Coronavirus e subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

    Ma, le mie, sono pure illazioni, non ci voler trovare nulla di strutturato o scientifico perché non c'è.
    Saranno illazioni ma ci hai preso

    Il protestantesimo ha molte più varianti del cattolicesimo ma è alla base del liberalismo:

    La ricchezza è un dono di Dio.
    Per un cattolico, che si basa sul Nuovo Testamento, più che sul Vecchio, la faccenda è molto diversa:

    È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio.
    C'è anche la visione di uno stato 'patriarcale' (cattolico)
    e una visione dello stato come responsabilità reciproca (protestante)
    Secondo i punti di vista la colpa è dello stato, oppure dei comportamenti individuali.
    - vedi legge sulle armi in USA

    Ma quando uno s'è isolato e ha un infarto
    ma non trova posto in terapia intensiva, perché lo stato non ha limitato la circolazione del virus e si è affidato al libero arbitrio dei singoli cittadini sorge il problema.


    Hai accennato al reinventarsi a 50 anni.
    Mi sono reinventato in continuazione e sono stanco anche io. A questo giro sono una delle categorie meno colpite: il 50% contro il 100% (avevo appena iniziato con le conferenze, fai te) nei giri precedenti m'è andata anche peggio. Ma non credo durerà come la crisi del 2008, di cui soffrivamo ancora.
    Entro due anni troveranno un vaccino. Nel frattempo dobbiamo reinventarci.
    Ultima modifica di cidiemme; 31-03-2020, 00:09.
    BLOG
    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

      Hai accennato al reinventarsi a 50 anni.
      Mi sono reinventato in continuazione e sono stanco anche io. A questo giro sono una delle categorie meno colpite: il 50% contro il 100% (avevo appena iniziato con le conferenze, fai te) nei giri precedenti m'è andata anche peggio. Ma non credo durerà come la crisi del 2008, di cui soffrivamo ancora.
      Entro due anni troveranno un vaccino. Nel frattempo dobbiamo reinventarci.
      Nel 2001 e nel 2008/13 ho trovato il modo per trasformare una situazione di mer.a in un vantaggio, ho visto le crisi come una possibilità per me, che partivo "povero", e non le ho lasciate scappare.
      Ma a 30 anni il mondo era mio.

      Sicuramente si verificherà qualcosa del genere, però bisogna essere giovani, forti di cuore, con una mente elastica. Purtroppo dopo i 40 anni, ci si renda conto o meno, non è più così.

      Ci sta che questo è un momento di sconforto, non si hanno visioni prospettiche di ciò che potrà essere da qui a un mese o da qua a un anno.
      Probabilmente appena vista la luce, tireremo fuori le zanne, pronti per un altro giro di giostra.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        fino agli anni '80 c'era una certa "parità" su chi professava un rito piuttosto che un altro, poi si è passati ad una maggioranza di cattolici diciamo così: "dichiarati".

        Ma io mi riferivo ad una forma di pensiero culturale (soprattutto nei cantoni più ricchi) che, spesso, mi sembra più di origine protestante che non cattolica.
        Lo dico (anche e non solo) da svizzero mezzosangue.
        Certo non in Ticino (anche se la mia famiglia è, da quel ramo, ticinese e protestante).

        Ma, le mie, sono pure illazioni, non ci voler trovare nulla di strutturato o scientifico perché non c'è.

        Certo, l'avevo capito, la mia era soltanto una mera esposizione dei dati pecentuali, fine a se stessa e sostanzialmente inutile, riguardo la maggioranza cattolica in Svizzera, tale da non poterla annoverare tra le fila degli stati del " nord europa" di religione protestante. Certo che essere oriundo svizzero ticinese , lo preferisco al "mezzo sangue" da te usato ... ma contento tu ..., ed essere protestante ... sei la classica mosca bianca.

        Ciao, tieni duro, anche io mi sono dovuto reinventare molte volte nella mia vita e l'ultima oltre i 60 ... questa sarà diversa e per certi versi più dura della crisi del 2008 e anche di quella post torri gemelle, probabilmente più cattiva, anche se sempre diversa, di quelle due messe insieme, tanto per citare le ultime 2 .... noi vecchi ci ricordiamo acnhe le altre a partire da quella di di fine anni sessanta a poi di metà anni settanta ... e poi gli 80 .. e i 90 ...




        e gli apostologi? i maroniti, gli evangelici, gli ortodossi, la chiesa di etiopia, i pentecostali, i testimoni di geova, i predicatori statunitensi, i fanatici vari ... e con l'islam poi come la mettiamo ? intanto hanno chiuso la mjecca , san pietro e lourdes ... tra tutte le fedi e i credi una vince su tutte, quella della paura.

