaggia. Computer e erogatori nel bagaglio a mano, torcia senza batterie; occhio al peso totale del bagaglio.
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Ciao,

              io metto sempre tutta l'atrezzatura nel trolley se il peso lo permette. Nel bagaglio a mano metto solo computer e torcia, questo perchè se la torcia la metti nel bagaglio in stiva potrebbero esserci problemi.

              Per quello che riguarda furti e simili, non pensoi che il materiale da sub venga maggiormente rubato rispetto agli altri bagagli.

              Saluti.
              Stefan

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 8AracneSub8 Visualizza il messaggio
                acquistare uno da sub o uno generico..:
                Generico. Ce ne sono di ottimi della eastpak a due scomparti (uno per l'attrezzatura ed uno per il resto)
                www.liberisub.it

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                8AracneSub8 Per saperne di più su 8AracneSub8

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 113 utenti. 5 utenti e 108 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X