MEFISTO
Per non essere preso alla traina ci vuole un punto di rottura che garantisca sicurezza nel caso malaugurato.
Basta prendere una cimetta, un oring, un moschettone e fare una prova di trazione fino a rottura. Con un dinamometro la prova avrebbe valore scientifico.
Se con uno strappo deciso il sistema cede va bene altrimenti bisogna ridurre le sezioni
Il nylon da pesca di opportuna sezione potrebbe funzionare magari collegato ad una girella per evitare di insalamarsi al tutto. Sui rocchetti ci dovrebbe essere il carico di rottura a trazione
Una cimetta potrebbe ingannare ed avere carichi di rottura elevati
Come sono soliti dire gli ingegneri .. "io non mi ci impiccherei"
Ciao
Paolo
Per non essere preso alla traina ci vuole un punto di rottura che garantisca sicurezza nel caso malaugurato.
Basta prendere una cimetta, un oring, un moschettone e fare una prova di trazione fino a rottura. Con un dinamometro la prova avrebbe valore scientifico.
Se con uno strappo deciso il sistema cede va bene altrimenti bisogna ridurre le sezioni
Il nylon da pesca di opportuna sezione potrebbe funzionare magari collegato ad una girella per evitare di insalamarsi al tutto. Sui rocchetti ci dovrebbe essere il carico di rottura a trazione
Una cimetta potrebbe ingannare ed avere carichi di rottura elevati
Come sono soliti dire gli ingegneri .. "io non mi ci impiccherei"
Ciao
Paolo
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