Brevetto PADI formato elettronico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brevetto PADI formato elettronico

    Buonasera,
    eccomi con il dilemma della sera

    Ho conseguito il brevetto questa estate, e mi è stato rilasciato soltanto in formato elettronico, visualizzabile attraverso l'app PADI, oltre che sul sito (mi è stato detto che dalla primavera scorsa funziona così).

    Peccato che il brevetto in formato elettronico abbia validità di 90 giorni, e adesso è scaduto.

    Mi spiego meglio. Se mi collego al sito PADI vedo le informazioni complete

    Screenshot_20201201-204120.png

    Invece, dall'app vedo solo nome, cognome e numero di brevetto

    Screenshot_20201201-203246.png

    Premesso che non ho intenzione di regalare una quarantina di euro al Sig. PADI per avere il plastichino (anche perché in primavera farò il corso Advanced, e quindi dovrei comunque sostituirlo), posso continuare così senza problemi, limitandomi a dare al diving di turno il mio numero di brevetto? Oppure verrò cacciato con infamia ad ogni tentativo di fare in mare anche solo un pediluvio?
    Meglio tardi che mai.

  • #2
    Ciao, avevo seguito durante il primo lockdown un meeting dove spiegavano che i nuovi brevetti sarebbero stati digitali di default e con plastichino a pagamento.
    da qui mi pare strano abbia la scadenza di soli 90 giorni.
    purtroppo non ho fatto nuovi brevetti quindi ti posso fare da raffronto.
    dovresti vedere numero di brevetto, credo l'istruttore e il suo numero padi pro.

    Commenta


    • #3
      Basta il numero di brevetto. Il plastichino in sostanza già prima era solo un trofeo, anche se personalmente sono favorevole al plastichino e mi dispiace che adesso costa così tanto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kajok Visualizza il messaggio
        Ciao, avevo seguito durante il primo lockdown un meeting dove spiegavano che i nuovi brevetti sarebbero stati digitali di default e con plastichino a pagamento.
        da qui mi pare strano abbia la scadenza di soli 90 giorni.
        purtroppo non ho fatto nuovi brevetti quindi ti posso fare da raffronto.
        dovresti vedere numero di brevetto, credo l'istruttore e il suo numero padi pro.
        Si, infatti dall'app vedo il mio numero di brevetto, nome e cognome e data di conseguimento, oltre ai dati e al numero di brevetto dell'istruttore.
        Meglio tardi che mai.

        Commenta


        • #5
          Ho contattato l'assistenza, tramite app. Vi farò sapere.
          Meglio tardi che mai.

          Commenta


          • #6
            Il brevetto con validità 90 giorni è quello che ti inviano per email (brevetto provvisorio). Quello che visualizzi sulla PADI app è invece quello definitivo e non ha scadenza.

            Commenta


            • #7
              Come scrive maxicastro i brevetti conseguiti non hanno scadenza, nell'app, anche io vedo solo il nome e il numero dei vari brevetti, almeno hanno inserito anche il DM (ma senza lo stato di validità ) senza dover andare a scipollare nel padi pro site...quindi sei a posto bartokk , per un'ulteriore conferma puoi chiedere ad un istruttore o DM del forum se lo vede inserito nel check....ma serve nome e cognome, quindi messaggi privati è meglio, oppure ti fai mandare lo screen da chi te la dato.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Bhoooo, magari è un momentaneo problema del'app. Visto ch è un "non problema", va bene anche così. Rimane il fatto che prima, da app, vedevo gli stessi contenuti della prima immagine che ho allegato.
                Meglio tardi che mai.

                Commenta


                • #9
                  bartokk
                  Sono andato nell'app, io vedo tutto come nella tua foto sopra, dovresti vedere:
                  Nome cognome
                  PADI number
                  data di nascita
                  cert. data (quando l'hai preso...)
                  poi sotto:
                  Qualifica
                  Istruttore
                  Negozio sub
                  Forse sono info che puoi sciegliere se mettere o meno, comunque fa fede il numero brevetto e quello l'hai anche tu
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  bartokk Per saperne di più su bartokk

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 116 utenti. 3 utenti e 113 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X