Info su argon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su argon

    Ciao a tutti
    sapreste dirmi quanto costa una ricarica di argon?
    Eventualmente è possibile caricare Il bombolino dell'argon con semplice aria?
    Grazie

  • #2
    Dipende dal centro di ricarica... ne ho visti dai 2€ ai 5€ per il bombolino luxfer da 0.8l.
    Ovviamente si può ricaricare anche di aria, che solitamente per quel litraggio viene offerta (ma in passato è capitato mi chiedessero anche 5€....)
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      pago 4 euro la ricarica dell'argon ma il più delle volte me la regala sul trimix ed anche sul nitrox!
      Talvolta carico aria quando la differenza (onestamente piccola) non conta o più semplicemente faccio un travaso.
      Tita

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le info !!!

        Commenta


        • #5
          di niente
          tita

          Commenta


          • #6
            € 3 Dna a senago , cifra fissa x qualsiasi litraggio
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
              Ovviamente si può ricaricare anche di aria, che solitamente per quel litraggio viene offerta (ma in passato è capitato mi chiedessero anche 5€....)
              ....azz, dicci dove, almeno potremo starne alla larga

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

                ....azz, dicci dove, almeno potremo starne alla larga
                Nello stesso posto in cui mi hanno chiesto 10€ per un bibo 10+10 a 160bar per portarlo a 190. Non caricano nemmeno a 200
                Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                Commenta


                • #9
                  La gente non conosce vergogna.... per me possono chiudere tutti quelli che hanno questi prezzi per le ricariche........
                  ti parlo da uno che per un anno e mezzo non avendo nessuno nelle vicinanze per chiusura di molti negozi ha ricaricato elio a 31mc3., ora lo pago 21mc3,ma so di gente in Liguria che lo vende a 40mc3 piuttosto che 35mc3...
                  Follia!
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                    Nello stesso posto in cui mi hanno chiesto 10€ per un bibo 10+10 a 160bar per portarlo a 190. Non caricano nemmeno a 200
                    Semplicemente vergognoso!

                    Pensa che il negozio di Roma nord (che frequento da quasi trent'anni) non mi fa pagar nulla per le ricariche ad aria.

                    Commenta


                    • #11
                      paolinus di dove sei?

                      Condivido...è comunque poca lungimiranza da parte del negozio. Certi servizi sarebbero da offrire non dico gratis ma ad una cifra ragionevole, il giusto per crearsi il giro di clienti.

                      Per i gas puri da noi purtroppo anche andando dai distributori i costi non sono bassi, andrà a zone. I negozi rivendono ossigeno sui 12€ m3 e l'elio a 27€ mi pare.

                      Io l'ossigeno dal distributore, iva inclusa, lo pago complessivamente sui 10 (tenendo conto di una parte di bombola che purtroppo non riesco a sfruttare non avendo il booster). Per l'elio non mi sono ancora informato perchè non sono attrezzato..ma sicuramente più di 20
                      Ultima modifica di luki90; 16-02-2017, 16:20.
                      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                      Commenta


                      • #12
                        il massimo io l'ho visto a Marsiglia.
                        elio 45€mc + costo del servizio di ricarica (10€) ma la cosa bella è che il calcolo lo fanno vuoto per pieno.
                        in pratica io mi sono presentato dopo un tuffo col 16+16 a 130 bar circa, l'hanno ricaricato a 230 e mi hanno fatto pagare 160€... non vi dico la nostra reazione

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                          il massimo io l'ho visto a Marsiglia.
                          elio 45€mc + costo del servizio di ricarica (10€) ma la cosa bella è che il calcolo lo fanno vuoto per pieno.
                          in pratica io mi sono presentato dopo un tuffo col 16+16 a 130 bar circa, l'hanno ricaricato a 230 e mi hanno fatto pagare 160€... non vi dico la nostra reazione
                          La mia reazione è semplice non ti pago!
                          Fai quello che vuoi....robba da pazzi l'ho anche già sentita questa del vuoto per pieno... ma in base a quale logica????
                          Pazzia

                          Luca, sono di Monza, ora carico comodo a prezzi ottimi , ma 6 mesi fa caricavo su Como prezzi ottimi per carità ... 22elio e 9 oxy ma ogni volta tra andata ricarica (bibo e 3/4stage) e ritorno ci volevano 3ore

                          Abbiamo fatto un 6/8 mesi che su Milano non c'era nessun negozio che caricava elio.
                          Ultima modifica di paolinus; 16-02-2017, 17:03.
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti
                            sapreste dirmi quanto costa una ricarica di argon?
                            Eventualmente è possibile caricare Il bombolino dell'argon con semplice aria?
                            Grazie
                            Sempre caricato ad aria, gratis
                            cordialità
                            Turbosub

                            Commenta


                            • #15
                              Da me una ricarica ad aria del D12 mi chiedono 14 euro. Stesso importo anche se porti il d12 con 150 bar e devi fare un rabbocco di 50 bar. Ovviamente la ricarica é fatta a secco.....così quando di raffredda perdi 15 20 bar
                              IL LATO OSCURO DEL DIVING:
                              CHE L'AZOTO SIA CON VOI

                              FREEDOM FOR THE BANNED

                              mdd un' apostrofo rosa tra le parole m'embolizzo

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 90 utenti. 0 utenti e 90 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X