Brand guide

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brand guide

    Salve a tutti,

    Come primo post, volevo chiedervi se qualcuno sarebbe in grado di dirmi qualche marchio economico per attrezzatura diving oppure snorkeling , magari italiano

    Oppure listare i marchi dal piu caro al piu ecconomico
    tipo Mares, Cressi, Omer, Seac

    O cercato su google per una recensione del genere ma senza risultati

    Grazie




  • #2
    Originariamente inviato da Dorian Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Come primo post, volevo chiedervi se qualcuno sarebbe in grado di dirmi qualche marchio economico per attrezzatura diving oppure snorkeling , magari italiano

    Oppure listare i marchi dal piu caro al piu ecconomico
    tipo Mares, Cressi, Omer, Seac

    O cercato su google per una recensione del genere ma senza risultati

    Grazie


    Ciao Dorian,
    la tua domanda, anche se lecita - comprendo il tuo punto di vista, è troppo generica per poter dare una qualsiasi risposta.
    O meglio, qualsiasi risposta ricevi non è attendibile in quanto ci può essere un offerta in rete che la invalida.

    Almeno dividiamo le parti dell'attrezzatura.

    La muta.
    Compra quella che ti pare purché di misura corretta, la scelta: quella che costa meno o che ti piace di più - tanto una umida 5+5 devi solo guardare la taglia corretta.
    Prezzo minimo stimato per una classica 5+5 umida € 150,00

    Il gav.
    Quello che costa meno, che non ti stia grande (se compri un classico jacket) altrimenti senti la bombola muoversi, se al contrario ti orienti per un modello "tecnico" in questo caso devi mettere in conto una spesa maggiore.
    Prezzo minimo stimato per un jacket ricreativo classico circa € 180,00

    Erogatori.
    Scubateck costano poco e vanno benissimo.
    Octopus costo stimato circa € 250,00 completo di fruste e manometro.

    Computer.
    Il più semplice e meno costoso.
    Costo stimato € 180,00

    Pinne
    Mares plana avanti tre o pinne analoghe della Seac - valide a un costo basso.
    € 45,00

    Scarpette, calzina in neoprene e guanti (la scelta è infinita)
    € 60,00

    Maschera, quella che ti va bene al tuo volto, qui non starei a risparmiare più di tanto.
    Diciamo che una Mares X vision potrebbe essere di riferimento spenderai circa poi dipende dal modello € 50,00

    Cintura dei pesi circa 6 euro.
    Pesi ..... su una corporatura normale al massimo 4 Kg costo € 20,00

    Totale attrezzatura devi almeno mettere in conto di spendere circa € 1.000,00

    Ci sono altre scelte ?

    Certo che si sono infinite combinazioni e dipendono dai gusti, dal portafoglio, ecc, ecc.

    ​Se proprio vuoi un consiglio spassionato investi in una buona formazione (il corso), spendi per fare tante immersioni.
    Risparmia nell'attrezzatura:
    il gav spendi il meno possibile l'importante che lo senti comodo, il computer semplice e meno costoso ti accompagnerà per tanti anni, altrettanto gli erogatori, cosa rimane, la muta, maschera pinne va bene dai non sono eccessivamente costose.
    Spendi in una buona torcia questo si, oggi ce ne sono buone a un costo accessibile ti sarà utile per vedere le meraviglie dell'ambiente marino.

    Il resto è noia (come tanti amano scrivere)

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazzio per la guida e consigli Rana .

      Decisamente piu di quello che ho chiesto ,questo mi serve senz altro

      Pero se mi aiutassi anche riguardo i brand

      Se mi elencheresti dal piu caro al economico

      Volevo sapere quale sono i brand economici, per esempio Mares e come salomon nelle scarpe, ci sara un marchio piu economico tipo reebok.

      Tra Mares e Cressi ,Omer chi e piu economico

      Qual e il brand piu economico?



      Commenta


      • #4
        Ciao Dorian,
        io credo che sia impossibile stilare una classifica come la chiedi.
        Si potrebbe fare forse per "pezzo" di attrezzatura ma andrebbero comunque confrontate le varie caratteristiche dei vari oggetti.
        Credo che se quello che cerchi è un "consiglio per gli acquisti" i suggerimenti di Rana sono più che validi.

        PS: se ti presenti... possiamo conoscerci un po'!

