configurazione Hogarthiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione Hogarthiana

    1 ciao a tutti
    Ieri sera ero collegato in internet e per caso sono entrato in una riunione che parlava della configurazione Hogarthiana ma nel più bello caduta la linea
    parlava di dove posizionare tutta l attrezzatura di scorta ( la 2 maschera,,wet note, Reels & spools, palloni e altra roba che non ricordo nelle tasche sia di destra che quella di sinistra )
    Ma in esatto ordine No dove vuoi TE

    Adesso arriviamo alla domandona dove va messa tutte questa roba in quale tasche e cosa comprende ancora queste configurazioni Dir
    voi cosa fate?????
    Io la seconda maschera sempre nella tasca destra perché mi torna meglio perché sono destro (mai usata) Il pallone nella tasca del gav dietro la schiena bello piegato e il spools nella tasca di destra con la maschera che si fanno compagnia
    Buone bolle a tutti

  • #2
    Ma hai mai pensato, di tutta quella roba, cosa effettivamente ti serve e cosa effettivamente hai mai utilizzato?
    Assolti gli obblighi di legge con un pallone prova a pensare se le immersioni che fai richiedono armamentario particolare.
    Alla base di tutto portare solo quello che serve e quindi io a parte il pallone che affido di prassi a mia moglie che ha tasche capienti mi limito a portare sul barchino la attrezzatura di scorta. Mai capitato di dovere risalire per sostituire parti di attrezzatura.
    Mi e' capitato spesso invece di trovare parti di attrezzature altrui durante le immersioni comprese maschere, tubi,cinture dei piombi, coltelli, moschettoni ....
    Ciao
    Paolo.
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Non so se sia standard per alcune didattiche, comunque scendo così almeno per il 95% delle volte:
      Tasca destra, (emergenze o meglio non ho stage in mezzo alla fava), maschera di scorta, spool (per il pallone o jump), pallone rosso, qualche camera d'aria (tagliata in listarelle) da moto per evenienza.
      Nella parte sopra tengo sempre dei marker, ma più perchè mi dimentico di toglierli quando vado in grotta.
      Tasca sinistra, wet note, pallone giallo, spool giallo per il pallone, una minitorcia.
      Il tutto clippato con dei doppialuce agli elastici delle tasche.
      Il reel non ci sta in tasca quindi lo clippo allo spallaccio sinistro, ma lo porto solo se non sono in acque libere.

      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        Ma hai mai pensato, di tutta quella roba, cosa effettivamente ti serve e cosa effettivamente hai mai utilizzato?
        Assolti gli obblighi di legge con un pallone prova a pensare se le immersioni che fai richiedono armamentario particolare.
        Alla base di tutto portare solo quello che serve e quindi io a parte il pallone che affido di prassi a mia moglie che ha tasche capienti mi limito a portare sul barchino la attrezzatura di scorta. Mai capitato di dovere risalire per sostituire parti di attrezzatura.
        Mi e' capitato spesso invece di trovare parti di attrezzature altrui durante le immersioni comprese maschere, tubi,cinture dei piombi, coltelli, moschettoni ....
        Ciao
        Paolo.
        Ciao Paolo 55
        mi sono fatto un garage pieno di tutto con quello che trovavo in mare sia materiale subacqueo che ancore che le barche le mollano perché si sono bloccate in mezzo i scogli canne da pesca occhiali
        mi sono sempre portato le cose utili maschera Cortello e pallone

        Commenta


        • #5
          La canna da pesca mi manca!
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          erino2707 Per saperne di più su erino2707

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 87 utenti. 4 utenti e 83 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X