Maschera graduata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maschera graduata

    Ciao a tutti, devo hai me, accingermi all'acquisto della maschera graduata ma non vorrei cambiare quella che ho (cressi big eyes evolution) con la quale mi trovo molto bene, ma solamente sostituire le lenti.
    La sostituzione mi piacerebbe che la facesse un esperto vorrei evitare di farla da solo e rovinare maschera e lenti.
    Qualche consiglio su dove guardare? Qualcuno che ha fatto questa scelta che può consigliarmi? Un idea dei costi che dovrei sostenere per la sostituzione e il montaggio?

    Grazie

    Saluti

  • #2
    Hai già un tuo paio di occhiali immagino... hai ancora in giro la prescrizione?
    In tal caso inviala all'ottica berti (cercala su google, volendo li troverai anche all'eudi) dicendo che maschera vuoi ed in un paio di giorni te la spediscono bella nuova a casa
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      luki90 si si ho tutto dei miei occhiali ovviamente ma la maschera vorrei tenere la mia e non comprarne una nuova. Però se sono all'Eudi ci faccio due chiacchiere visto che domenica sono li.
      Loro cosa fanno applicano la lente graduata a quella originale della maschera giusto? Costi approsimativi?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Esattamente, incollano le lenti graduate all'interno della maschera. Lavoro preciso e pulito Più che altro si mantiene la tempratura esterna della lente ed è meno facile rovinarle, poi a resa ottica è possibile sia vagamente meglio la lente completa (ma parlo per ipotesi mia..).
        Per la mia ho speso 195€ maschera inclusa.

        A questo link puoi configurare una big eyes così ti fai una idea:
        http://www.ebay.it/itm/Maschera-suba...-/191933026653
        Se gli fornisci la tua chiaramente risparmi il costo della maschera.

        Io per acquistare ho fatto tutto via telefono che parli direttamente col titolare, pagato con bonifico mi pare
        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
          Esattamente, incollano le lenti graduate all'interno della maschera. Lavoro preciso e pulito Più che altro si mantiene la tempratura esterna della lente ed è meno facile rovinarle, poi a resa ottica è possibile sia vagamente meglio la lente completa (ma parlo per ipotesi mia..).
          Per la mia ho speso 195€ maschera inclusa.

          A questo link puoi configurare una big eyes così ti fai una idea:
          http://www.ebay.it/itm/Maschera-suba...-/191933026653
          Se gli fornisci la tua chiaramente risparmi il costo della maschera.

          Io per acquistare ho fatto tutto via telefono che parli direttamente col titolare, pagato con bonifico mi pare

          ti ringrazio molto... sei stai precisissimo e molto utile

          Commenta


          • #6
            Ciao coffy84 ,
            se sei solo miope (oppure miope con un un lieve astigmatismo) ti consiglio di prendere le lenti che correggono solo la miopia e di sostituirle fai da te.

            Tranquillo non rompi ninete basta solo avere un pò di pazienza e con meno di 25 euro per lente, ed un oretta per capire come montarle, hai la tua maschera graduata più che funzionante.

            Io l'ho fatto sulla mia Cressi Focus senza alcun problema e sono soddisfattissimo.

            Buona serata,

            Tonnetto

            ps. Ecco il video su come sostituirle sulla Big Eye EVolution


            Inoltre ti riporto due link a dei 3d con discussioni simili a questa.

            http://www.poverosub.com/forum/attre...e-cressi-focus

            http://www.poverosub.com/forum/attre...6-cressi-focus
            Ultima modifica di Tonnetto; 27-02-2017, 16:31.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              non trovo il nesso lente per miopia e leggero astigmatismo

              Per una lieve miopia comunque immagino vadano bene (meglio che niente), per difetti importanti penso sia meglio una distanza pupillare corretta (centratura delle lenti).

              Comunque per 25€ forse vale la pena fare un tentativo, dipende dal difetto
              Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                non trovo il nesso lente per miopia e leggero astigmatismo
                Per una lieve miopia comunque immagino vadano bene (meglio che niente), per difetti importanti penso sia meglio una distanza pupillare corretta (centratura delle lenti).
                Forse hai letto il post prima che lo modificassi.. dopo l'ho riscritto meglio

                se sei solo miope (oppure miope con un un lieve astigmatismo)
                Nel senso che se hai un leggero astigmatismo diciamo per dare dei numeri "minore di 1.5" in combo con la miopia più o meno forte che sia, basta correggere la miopia, in quanto la correzione dell'astigmatismo comporta solo una sostanziale maggiorazione dei costi contro un beneficio in termini di visione ridotto.

                Per la leggera miopia vale lo stesso discorso del leggero astigmatismo, non ha senso correggerlo visto che la maschera con lenti in vetro già di suo ti corregge un -0.3.


                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                  Ciao coffy84 ,
                  se sei solo miope (oppure miope con un un lieve astigmatismo) ti consiglio di prendere le lenti che correggono solo la miopia e di sostituirle fai da te.