        Commenta


        • #5
          Ciao Iiole81

          Grazie per il chiarimento

          Io scrivo da Tirana, ho 33 anni,Qua il Ionio e stato maltrato con dinamite tempo fa ed il pesce e sparito in molte zone.
          Sono new nel mondo del immersione e volevo iniziare piano piano magari anche provare la caccia con fucile in apnea

          Sfruttero la guida di Rana per la mia attrezzatura



          Un amico gli interessava sapere quall era il marchio piu enomico possibile in materia di immersioni per ragioni commerciali, magari introdure in albania

          Commenta


          • #6
            Ciao
            Vai su scubastore trovi tutto quello che ti serve e di tutte le marche. Filtri dal più economico al più caro e avrai tutte le tue risposte.
            cordialità
            Turbosub

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
              Ciao
              Vai su scubastore trovi tutto quello che ti serve e di tutte le marche. Filtri dal più economico al più caro e avrai tutte le tue risposte.
              Grazie Turbosub

              Ho provato da un negozzio online pero mi sono sembratti bilanciati i prezzi, non sono riuscito ad individuare il meno costoso anche perche li vengono filtrati in vista dello sconto del prodotto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dorian Visualizza il messaggio

                Grazie Turbosub

                Ho provato da un negozzio online pero mi sono sembratti bilanciati i prezzi, non sono riuscito ad individuare il meno costoso anche perche li vengono filtrati in vista dello sconto del prodotto

                Ciao Dorian,
                ti sei risposto da solo.

                "Vengono filtrati in funzione dello sconto."

                Ora se non hai finalità diverse, orientate al marketing, a noi "consumatori" conta il prezzo finale quello scontato al massimo e non certo quello da listino che trova il tempo che trova, nessuno vende a listino (mi sembra ovvio).

                Per cui si può fare solo una comparazione relativa alle singole attrezzature, andando ad individuare le caratteristiche e ponderandole al prezzo offerto (ossia al prezzo migliore - a quello maggiormente scontato).

                Tu vorresti trovare un andamento dei prezzi in funzione delle varie marche - cosa non semplice al limite potresti andare a verificare il listini ufficiali ma otterresti dei risultati che non hanno senso se poi tutto viene stravolto dalla politica degli sconti e delle offerte.

                Cordialmente
                Rana

                Commenta


                • #9
                  Ciao Rana,

                  Hai ragionne , si possono controllare i listini ufficiali

                  Mi sa che i brand sono bilanciati nel senso che ogni brand ofre articoli economici di meno qualita , e piu cari di magior qualita e prezzi sono piu o meno gli stessi

                  Mio amico voleva introdurre un solo marchio per sub non costoso per renderlo accessibile a tutti

                  Io volevo capire se per caso nei brand piu famosi pagavi anche il nome oltre che la qualita, certo che sono correlatti, ma magari in un altro brand meno conosciutto pagavi di meno ma non molto meno qualita

                  nella muta 5+5 uno corrisponde allo spessore l'altro, ?
                  Ultima modifica di Dorian; 23-08-2016, 14:31.

                  Commenta


                  • #10
                    Se volete fare un discorso prettamente commerciale, penso che assunti un certo numero di marche dalla rete (e li il sito va benissimo) dobbiate contattare le rispettive case, capire se ci sono i presupposti per una commercializzazione, eventuali agevolazioni / penalizzazioni per il vostro paese e vi fate due conti.
                    Inoltre devi fare anche una distinzione merceologica, una muta si tratta diversamente da un primo stadio.
                    Una umida è diversa da una stagna come un primo stadio a pistone è diverso da una membrana.
                    Non sono cmq informazioni che puoi trovare su un forum.
                    cordialità
                    Turbosub

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dorian Visualizza il messaggio
                      Ciao Rana,

                      Hai ragionne , si possono controllare i listini ufficiali

                      Mi sa che i brand sono bilanciati nel senso che ogni brand ofre articoli economici di meno qualita , e piu cari di magior qualita e prezzi sono piu o meno gli stessi

                      Mio amico voleva introdurre un solo marchio per sub non costoso per renderlo accessibile a tutti

                      Io volevo capire se per caso nei brand piu famosi pagavi anche il nome oltre che la qualita, certo che sono correlatti, ma magari in un altro brand meno conosciutto pagavi di meno ma non molto meno qualita

                      nella muta 5+5 uno corrisponde allo spessore l'altro, ?
                      Ciao Dorian,
                      ora le tue domande iniziano ad avere un senso.

                      Non penso che riuscirai a individuare un marchio meno costoso su tutti.
                      Non penso perché ogni ditta si specializza e fa le sue politiche, poi c'è la distribuzione.

