Covid in Campania, i sub donano bombole di ossigeno ai malati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Covid in Campania, i sub donano bombole di ossigeno ai malati

    Mancano le bombole di ossigeno in Campania? Si mobilitano anche gli appassionati di diving.
    Il Centro Sub Campi Flegrei di Pozzuoli (Napoli) ha organizzato la raccolta delle proprie bombole per la donazione ai malati di Covid curati in casa.
    L'allarme della carenza dei fusti, lanciato da Federfarma, ha mobilitato anche altri soggetti, come la Capitaneria di porto di Napoli, che ha offerto alla Croce rossa cittadina "bombole per chi ha realmente bisogno".

    E' su Facebook che è partito il tam tam. "Appello ai colleghi dei diving, - si legge nel post pubblicato qualche giorno fa sulla pagina social del Centro Sub Campi Flegrei. - La pandemia ha causato una forte carenza di bombole di ossigeno.
    In Campania potete consegnare le vostre alle Capitanerie di Porto. In questi giorni erano tantissime le telefonate ricevute al diving di persone disperate che ci chiedevano come fare.

  • #2
    D'accordissimo ma assieme alla bombola (revisionata) occorre dare anche l'adattatore per poterla ricaricare e successivamente collegare al respiratore.

    Altrimenti è un bel gesto inutile.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
      D'accordissimo ma assieme alla bombola (revisionata) occorre dare anche l'adattatore per poterla ricaricare e successivamente collegare al respiratore.

      Altrimenti è un bel gesto inutile.
      Da quanto ho letto si inedono Bombole Ossigeno dedicate .
      Quindi sono quelle sempre caricate ad ossigeno che ogni diving possiede come da normativa vigente, per eventuali incidenti subacquei



      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

        Da quanto ho letto si inedono Bombole Ossigeno dedicate .
        Quindi sono quelle sempre caricate ad ossigeno che ogni diving possiede come da normativa vigente, per eventuali incidenti subacquei


        Credo che tu abbia ragione; io invece avevo pensato alle nostre bombole Deco

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        nello Per saperne di più su nello

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 121 utenti. 2 utenti e 119 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X