Lavare sottomuta bz 400 santi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da DiverDan06 Visualizza il messaggio
    Ma portarlo in lavanderia no?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Non mi fido.
    Però ci ho pensato
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da DiverDan06 Visualizza il messaggio
      Ma portarlo in lavanderia no?

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Tu fai cosi?
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Indipendentemente dalla grammatura, leggevo su un forum americano che per asciugare il thinsulate il modo migliore é quello di stendere il sottomuta su uno stendino in posizione orizzontale lasciandolo asciugare naturalmente. Al limite si può utilizzare un phon per velocizzare il processo di asciugatura. Io dovrei lavare il mio 200 per le stesse ragioni di paolinus (aloni di sale). Non lo ho mai lavato e sto cercando di documentarmi proprio per evitare di buttarlo via nel giro di poco tempo.
        Spero che questo mio post possa essere di aiuto

        Ciao a tutti

        Commenta


        • #19
          Scusatemi...
          io lavo i miei weezle extreme ed extreme plus ogni volta che li uso....sudore, umidità, e, perchè no, averli perfettamente asciutti la trovo una cosa impagabile.
          Tra l'altro il sottomuta, ma anche la stagna rigirata, la tengo in abitacolo dell'auto quando viaggio in inverno verso il lago per avere un capo "secco" quando lo indosso.
          Se non faccio così mi sento una puzzola...davvero!
          I weezle li centrifugo (a 400 giri) sempre ed escono quasi asciutti ed ormai hanno anni di maltrattamenti....se faccio due immersioni in un giorno mi porto due sottomuta (in effetti porto anche due stagne....hanno salvato non poche immersioni e spesso non mie).
          Mi sa che 'sto Thinsulate non fa per me
          Tita

          Commenta


          • #20
            qualsiasi capo, sia esso di lana o anche semplicemente in pile perde coibenza quando lo lavi perché si riduce la capacità di trattenere l'aria che è la vera responsabile dell'isolamento.
            ​Lavarlo ogni volta equivale a ridurre notevolmente la sua capacità di isolamento, quindi la trovo una cosa non sensata.
            TSA Trimix Instructor 70 m.
            OWI SSI

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio
              qualsiasi capo, sia esso di lana o anche semplicemente in pile perde coibenza quando lo lavi perché si riduce la capacità di trattenere l'aria che è la vera responsabile dell'isolamento.
              ​Lavarlo ogni volta equivale a ridurre notevolmente la sua capacità di isolamento, quindi la trovo una cosa non sensata.
              io si....lo trovo sensatissimo!
              E non ho riscontrato nessun decadimento di coibenza lavandolo naturalmente senza esagerare.
              Stiamo parlando di materiali diversi, evidentemente.
              Tita

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                Scusatemi...
                io lavo i miei weezle extreme ed extreme plus ogni volta che li uso....sudore, umidità, e, perchè no, averli perfettamente asciutti la trovo una cosa impagabile.
                Tra l'altro il sottomuta, ma anche la stagna rigirata, la tengo in abitacolo dell'auto quando viaggio in inverno verso il lago per avere un capo "secco" quando lo indosso.
                Se non faccio così mi sento una puzzola...davvero!
                I weezle li centrifugo (a 400 giri) sempre ed escono quasi asciutti ed ormai hanno anni di maltrattamenti....se faccio due immersioni in un giorno mi porto due sottomuta (in effetti porto anche due stagne....hanno salvato non poche immersioni e spesso non mie).
                Mi sa che 'sto Thinsulate non fa per me
                Tita
                Io quando viaggio verso il lago ho già sottomuta, ho indosso la sera prima come pigiama

                , certo che lavarlo ogni tuffo, e cambiarlo se fai una ripetitiva lo trovo un po' "esagerato"
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #23
                  Non lo trovo esagerato, davvero!
                  Pesano pochi etti, occupano poco spazio....perchè non cambiarli.
                  Idem con la stagna.
                  Se alla fine della prima immersione la stagna è internamente umidiccia e non si asciuga causa meteo inclemente uso quella asciutta che è in bagagliaio....non vedo perchè non farlo
                  Provate ad entrare umidi dentro una stagna umida in febbraio a Pola!!!!!
                  Battute a parte cerco di scegliere la via comoda, se possibile...se poi riesco a non essere una "pantegana" al ristorante dopo l'immersione durante l'indispensabile eno-gastronomico debreefing...
                  Tita

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Non lo trovo esagerato, davvero!
                    Pesano pochi etti, occupano poco spazio....perchè non cambiarli.
                    Idem con la stagna.
                    Se alla fine della prima immersione la stagna è internamente umidiccia e non si asciuga causa meteo inclemente uso quella asciutta che è in bagagliaio....non vedo perchè non farlo
                    Provate ad entrare umidi dentro una stagna umida in febbraio a Pola!!!!!
                    Battute a parte cerco di scegliere la via comoda, se possibile...se poi riesco a non essere una "pantegana" al ristorante dopo l'immersione durante l'indispensabile eno-gastronomico debreefing...
                    Tita
                    ​guarda, anche al garda in gennaio dopo 3 ore di immersione è freddino.

                    ​Il sottomuta, quando esco, è umido di condensa che però asciuga senza problemi (macchie o odori).

                    ​Io poi mi cambio perché andare a pranzo col santi 400 lo vedo poco fattibile (anche se fosse asciutto).

                    ​ciao
                    TSA Trimix Instructor 70 m.
                    OWI SSI

                    Commenta


                    • #25
                      Sembriamo due massaie....
                      io lo lavo....tu non lo lavi....
                      sai che problema

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paolinus

                        Tu fai cosi?
                        Guarda io ho una stagna neoprene pertanto utilizzo un classico sottomuta in micropile. Però secondo me non dovresti avere problemi a portarlo in lavanderia, anche perchè sicuramente te lo lavano a secco. Al limite prova a controllate l'etichetta per il lavaggio oppure lo porti direttamente e ti fai dare spiegazioni. Secondo me è meglio del lavaggio a casa, come per i piumini, li lavi da solo e iniziano uscire piume a destra e sinistra, e stai 10 gg ad aspettare che si asciugui, lo porti in lavanderia e con 2 giorni ce l'hai bello e profumato...

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                        Il blu profondo del Mare, è questo che mi manca ... Un luogo dove esisti solo te e il rumore vivo del tuo respiro ...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                          Sembriamo due massaie....
                          io lo lavo....tu non lo lavi....
                          sai che problema
                          infatti!!!
                          TSA Trimix Instructor 70 m.
                          OWI SSI

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          paolinus Per saperne di più su paolinus

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 100 utenti. 2 utenti e 98 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X