Guanti stagni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guanti stagni

    Ciao a tutti
    So che questo argomento é già stato discusso in altri thread ma ...... mi piacerebbe aprirne uno che consideri diversi modelli/fasce di prezzo.
    Sto valutando l'idea di comprare un kit 'definitivo' da applicare alla muta in trilaminato.
    Ho visto svariate marche/modelli tra cui:

    Kalweitt
    SI Tech Antares
    KUBI
    Thenar Dry glove

    Altro ??

    Dai ragazzi datemi una mano a fare la scelta corretta evidenziando pregi e difetti dei vari modelli
    Ultima modifica di cucciolone; 28-11-2016, 11:00.

  • #2
    Io uso gli zipseals. Mi trovo benissimo, sono fantastici. Unico problema è la poca scelta di taglie di guanti. La M è giusta giusta per me, la L è enorme. Adesso che ho preso i guanti riscaldati Ho qualche problemino di taglia. Non sarebbe poi male avere la possibilità di poter indossare i guanti all'ultimo minuto. Sinceramente opterei per il kit Kubi. Hai la possibilità di scegliere il diametro degli anelli, quello da 80mm è piccolo e quindi poco invasivo, puoi mettere qualsiasi polsino, qualsiasi guanto, e i guanti li fissi all'ultimo...

    Commenta


    • #3
      Grazie. Altre opinioni ? Dai forza ragazzi .....

      Commenta


      • #4
        Ps vero che i kubi sono piccoli e poco invasivi ma a questo proposito l'idea di si-tech e di tenaris
        di fare gli anelli ovali è veramente furba. Cosa ne pensate ?

        Commenta


        • #5
          Furba sí, ma tutto il sistema non mi convince troppo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
            Furba sí, ma tutto il sistema non mi convince troppo
            In che senso non ti convince troppo ? Il blocco o altro ?

            Commenta


            • #7
              Non mi convince l'ingombro. È vero che sono ovali, ma non sono poi così piccoli. Poi sulla solidità non so, non li ho mai provati e non posso giudicare. Certo è che sono in plastica, mentre i kubi sono in alluminio

              Commenta


              • #8
                Vero. Almeno per i si-tech. I Thenar sono in alluminio
                Ultima modifica di cucciolone; 28-11-2016, 11:28.

                Commenta


                • #9
                  su una ho il kit antares, mai avuto problemi di allagamento (che non fosse dovuto ad una foratura del guanto) o rottura. mi si è rotta una delle linguette a causa del trasporto, comunque la tenuta è efficace anche senza la linguetta. Adesso li porto sempre montati così non si possono rompere
                  Su un'altra ho fatto due anelli di alluminio con una scanalatura, li metto dentro al guanto, sopra al guanto metto un polsino e poi fermo tutto con un o-ring (praticamente il sistema magic ring della Santi), alcuni amici li hanno fatti ovali con la stampante 3d ed è un sistema funzionale e con costi irrisori.
                  Come guanti uso showa 660.
                  in fondo in fondo, sono intelligente....

                  Commenta


                  • #10
                    Thenar? Mai visti, qualcuno li ha provati?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ste454 Visualizza il messaggio
                      Su un'altra ho fatto due anelli di alluminio con una scanalatura, li metto dentro al guanto, sopra al guanto metto un polsino e poi fermo tutto con un o-ring (praticamente il sistema magic ring della Santi)
                      Sembra una bella idea ? Ma polsino sopra al guanti ??!! Cosa intendi ? Polsino di lattice ? Poi scusa ma usi due anelli o uno solo ? Come fai a fissare il guanti alla muta ?
                      Magari riesci a postare un paio di foto ?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                        Thenar? Mai visti, qualcuno li ha provati?
                        Sono quelli della Scubaforce..... questi
                        Die ScubaForce Thenar Drysuitgloves mit ovalem Thenar Ring-Set garantieren noch mehr Bewegungsfreiheit und eigenen sich daher besonders für technisches Tauchen
                        Ultima modifica di cucciolone; 29-11-2016, 08:47.

                        Commenta


                        • #13
                          Uso con soddisfazione i dryglove Kallweit : https://www.youtube.com/watch?v=XiTWQIHOyYE
                          Ciao MarenaSub
                          Cit.Silvano :
                          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
                            Uso con soddisfazione i dryglove Kallweit : https://www.youtube.com/watch?v=XiTWQIHOyYE
                            Pure io...pagati poco...un po' ingombranti ma mi trovo ragionevolmente bene.
                            Tita

                            Commenta


                            • #15
                              Anchio ho quel sistema di anelli della dryglove e mi trovo bene, ma il guanto è leggerissimo, da un parte grande mobilità, dall'altra posso dire di averli bucati almeno 5/6 volte....
                              ora stufo li ho sostituiti con gli showa! Decisamente più rigidi ma anche più resistenti!
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              cucciolone Per saperne di più su cucciolone

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X