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
          Sicuramente si verificherà qualcosa del genere, però bisogna essere giovani, forti di cuore, con una mente elastica. Purtroppo dopo i 40 anni, ci si renda conto o meno, non è più così.
          Azz... perché me lo hai ricordato?

          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
          Ci sta che questo è un momento di sconforto, non si hanno visioni prospettiche di ciò che potrà essere da qui a un mese o da qua a un anno.
          Probabilmente appena vista la luce, tireremo fuori le zanne, pronti per un altro giro di giostra.
          L'oggi è terrificante, c'è poco da dire.
          Volevo usare questi giorni per rimettermi a testa bassa su un romanzo, ma non ci riesco. Ciò che ho già scritto mi sembra distante, estraneo.
          Parla di un mondo che non c'è più e chissà come sarà il prossimo.
          Siamo nel massimo dell'incertezza anche con la fantasia.
          Certamente la pandemia ci sta suggerendo che chilometro zero e sostenibilità saranno la grande domanda di domani. Un territorio ancora vergine e che ci sta mostrando il suo valore strategico in questi giorni.

          BLOG
          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

          Commenta


          • #80
            blu dive
            https://www.internazionale.it/notizi...ia-coronavirus
            BLOG
            https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

            Commenta


            • #81
              agghiacciante

              Ultima modifica di cidiemme; 05-04-2020, 00:09.
              BLOG
              https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio
                agghiacciante
                Se cambi le facce e la lingua è stato uguale ovunque
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #83
                  se avessero urlato un po' pi forte e si fossero messi gli occhiali, potevano sembrare tanti Sgarbi.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    Se cambi le facce e la lingua è stato uguale ovunque
                    Sì, è agghiacciante
                    m'hanno dato del paranaoico, due mesi fa.
                    Ultima modifica di cidiemme; 05-04-2020, 21:09.
                    BLOG
                    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #85
                      Anche la Svezia pare che stia per calarsi le braghe e passare alla linea "chiudiamo tutto" https://www.theguardian.com/world/20...th-toll-climbs

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                        Anche la Svezia pare che stia per calarsi le braghe e passare alla linea "chiudiamo tutto" https://www.theguardian.com/world/20...th-toll-climbs
                        Che coincide col mio ragionamento, forse non sono tutti criminali, c'è la coscienza ( a questo punto spero) che se non si raggiunge un minimo di contagio critico, la popolazione sarà sempre esposta negli anni futuri. Quindi, con una scusa o l'altra, si aspetta per il lock down questa massa critica di contagiati, poi si chiude per non far collassare gli ospedali.
                        Cioè: tutti malati ma a scaglioni è meglio che tutti sani ma a rischio.
                        In pratica è una guerra che non si può vincere senza perdite.
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #87
                          Secondo me invece è una guerra che si sarebbe potuta vincere, se avessimo agito prontamente, come han fatto in Corea del Sud ed a Hong Kong.
                          Test a raffica su tutta la popolazione, isolare i positivi anche se asintomatici, mascherine per tutti sempre, e si evitava di dover chiudere tutto.
                          Invece qui ci siamo crogiolati per più di un mese sugli allori, pensando "qui non arriverà", ed invece il virus si stava già diffondendo e noi non stavamo facendo i test.
                          E se poi è migrato negli altri stati europei solo 2-3 settimane dopo, vuol dire che siamo stati proprio noi a dormirci adietro e far cedere la diga.
                          Questo spiega probabilmente perchè molti stati europei adesso non sono favorevoli all'idea degli aiuti economici. Ci considerano colpevoli di aver lasciato dilagare il virus in Europa, anzitutto con l'improvvido provvedimento di chiusura dei voli dalla Cina (che ha fatto si' che i cinesi di ritorno transitassero per gli altri stati europei) e poi con la mancanza di adeguati test a campione.

