lavare l'attrezzatura quando fuori fa freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolo55
    ha risposto
    Io lavo tutto in garage ma ho molto spazio ed un lavandino a pozzo oltre ad acqua calda e fredda
    Appendo quanto posso appendere ed in contemporanea gestisco le eventuali manutenzioni proma di rimettere i giocattoli in un armadio
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • LeosubV60
    ha risposto
    al diving hanno dei vasconi di plastica per il risciacquo attrezzatura. Ti consiglierei una cosa del genere.

    Metti l'attrezzatura dentro, fai partire la gomma, quando è sommersa, chiudi l'acqua e metti a scolare le cose. Gli unici schizzi a quel punto sono dell'attrezzatura sventolata in giro.

    Se hai la stagna, il problema non si pone! tranne il freddo alla testa e alle mani, al massimo !

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    • La muta se è umida, la tolgo senza manco sciacquarla e come arrivo a casa gli faccio fare un risciacquo in lavatrice con un poco di ammorbidente e centrifuga più bassa possibile. Nella lavatrice che ho ora il minimo è 400rpm. Avrei preferito fosse meno, ma anche così nonostante la muta inizi ad avere 5 o 6 anni... è ancora perfetta. Si potrebbe fare anche senza centrifuga ma uscirebbe troppo bagnata e se fuori è freddo potrebbe poi puzzare causa lunghi tempi di asciugatura in casa...
    • Se invece sono in stagna, la sciacquo al diving indossata, con particolare attenzione a valvole e cerniera quindi arrivo a casa e la appendo dentro casa, per qualche giorno fino a che i piedi non sono più umidi. Per velocizzare metto carta di giornale negli stivali, che cambio ogni due giorni.
    • Per quanto mi riguarda, il GAV, primi e secondi stadi e fruste, li lavo con cura in porto. Arrivato a casa metto il GAV ad asciugare all'aperto se possibile. Tutto il resto, compresi erogatori, strumenti etc, come arrivo a casa li metto ammollo per un'oretta e lascio sgocciolare.

    Tonnetto
    Ultima modifica di Tonnetto; 21-09-2020, 14:01.

    Lascia un commento:


  • amrvf
    ha risposto
    Originariamente inviato da Kajok Visualizza il messaggio
    Indossa la stagna e lavi tutto, poi ti fai una doccia con la stagna addosso.
    quando utilizzavo la stagna la lavavo internamente sempre nel vascone con il resto dell'attrezzatura con acqua e lysoform dopo ogni utilizzo lasciandola asciugare risvoltata per un paio di gg.

    cmq dalle mie parti non fa mai veramente molto freddo...

    Lascia un commento:


  • amrvf
    ha risposto
    risciacquata veloce al diving quando sono ancora in muta con la pompa del pontile e poi in garage erogatori, maschera torcia e strumenti in un secchio ed il resto nel vascone che utilizzo per il trasporto dell'attrezzatura (big size) con un po' di lysoform. schizzo solo poche gocce e più che altro quando appendo gav. e muta a scolare sulla saracinesca. poi restano appesi per alcuni giorni in garage con il vascone sotto, se serve lascio acceso il ventilatore a pale per 24 ore.

    Lascia un commento:


  • Kajok
    ha risposto
    Indossa la stagna e lavi tutto, poi ti fai una doccia con la stagna addosso.

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    In inverno faccio la maggior parte delle immersioni al lago quindi non lavo nulla, se sono in mare, il giorno dopo appendo tutto in porta abiti rinforzati da me e ci do con la gomma, schizzi assicurati...se proprio non ti vuoi bagnare impermeabile lungo da caccia o da marinaio e stivali....
    Dipende anche dal posto che hai...io per quello non ho problemi quindi posso stare anche molto lontano con il getto, oppure uso un vascone da officina in plastica (penso si chiami cassa pallet in plastica), ma ti bagni comunque se non ha impermeabile e stivaloni di gomma.

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    L'ospite ha iniziato una discussione lavare l'attrezzatura quando fuori fa freddo

    lavare l'attrezzatura quando fuori fa freddo

    buonasera subbi, ho questo simpatico quesito: voi come fate per lavare l'attrezzatura quando il clima è freddo, ad esempio in inverno?? Io tutte le volte mi riempio di schizzi dalla testa ai piedi e appunto finchè fa caldo tutto ok, voi come fate?

Riguardo all'autore

Comprimi

Avatar ospiti

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 108 utenti. 3 utenti e 105 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X