Il "codice" della subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il "codice" della subacquea

    Salve a tutti sul sito DAN Europe è disponibile un testo di legislatura subacquea, norme ecc scaricabile gratuitamente. Incollo una parte della spiegazione... Il “Codice” è una pratica raccolta di norme, e si configura come un'agevole "mappa" per navigare nel mare magnum delle leggi che regolano l'attività subacquea, sia ricreativa che professionale. Molti e variegati gli ambiti toccati dall'opera: attrezzature, imbarcazioni, certificazioni mediche, disposizioni delle Capitanerie di Porto, Aree Marine Protette, trasporto delle attrezzature, oltre all’inquadramento dell’attività professionale.

    Voi che ne pensate?

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
    Voi che ne pensate?
    Personalmente isso la jolly roger ...
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Sembrerebbe un estratto, o magari la raccolta delle slide di presentazione, del libro appena uscito di Luisa Cavallo "Le leggi della subacquea" (Ireco), che una summa delle regolamentazioni gi esistenti. So che l'originale, che non ho ancora, interessante, ma questa versione, che riporta prevalentemente a link su internet, mi sembra poco fruibile. D'altra parte il volume originale viene venduto a 35 Euro, ed ben difficile che il Dan possa farlo scaricare gratuitamente.
      Poi sono d'accordo con M che di altre regolamentazioni non abbiamo proprio alcun bisogno, ma sapere quali sono quelle che gi esistono pu essere forse utile per opporle, se del caso, ad interpretazioni di eventuali pubblici ufficiali incompetenti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mistrale Visualizza il messaggio
        che riporta prevalentemente a link su internet,
        A tacer di "norme tecniche" conoscibili solo a pagamento ... Stendendo un velo pietoso su come vengono fatte.

        ma sapere quali sono quelle che gi esistono pu essere forse utile per opporle, se del caso, ad interpretazioni di eventuali pubblici ufficiali incompetenti.
        Anche se ad un subacqueo interessano abbastanza poco. Discorso diverso per operatori professionali ma anche l il discorso sarebbe lungo (molte sono grida manzoniane se non peggio).

        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          Per inciso mi stanno facendo passare la voglia di fare immersioni in Italia ... (anche per quello che non si vede e si vede altrove)
          www.liberisub.it

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          crazysub75 Per saperne di pi su crazysub75

          Statistiche comunit

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 114 utenti. 6 utenti e 108 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X