                      Nei grandi marchi paghi anche la pubblicità che fanno.
                      Un esempio sono gli erogatori.
                      Senza dubbio nell'alto costo degli Apex paghi anche tutta la campagna pubblicitaria che fanno, cosa che per esempio non paghi con gli Scubatec la cui forma di pubblicità è il passa parola.
                      Con questo gli Apex sono erogatori fatti molto bene e rifiniti in maniera maniacale, per cui se uno non ha problemi a spendere, compare Apex ha il suo perché.

                      Ovviamente anche qui c'è modo e modo di spendere.
                      Comprare Apex nei modelli di punta è oggettivamente riconosciuto come un buttare via i soldi, comprare i modelli intermedi (che hanno lo stesso funzionamento e la stessa meccanica - sono i medesimi) è un ottimo acquisto.

                      L'alternativa al risparmio sono gli Scubatec erogatori buoni a un costo umano.

                      Cordialmente
                      Rana


                      P.s. Con l'espressione muta "5+5 mm" mi riferisco alla muta due pezzi umida composta dai pantaloni con salopet e dalla giacca il tutto in neoprene 5 millimetri di spessore.
                      Questa per intenderci:


                      L'espressione deriva dal fatto che sulla pancia e sul torace - con questo tipo di muta - si sovrappongono due strati di neoprene 5 millimetri quello della salopet e quello della giacca - da qui l'espressione "5+5".

                      E' la muta umida classica.


                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                        Se volete fare un discorso prettamente commerciale, penso che assunti un certo numero di marche dalla rete (e li il sito va benissimo) dobbiate contattare le rispettive case, capire se ci sono i presupposti per una commercializzazione, eventuali agevolazioni / penalizzazioni per il vostro paese e vi fate due conti.
                        Inoltre devi fare anche una distinzione merceologica, una muta si tratta diversamente da un primo stadio.
                        Una umida è diversa da una stagna come un primo stadio a pistone è diverso da una membrana.
                        Non sono cmq informazioni che puoi trovare su un forum.
                        Ha provatto ed ha attualmente Mares, pero si interessava ad avere qualcosa piu economico

                        Qua da noi si interessano solo per mute umide

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                          Ciao Dorian,
                          ora le tue domande iniziano ad avere un senso.

                          Non penso che riuscirai a individuare un marchio meno costoso su tutti.
                          Non penso perché ogni ditta si specializza e fa le sue politiche, poi c'è la distribuzione.

                          Nei grandi marchi paghi anche la pubblicità che fanno.
                          Un esempio sono gli erogatori.
                          Senza dubbio nell'alto costo degli Apex paghi anche tutta la campagna pubblicitaria che fanno, cosa che per esempio non paghi con gli Scubatec la cui forma di pubblicità è il passa parola.
                          Con questo gli Apex sono erogatori fatti molto bene e rifiniti in maniera maniacale, per cui se uno non ha problemi a spendere, compare Apex ha il suo perché.

                          Ovviamente anche qui c'è modo e modo di spendere.
                          Comprare Apex nei modelli di punta è oggettivamente riconosciuto come un buttare via i soldi, comprare i modelli intermedi (che hanno lo stesso funzionamento e la stessa meccanica - sono i medesimi) è un ottimo acquisto.

                          L'alternativa al risparmio sono gli Scubatec erogatori buoni a un costo umano.

                          Cordialmente
                          Rana


                          P.s. Con l'espressione muta "5+5 mm" mi riferisco alla muta due pezzi umida composta dai pantaloni con salopet e dalla giacca il tutto in neoprene 5 millimetri di spessore.
                          Questa per intenderci:


                          L'espressione deriva dal fatto che sulla pancia e sul torace - con questo tipo di muta - si sovrappongono due strati di neoprene 5 millimetri quello della salopet e quello della giacca - da qui l'espressione "5+5".

                          E' la muta umida classica.

                          Ecco quello che cercavo quindi Scubatec si ritiene ottimo marchio come raporto prezzo-qualita almeno per quanto riguarda gli erogatori , non offre mute o altri accessori di neoprene
                          Lo avevo fiutato un po nel negozio online come marchio

                          addesso rimane di trovare qualche marchio che ofre l'intera gamma dei prodotti.. per non andare dai cinesi

                          ps:grazie per il chiarimento riguardo la muta e pantaloni
                          Ultima modifica di Dorian; 23-08-2016, 15:40.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Dorian Per saperne di più su Dorian

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 129 utenti. 2 utenti e 127 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X