Specialità PADI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • https://www.youtube.com/watch?v=O4FjLEMA0F0
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • Questo proliferare di specialita’ e relativi plastichini mi ha sempre disturbato. Gran parte delle attivita’ elencate le ho praticate sin dagli anni 70, quando non esisteva alcun corso di specialita’. E non ho mai sentito l’esigenza di avere una card (al tempo si chiamavano brevetti) che dimostrasse la capacita’ di immergersi da riva o da un natante, di fare immersioni notturne o in grotta, di fare foto o video, etc.
      Nssun diving center mi ha mai chiesto di esibire queste card.
      Se posso dire, a me sembra una colossale americanata, progettata solo per spillare soldi.
      Andate al mare, fate tutte ste cose, e divertitevi senza farvi convincere che ci vuole una card specifica per poterle fare....

      Commenta


      • Eppure ce ne sono alcuni di corsi che potrebbero risultare interessanti:


        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
          Questo proliferare di specialita’ e relativi plastichini mi ha sempre disturbato. Gran parte delle attivita’ elencate le ho praticate sin dagli anni 70, quando non esisteva alcun corso di specialita’. E non ho mai sentito l’esigenza di avere una card (al tempo si chiamavano brevetti) che dimostrasse la capacita’ di immergersi da riva o da un natante, di fare immersioni notturne o in grotta, di fare foto o video, etc.
          Nssun diving center mi ha mai chiesto di esibire queste card.
          Se posso dire, a me sembra una colossale americanata, progettata solo per spillare soldi.
          Andate al mare, fate tutte ste cose, e divertitevi senza farvi convincere che ci vuole una card specifica per poterle fare....
          Il discorso è un pelino più complesso.

          L'anno scorso, contro una mia iniziale reticenza, lo staff mi ha proposto di proporre (in genere tra quelle dell'ADV) la specialità "Immersione della barca".

          La mia prevenzione era dovuta al fatto che mi sembrasse una gran presa per il cu1o.

          C'è voluto poco a prendere atto di ciò che sapevo già: la maggior parte dei problemi logistici, infortuni, perdite e danneggiamento di attrezzature, è dovuto al fatto che la maggior parte dei sub (giustamente) non ha esperienza di barche e gommoni, troppo spesso diamo per scontato la conoscenza di termini e comportamenti invece non così ovvi.

          La risposta banale è che si potrebbe fare durante il corso OWD, e si fa, ma finisce in mezzo al calderone delle altre 1000 informazioni e si perdono.

          Vale la pena perdere un po' di tempo per insegnare queste cose in maniera mirata, ne guadagnano tutti in sicurezza, comfort e divertimento.
          La subacquea non è solo "trim", anzi non lo è quasi per niente.

          PS si avete ragione: ho uno staff con le p@lle (spero non leggano)
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Eppure ce ne sono alcuni di corsi che potrebbero risultare interessanti:


            Io una volta durante un'immersione ho perso la muta.
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • l'emotività dei momenti, l'incertezza del futuro, io credo sempre che la vera ragione del disagio, della deriva sociale, stia nella certezza che si accasa nei nostri pensieri: siamo uomini senza uominità, sarebbero altrimenti momenti stupendi; beh, specialità si però...un bello spaghetto con un sughetto di patella accompagnato da un bel grignolino fresco (vino anarchico cit.soldati), perchè anarchia significa anche non doversi mischiare con l'imbecillità.
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                Il discorso è un pelino più complesso.

                L'anno scorso, contro una mia iniziale reticenza, lo staff mi ha proposto di proporre (in genere tra quelle dell'ADV) la specialità "Immersione della barca".

                La mia prevenzione era dovuta al fatto che mi sembrasse una gran presa per il cu1o.

                C'è voluto poco a prendere atto di ciò che sapevo già: la maggior parte dei problemi logistici, infortuni, perdite e danneggiamento di attrezzature, è dovuto al fatto che la maggior parte dei sub (giustamente) non ha esperienza di barche e gommoni, troppo spesso diamo per scontato la conoscenza di termini e comportamenti invece non così ovvi.

