Immersioni 2020, come è andata (come sta andando)?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    I.Diving più o meno allineati con alcuni molto precisi e altri un po meno (dal punto di vista del protocollo).
    E' proprio questo che non sarei in grado di accettare. Pertanto resto a casa.
    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

      PS. Per Leosub: quando parlavo di rischi non mi riferivo a quelli legati ai classici infortuni da immersione, ma al contagio da Covid.
      forse la mia tranquillità quest'anno è dovuta alla serietà del diving. Per fare un esempio, durante la notturna siamo arrivati sul posto (Grotta del Tinetto) dopo 20 minuti di navigazione con le mascherine addosso, e abbiamo trovato 2 barche legate tra loro con sopra una festa di ragazzi tutti senza maschera, che ci guardavano come alieni perchè indossavamo la mascherina.

      dai 12 posti sul gommone ne sono rimasti 8, quindi il problema è stato dover prenotare con 1/2 settimane di anticipo pena non trovare più posti.

      Commenta


      • #18
        Purtroppo ho solo 25 ore dall'inizio dell'anno, oltretutto il meteo al momento non aiuta...anche sabato mi sa che in Liguria fa abbastanza schifo....grotte penso siano messe malino da un po'....si ripega al buon vecchio lago.
        Mi hanno detto i local che adesso ci sono addirittura 3/4 metri di viz., na pacchia...
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
          1) Avete fatto attività subacquea più o meno normalmente?
          Dal 14/06 al 17/9 2020 solamente 22 immersioni; per le ragioni seguenti:

          A) Forzatamente assente dal rimessaggio dove tengo il gommone col quale faccio tutte le mie immersioni in autonomia.
          Dopo l'ultima visita del 2019, poco prima di Natale, sono riuscito ad evadere dal Lazio (dove vivo) e tornare in Toscana (dove tengo il gommone) il 6 giugno dopo la riapertura dei confini regionali. Ben nove mesi sono trascorsi tra l'ultima immersione nel 2019 e la prima del 2020;

          B) Per mia scelta non vado al mare nel mese di agosto, se non sporadicamente;

          C) Dopo quasi 50 anni di immersioni faccio poche immersioni in solitaria;
          Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
          2) Al momento, oggettivamente, qual è a vostro avviso il rischio di contrarre il virus facendo immersioni?
          Praticamente nullo per le ragioni seguenti:

          D) Gli addetti del rimessaggio indossano sempre le mascherine durante le operazioni di varo ed alaggio;

          E) Non frequento diving se non per le ricariche;

          F) Tutte le attrezzature che uso (e che risciacquo/mantengo) sono di mia esclusiva proprietà;

          G) I compagni di immersione sono pochissimi e quasi sempre gli stessi;

          H) Poichè la mascherina ed il distanziamento, spesso ignorati da altri, non garantiscono sempre l'immunità dal contagio, ritengo che frequentare luoghi pubblici (supermercati in primis, ma anche e specialmente ospedali) sia molto più pericoloso.

          In questi giorni il meteo non permette di programmare immersioni con ragionevole anticipo ma ho l'intenzione di arrivare almeno a trenta prima della fine dell'anno.



          Commenta


          • #20
            In questo anno solare ho fatto 57 tuffi, tutti in acqua dolce, tutti da riva, ovviamente ferma dall'8 marzo all'8 maggio).
            Lo scorso anno, a fine settembre ne avevo fatte 77 (8 a Sharm, 10 varie al mare, 9 mini crociera Toscana)
            Quindi sono sotto media per quanto riguarda i tuffi in generale e a zero assoluto per mare/vacanza.
            Sono diversi i motivi che mi hanno spinto ad evitare il mare, le vacanze erano programmate a maggio (ovviamente saltate), quando hanno riaperto i confini regionali arrivare in Liguria per noi lombardi era abbastanza complicato per la viabilità e l'idea del rischio e delle restrizioni non faceva certo aumentare la mia voglia di andare al mare.
            Penso chiuderò il 2020 con 0 tuffi salati anche per motivi di lavoro da qui alla fine dell'anno.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

              E' proprio questo che non sarei in grado di accettare. Pertanto resto a casa.
              Beh, magari con qualche domanda mirata per chidere info, riesci già a capire l'antifona e la politica covid al riguardo. Inoltre nessuno ti vieta sempre e comunque di tenere la mascherina.

              Al più ti prendi una mascherina ffp2 o ffp3 senza valvola e vai dove vuoi.

              Personalmente sono arrivato alla conclusione che, va bene il periodo di pandemia, e va bene mantenere comportamenti responsabili, ma è anche vero che per ripartire, bisogna pure iniziare a muoversi....

              Tanto, volenti o nolenti questa situazione ce la portiamo avanti per qualche anno per certo.


              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
              ...anche sabato mi sa che in Liguria fa abbastanza schifo....
              Eh gia...e non solo in Liguria...
              Citando un amico con cui parlavo ieri... questo sabato c'è mare a due piani!

              Tonnetto
              Ultima modifica di Tonnetto; 01-10-2020, 13:32.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Per motivi di salute la mia stagione non è cominciata..ed è ora finita..
                Speriamo che il prossimo anno vada meglio..e quando scenderò di nuovo,spero,sott'acqua..lo farò a 70 anni suonati..
                Ciao Giuliano da Bologna..vecchio Deep/Nitrox
                Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da dumbokid Visualizza il messaggio
                  Per motivi di salute la mia stagione non è cominciata..ed è ora finita..
                  Speriamo che il prossimo anno vada meglio..e quando scenderò di nuovo,spero,sott'acqua..lo farò a 70 anni suonati..
                  Ciao Giuliano da Bologna..vecchio Deep/Nitrox
                  Beh dai, hai come minimo altri 30 anni davanti se fai come Bill: http://www.scubaportal.it/il-sub-piu...-mondo-record/
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Ishmael Per saperne di più su Ishmael

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 104 utenti. 2 utenti e 102 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X