                  Tranquillo non rompi ninete basta solo avere un pò di pazienza e con meno di 25 euro per lente, ed un oretta per capire come montarle, hai la tua maschera graduata più che funzionante.

                  Io l'ho fatto sulla mia Cressi Focus senza alcun problema e sono soddisfattissimo.

                  Buona serata,

                  Tonnetto

                  ps. Ecco il video su come sostituirle sulla Big Eye EVolution


                  Inoltre ti riporto due link a dei 3d con discussioni simili a questa.

                  http://www.poverosub.com/forum/attre...e-cressi-focus

                  http://www.poverosub.com/forum/attre...6-cressi-focus
                  in effetti non sembra complicatissimo il montaggio, ma le lenti dove le hai prese? sei riuscito a fartele fare con tutte le specifiche giuste compresa la distanza intraoculare?

                  Il mio problema è proprio la miopia, ho anche un leggero astigmatismo ma ero già conscio del fatto che poteva essere trascurato

                  i due 3d che mi hai postato già li avevo letti ma non avevano soddisfatto a pieno i miei dubbi...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    in effetti non sembra complicatissimo il montaggio, ma le lenti dove le hai prese? sei riuscito a fartele fare con tutte le specifiche giuste compresa la distanza intraoculare?

                    Il mio problema è proprio la miopia, ho anche un leggero astigmatismo ma ero già conscio del fatto che poteva essere trascurato

                    i due 3d che mi hai postato già li avevo letti ma non avevano soddisfatto a pieno i miei dubbi...
                    Alcune maschere come appunto le nostre, rispettivamente, la Big Eye Evolution e la Focus hanno lenti prodotte dalla casa produttrice stessa. Non tutte però.

                    Queste lenti non sono su misura però hanno correzioni che vanno a passi di -0.5 quindi riesci a coprire tutte le graduazioni con un errore massimo di 0.25, che non è male.

                    La distanza intraoculare invece non viene richiesta, non so il motivo, forse perché la maschera avendo una lente grande soddisfa sempre con una buona tolleranza tale specifica. Ad ogni modo non saprei, ma se vuoi una lente su misura devi seguire la strada che ti ha suggerito luki90 . Detto questo io con la mia mi trovo bene.

                    Per quanto riguarda l'acquisto, le mie le ho comprate su scubastore, ma le trovi su qualsiasi store di attrezzature sub, oppure anche su amazon. Se hai altri dubbi chiedi pure.

                    Tonnetto
                    Ultima modifica di Tonnetto; 28-02-2017, 10:48.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                      In tal caso inviala all'ottica berti (cercala su google, volendo li troverai anche all'eudi) dicendo che maschera vuoi ed in un paio di giorni te la spediscono bella nuova a casa
                      Quoto. E' la soluzione migliore.

                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                        Quoto. E' la soluzione migliore.
                        visto che sono all'eudi credo che poterò la maschera con me, così gli parlo per bene assieme e magari me la faccio pure fare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                          Quoto. E' la soluzione migliore.
                          Ni, o meglio è sicuramente una soluzione molto valida e robusta, ma qualità prezzo reputo abbia senso solo per particolari difetti della vista tipo un astigmatismo molto pronunciato con o senza miopia, oppure per miopia mista a presbiopia.

                          Per correggere solo la miopia invece lo trovo un no-sense visto che anche le lenti prodotte dal produttore sono comunque robustissime visto che sono in vetro temperato. L'unica attenzione sta all'utente deve montarle correttamente.

                          Aggiungo poi che se la vista non si è ancora stabilizzata, e non si hanno patologie particolari, meglio risparmiare qualche euro.

                          Per conoscenza inoltre vi faccio inoltre presente una nuova soluzione low-budget per i presbiti che ho scoperto ieri, guardate questo video del mitico Alec di Scuba Tips al minuto 12:12.



                          ps. coffy84 ad 8:59 c'è pure la tua maschera
                          Ultima modifica di Tonnetto; 01-03-2017, 10:42.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                            o meglio è sicuramente una soluzione molto valida e robusta
                            E' appunto questo il motivo che spinge a questa soluzione anche nel caso di miopia semplice. La soluzione di cambiare il vetro alla maschera può in concreto portare a rotture dei fermi (in alcuni modelli di maschere mares la cosa era devastante).

                            produttore sono comunque robustissime visto che sono in vetro temperato.
                            Non è la robustezza del vetro il problema ma lo spessore sui fermi e la tenuta degli stessi.

                            Aggiungo poi che se la vista non si è ancora stabilizzata
                            ,

                            Questo sì. La soluzione delle lenti interne ha senso nel lungo periodo.


                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              alla fine dei conti penso proprio che la soluzione che più mi si addice alla luce di tutto quello che mi avete consigliato sia proprio quella delle lenti ottiche applicate alle originali.

                              Grazie a tutti!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              coffy84 Per saperne di più su coffy84

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 81 utenti. 1 utenti e 80 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X