                La risposta banale è che si potrebbe fare durante il corso OWD, e si fa, ma finisce in mezzo al calderone delle altre 1000 informazioni e si perdono.

                Vale la pena perdere un po' di tempo per insegnare queste cose in maniera mirata, ne guadagnano tutti in sicurezza, comfort e divertimento.
                La subacquea non è solo "trim", anzi non lo è quasi per niente.

                PS si avete ragione: ho uno staff con le p@lle (spero non leggano)
                Ma guarda, sono capitato per caso sul tuo post bludive mentre stavo ragionando sulla stessa cosa per un buon motivo (saprai presto quale

                E a leggerti mi sono riconosciuto: ero come te, quasi mi rifiutavo di insegnare specialità del genere.
                Invece mi sbagliavo e tu me lo confermi.
                Da un lato c'é che alla fine insegni ciò che ti piace insegnare, per me nitrox, naturalista, multilevel, relitti e poi tanti, tanti PPB.

                Dall'altro, a volte, non sappiamo quello che serve davvero a chi portiamo in acqua - diciamocelo: il PPB serve anche a noi, ci fa stare più sereni.

                Arrivo al punto.
                Non ho mai capito perché, ma scoccia sempre farsi pagare per delle cose che a chi le insegna sembrano di una ovvietà disarmante.
                Il valore invece c'è, e sta nel tempo di un professionista e nel comfort di chi riceve due insegnamenti apparentemente banali.

                Molti la mettono come se spillassimo soldi, ma secondo me sono gli stessi che poi fanno un corso su come guarire coi cristalli o col pensiero quantistico.

                Mi sono sentito spesso discriminato.
                Ultima modifica di cidiemme; 26-03-2021, 23:27.
                BLOG
                https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                Commenta


                • Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio
                  .........................

                  Molti la mettono come se spillassimo soldi, ma secondo me sono gli stessi che poi fanno un corso su come guarire coi cristalli o col pensiero quantistico.
                  ..............................
                  A me, usando i cristalli, è venuto il pisello lungo un metro.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                    A me, usando i cristalli, è venuto il pisello lungo un metro.
                    Cavoli, mi dispiace ... e ora ?
                    Tagli via l'eccedenza o pensi di non usarla ?
                    "è un po' di più ... lascio ?"
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • in un ristorante discriminante non è quante portate ha in menù, ma che le portate siano di qualità...esperienza insegna che più son le portate più la qualità si disperde e, sempre esperienza insegna, inevitabilmente....poi puoi mangiare un bollito con la calvè, ma la calvè rimane calvè, magari in secchio da 5 chili....quindi, per tirar le fila, poca qualità tanti piatti, tanti numeri, pochi soldi per numero, ma tanti soldi alla sera, sempre se hai sfruttato na mandria di più o meno cristiani......qualità: meno numeri e poi e poi..altrimenti....ma che bontà, ma che bontà, ma che casa è questa robina qua, cioccolato svizzero? noooo....cacao della bolivia?noooo...ma che cosa è mai questa robina qua?
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                        A me, usando i cristalli, è venuto il pisello lungo un metro.
                        Azz... Swarovski!
                        BLOG
                        https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                          A me, usando i cristalli, è venuto il pisello lungo un metro.
                          Sì, però adesso è fragilissimo!

                          Commenta


                          • riesumo questo 3d per fare una domanda, ma i corsi PADI hanno il prezzo imposto?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                              riesumo questo 3d per fare una domanda, ma i corsi PADI hanno il prezzo imposto?

                              no
                              ..................
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                                A me, usando i cristalli, è venuto il pisello lungo un metro.
                                E mi ero perso sta perla? Fortuna che avete riesumato il 3D....
                                Buone bolle a tutti!!!
                                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 82 utenti. 1 utenti e 81 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X