Specialità PADI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Io direi destra aria, sinistra servizi....manometro gav stagna. Se acchiappi una frusta da destra respiri.

    Ammetto che avere l'octopus a sinistra sia molto comodo per il ricevente. L'ho visto usare a tante guide sia in teoria che in pratica... Cliente poco gas, la guida se lo mette vicino e il tuffo si finisce senza guastare la festa agli altri paganti....certo la guida diventa un po' un incrocio tra Pellizzari e Geraci però the show must go on. In ogni caso per la donazione bisogna ammettere che con la standard da 2.10 si va alla grande... Mono e gav ricreativo non ci vanno tanto d'accordo però....un periodo la elasticavo alla bombola con un buon compromesso
    Io son stato formato con gav ricreativo, octopus e con backup a sinistra.
    Anche perché molti esercizi che facevamo in acqua con il secondario a destra non si prestavano.

    Poi quando ho preso il mio primo gav, direttamente con schienalino non sapevo dove metterlo, visto che litigava con il manometro, da li ho provato a tenerlo a destra ma era evidente che qualora avessi donato, ed in octopus, il backup ha quell'unico scopo, il ricevente sarebbe stato scomodo.

    Da li presi la sfrusta lunga... e niente... ora ho la coscienza apposto se dono...

    Inoltre questo mi ha permesso di abituarmici pian piano tuffo dopo tuffo alla frusta lunga....cosa non scontata sopratutto all'inizio ....

    Detto questo, quando mi capita di andare in diving nuovi in molti fanno la battuta sul utilità della frusta lunga in mono...ma di solito taglio corto dicendo che la uso sia perché la reputo più valida per donare, sia perche così posso prenderci sempre più familiarità in ottica tec.

    E cmq qualsiasi soluzione è meglio di quelli che hanno due fruste corte ed il backup con l'elastico al collo ...

    Ultima modifica di Tonnetto; 19-11-2020, 15:51.
    YouTube

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

      Io son stato formato con gav ricreativo, octopus e con backup a sinistra.
      Anche perché molti esercizi che facevamo in acqua con il secondario a destra non si prestavano.

      Poi quando ho preso il mio primo gav, direttamente con schienalino non sapevo dove metterlo, visto che litigava con il manometro, da li ho provato a tenerlo a destra ma era evidente che qualora avessi donato, ed in octopus, il backup ha quell'unico scopo, il ricevente sarebbe stato scomodo.

      Da li presi la sfrusta lunga... e niente... ora ho la coscienza apposto se dono...

      Inoltre questo mi ha permesso di abituarmici pian piano tuffo dopo tuffo alla frusta lunga....cosa non scontata sopratutto all'inizio ....

      Detto questo, quando mi capita di andare in diving nuovi in molti fanno la battuta sul utilità della frusta lunga in mono...ma di solito taglio corto dicendo che la uso sia perché la reputo più valida per donare, sia perche così posso prenderci sempre più familiarità in ottica tec.

      E cmq qualsiasi soluzione è meglio di quelli che hanno due fruste corte ed il backup con l'elastico al collo ...

      be la frusta lunga su mono è standard per alcune didattiche. male non può mai fare. certo non ci fai un ora in donazione ma se devi donare anche che sia 10 minuti, sono sempre 10 minuti comodi. io ora ho 2 fruste da 1 metro sull'octopus...non lo uso tanto e soprattutto frequento pochi diving e non sono guida. se i miei amici abituali finiscono il mono e devo donargli gas rischiano che li palloni in superficie dal nervoso....solo se gli scoppia una frusta sono perdonati...a quel punto tocca arrangiarsi...uno sopra e uno sotto devo provare...un pò alla cavallina

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

        La stessa stagna secondo me si usa e si impara usandola ha più senso non fare il corso e aggiungere soldi sulla qualità della stagna imparando da soli in immersioni facili più che fare il corso e poi ridurre la cifra dedicata all'acquisto della muta
        non sono assolutamente d'accordo.. immergersi con la stagna senza aver fatto tuoi almeno i concetti e la base essenziale, rischi di farti male veramente..
        per il resto molte (troppe) sono ovviamente create solo a fini commerciali..

        Commenta


        • #94
          Mia moglie si e' fatta spiegare da chi le ha fatto la muta su misura. Io mi sono fatto spiegare da mia moglie e quando ho dato la mia stagna a mio figlio lui si e' praticamente arrangiato
          La prima volta con la stagna ho simulato anche di fare l'omino mcheln e mi sono arrangiato senza particolari problemi
          quello per la stagna e' proprio un corso che non ho mai capito
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Mia moglie si e' fatta spiegare da chi le ha fatto la muta su misura. Io mi sono fatto spiegare da mia moglie e quando ho dato la mia stagna a mio figlio lui si e' praticamente arrangiato
            La prima volta con la stagna ho simulato anche di fare l'omino mcheln e mi sono arrangiato senza particolari problemi
            quello per la stagna e' proprio un corso che non ho mai capito
            Paolo
            1 ciao Paolo 55
            facile come spillare soldi alla gente
            adesso per ogni cosa soldi soldi soldi

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              Mia moglie si e' fatta spiegare da chi le ha fatto la muta su misura. Io mi sono fatto spiegare da mia moglie e quando ho dato la mia stagna a mio figlio lui si e' praticamente arrangiato
              La prima volta con la stagna ho simulato anche di fare l'omino mcheln e mi sono arrangiato senza particolari problemi
              quello per la stagna e' proprio un corso che non ho mai capito
              Paolo
              Non avendo una moglie che mi spiegasse, ho chiesto ad un amico. Un paio di giri di prova in acqua (mare) a "giocare" simulando varie cose e ho capito come dovesse essere usata.
              E sono entrato da riva - non serviva chissà che profondità per imparare...
              Dopo qualche immersione mi sono accorto di aver acquisito la "memoria muscolare" per scaricare l'aria in eccesso senza doverci pensare.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #97
                Come tutte le cose basta andare per gradi.
                Se si ha un minimo di esperienza alle spalle secondo me si riesce a procedere in autonomia.
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #98
                  Per imparare ad "usare" la stagna il corso serve giusto per farti vedere eventuali problemi e come affrontarli, un buon istruttore o un amico preparato magari anche qualche trucchetto....invece per imparare ad "usare bene" la stagna serve, o che il corso stagna sia accoppiato al corso dell' assetto o si compra la muta e si fa direttamente il corso dell'assetto con la stagna, poi serve stare in acqua.
                  Ultima modifica di firer84; 12-03-2021, 08:53.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #99
                    Non sottovalute anche questa come specialità, Knife Fighting:


                    pardi.png


                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • A leggere quanto spesso capiti di avere gente che rimane senza aria non sottovaluterei la importanza del corso knife fighting. Soprattutto se insegnano a difendersi a mani nude da un soggetto che pretende aria impugnando un coltello.
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • Si, penso la prova finale consista nel disarmare e colpire ad un rene l'istruttore....
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Si, penso la prova finale consista nel disarmare e colpire ad un rene l'istruttore....
                          E quindi come fa a certificarti?
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • Ne abbiamo due....
                            Lo stesso istruttore non potrà rilasciare più di un certifcato...
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • https://www.youtube.com/watch?v=Q6PGOwpHCFc

                              Adesso bisogna adattare la tecnica alla esecuzione in acqua
                              Paolo

                              Commenta


                              • https://youtu.be/3l5C1OXl5fg

                                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 113 utenti. 2 utenti e 111 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X