assicurazione DAN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assicurazione DAN

    1 ciao a tutti
    Mi servirebbero delle informazioni sull assicurazione DAN

    1) Quando parto per le vacanze devo comunicare il giorno di immersione e quando finisco Oppure No
    2 ) L assicurazione vale solo quando faccio immersione con un diving Oppure posso immergermi da solo?
    3) SE lo devo comunicare Tramite email oppure Telefonare
    Non riesco a capire questi punti
    Buone bolle a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    1 ciao a tutti
    Mi servirebbero delle informazioni sull assicurazione DAN

    1) Quando parto per le vacanze devo comunicare il giorno di immersione e quando finisco Oppure No
    2 ) L assicurazione vale solo quando faccio immersione con un diving Oppure posso immergermi da solo?
    3) SE lo devo comunicare Tramite email oppure Telefonare
    Non riesco a capire questi punti
    Buone bolle a tutti
    1) Che io sappia è annuale, quindi no
    2) anche da solo, anche oltre i limiti di brevetto
    3) non devi comunicare niente

    Tonnetto
    Ultima modifica di Tonnetto; 03-11-2020, 22:45.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      ci sono limiti sulle pp se non ricordo male e verificherei i brevetti
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

      Commenta


      • #4
        Non devi comunicare nulla a nessuno, faranno fede i timbri sul passaporto.
        In pratica a seconda del piano assicurativo hai un tot di giorni di viaggio assicurati dal momento che stipuli il contratto.
        Metti per esempio che ne hai 90. Il contratto parte oggi e tu te ne stai 4 mesi in Egitto e ti sei già giocato i 90 giorni. Anche se dopo i 4 mesi torni a casa e dopo altri 2 mesi magari vai alle Maldive e ti capita qualcosa, spulciando i timbri sul passaporto ti dicono che non sei più assicurato all'estero.

        Se ho capito bene vivi in Egitto e in quel caso ti consiglio di fare, come ho io, l'estensione a 365 giorni di viaggio.
        costicchia un po', ma ti posso confermare che quando è ora di pagare il DAN non tentenna e non ci prova.
        Per me, ci sono solo loro finché continuerò a fare tuffi.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          ci sono limiti sulle pp se non ricordo male e verificherei i brevetti
          Confermo, dei limiti di brevetto non gli importa nulla.
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Non devi comunicare nulla a nessuno, faranno fede i timbri sul passaporto.
            In pratica a seconda del piano assicurativo hai un tot di giorni di viaggio assicurati dal momento che stipuli il contratto.
            Metti per esempio che ne hai 90. Il contratto parte oggi e tu te ne stai 4 mesi in Egitto e ti sei già giocato i 90 giorni. Anche se dopo i 4 mesi torni a casa e dopo altri 2 mesi magari vai alle Maldive e ti capita qualcosa, spulciando i timbri sul passaporto ti dicono che non sei più assicurato all'estero.

            Se ho capito bene vivi in Egitto e in quel caso ti consiglio di fare, come ho io, l'estensione a 365 giorni di viaggio.
            costicchia un po', ma ti posso confermare che quando è ora di pagare il DAN non tentenna e non ci prova.
            Per me, ci sono solo loro finché continuerò a fare tuffi.
            Ciao Reato grazie della informazione
            come valgono i timbri sul passaporto se mi fermo 4 mesi in egitto e in 4 mesi non faccio un tutto finisco i 90 giorni ????
            Io ho fatto l assicurazione qui in egitto con residenza qui E come facccio a contare 90 giorni????

            buone bolle

            Commenta


            • #7
              reato, una cortesia, ho aderito alla polizza rct diveassure che è molto carina in termini di coperture e massimali....però non ho assolutamente ritorni sul come funzioni. tu hai notizie?
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                reato, una cortesia, ho aderito alla polizza rct diveassure che è molto carina in termini di coperture e massimali....però non ho assolutamente ritorni sul come funzioni. tu hai notizie?
                No, non la conosco.

                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

                  Ciao Reato grazie della informazione
                  come valgono i timbri sul passaporto se mi fermo 4 mesi in egitto e in 4 mesi non faccio un tutto finisco i 90 giorni ????
                  Io ho fatto l assicurazione qui in egitto con residenza qui E come facccio a contare 90 giorni????

                  buone bolle
                  No, scusa, ho scritto una grande inesattezza.
                  I "giorni di viaggio" inclusi nelle polizze DAN riguardano gli incidenti NON subacquei.
                  Quelli per i quali, all'estero, ti tocca pagare le spese mediche e di ospedalizzazione.

                  Gli incidenti subacquei sono SEMPRE coperti in TUTTO il mondo per tutta la durata della polizza.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    Se risiedi in Egitto e sei già lí nel momento in cui stipuli la polizza i fatidici 90 giorni di viaggio partono immediatamente.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                      Se risiedi in Egitto e sei già lí nel momento in cui stipuli la polizza i fatidici 90 giorni di viaggio partono immediatamente.
                      Ne sei sicuro? Se è residente in Egitto, e stipula la polizza come residente in Egitto, per lui l'estero non dovrebbe essere qualsiasi Paese diverso dall'Egitto?

                      Secondo me, in Egitto "gioca in casa". Paradossalmente, sarebbe "all'estero" se venise in Italia
                      Meglio tardi che mai.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio

                        Ne sei sicuro? Se è residente in Egitto, e stipula la polizza come residente in Egitto, per lui l'estero non dovrebbe essere qualsiasi Paese diverso dall'Egitto?

                        Secondo me, in Egitto "gioca in casa". Paradossalmente, sarebbe "all'estero" se venise in Italia
                        Concordo! In questo caso gli converrebbe far così!
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                          ma ti posso confermare che quando è ora di pagare il DAN non tentenna e non ci prova.
                          Per me, ci sono solo loro finché continuerò a fare tuffi.
                          Non posso che confermare. Ho avuto da loro assistenza impeccabile mentre mi trovavo dall'altra parte del mondo e sono stati sempre loro a venirmi a chiedere se ci fossero delle spese da rimborsare alla chiusura dell'assistenza. Sono soldi ben spesi, soprattutto per chi viaggia molto in zone particolari.
                          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio

                            Ne sei sicuro? Se è residente in Egitto, e stipula la polizza come residente in Egitto, per lui l'estero non dovrebbe essere qualsiasi Paese diverso dall'Egitto?

                            Secondo me, in Egitto "gioca in casa". Paradossalmente, sarebbe "all'estero" se venise in Italia
                            Se ha stipulato la polizza con DAN Europe l'Egitto è considerato un paese straniero.
                            Non so se esista DAN Egypt. In quel caso le clausole del contratto possono essere del tutto differenti da quelle che ho descritto io, come succede per le polizza DAN America.
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                              Se ha stipulato la polizza con DAN Europe l'Egitto è considerato un paese straniero.
                              Non so se esista DAN Egypt. In quel caso le clausole del contratto possono essere del tutto differenti da quelle che ho descritto io, come succede per le polizza DAN America.
                              Ah, credevo che la DAN operasse a livello globale, non su base continentale. A questo punto, ritiro ciò che ho detto
                              Meglio tardi che mai.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 2 utenti e 97 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X