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
                            Secondo me invece è una guerra che si sarebbe potuta vincere, se avessimo agito prontamente, come han fatto in Corea del Sud ed a Hong Kong.
                            Test a raffica su tutta la popolazione, isolare i positivi anche se asintomatici, mascherine per tutti sempre, e si evitava di dover chiudere tutto.
                            Invece qui ci siamo crogiolati per più di un mese sugli allori, pensando "qui non arriverà", ed invece il virus si stava già diffondendo e noi non stavamo facendo i test.
                            E se poi è migrato negli altri stati europei solo 2-3 settimane dopo, vuol dire che siamo stati proprio noi a dormirci adietro e far cedere la diga.
                            Questo spiega probabilmente perchè molti stati europei adesso non sono favorevoli all'idea degli aiuti economici. Ci considerano colpevoli di aver lasciato dilagare il virus in Europa, anzitutto con l'improvvido provvedimento di chiusura dei voli dalla Cina (che ha fatto si' che i cinesi di ritorno transitassero per gli altri stati europei) e poi con la mancanza di adeguati test a campione.
                            non fa una grinza...
                            purtroppo.
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
                              Secondo me invece è una guerra che si sarebbe potuta vincere, se avessimo agito prontamente, come han fatto in Corea del Sud ed a Hong Kong.
                              Test a raffica su tutta la popolazione, isolare i positivi anche se asintomatici, mascherine per tutti sempre, e si evitava di dover chiudere tutto.
                              Invece qui ci siamo crogiolati per più di un mese sugli allori, pensando "qui non arriverà", ed invece il virus si stava già diffondendo e noi non stavamo facendo i test.
                              E se poi è migrato negli altri stati europei solo 2-3 settimane dopo, vuol dire che siamo stati proprio noi a dormirci adietro e far cedere la diga.
                              Questo spiega probabilmente perchè molti stati europei adesso non sono favorevoli all'idea degli aiuti economici. Ci considerano colpevoli di aver lasciato dilagare il virus in Europa, anzitutto con l'improvvido provvedimento di chiusura dei voli dalla Cina (che ha fatto si' che i cinesi di ritorno transitassero per gli altri stati europei) e poi con la mancanza di adeguati test a campione.
                              Purtroppo era difficile da evitare, non mi trovo d'accordo in questo caso,
                              primo problema bisogna avere la disponibilità economica per fare una cosa cosi, ovvero soldi e attrezzature( mascherine tamponi ventilatori ecc. ecc.) e una nazione che ha deciso di non investire sulla sanità da decenni non da ora non ha risorse per questo, il poco che abbiamo è dovuto al fatto che la nostra Costituzione prevede l'assistenza sanitaria per tutti, se non ci fosse questo obbligo in costituzione già da decenni saremmo senza sanità in Italia.

                              Fatta questa premessa, cito un esempio qui all'aeroporto venivi già fermato per controlli della temperatura tutti gli operatori erano con le tute bianche e guanti maschere ecc.. per i controlli,

                              partendo dalla Spagna nello stesso periodo non veniva fatto nessun controllo ai passeggeri in entrata o in uscita (anzi gli Italiani sembravano gli scemi del villaggio per quello che facevano a casa loro).

                              Quando l'Italia ha chiuso i voli dalla Cina avrebbero dovuto fare cosi anche gli altri Stati e si sarebbe evitata la diffusione del virus, (non parti dalla Cina vai in Thailandia e poi prendi un aereo per andare in Europa o in altre parti del mondo) ma tutti hanno preferito sbattersene le p.... .

                              La diffusione del virus non è dovuta all'Italia anzi sicuramente arriva dalla Germania, in Italia sono stati fatti solo più controlli che nelle altre Nazioni.

                              Basta una semplice proporzione, in Cina per affari/lavoro ci vanno persone da tutti i paesi del mondo,
                              in Cina c'è molta più presenza di aziende tedesche che italiane (infatti industrialmente parlando la Germania è nettamente più sviluppata dell'Italia) e quindi va da se che i contagi sia più facile che arrivino in un paese che ha molti più contatti rispetto ad un altro.

                              Molti Stati non sono favorevoli agli aiuti condivisi, non perchè siamo il paese che ha fatto diffondere il virus, ma semplicemente perchè siamo il paese del bunga bunga e io stesso se dovessi donare dei soldi a un bunga bunga ci penserei sopra 100000 volte

                              Commenta


                              • #90
                                Sui tagli alla sanità hai ragione al 100%, cosi' come sul fatto che non eravamo preparati ed attrezzati adeguatamete.
                                Paesi orientali come Corea e Hong Kong si erano già scottati con la crisi della Sars, e da allora si sono attrezzati e preparati per evitare che una nuova epidemia facesse troppi danni.
                                Qui in Europa (ma anche negli USA) ce ne siamo fregati, ed ecco il risultato.
                                E dire che fonti assai autorevoli ci avevano per tempo messo in guardia. Guardate qui questo video del 2015 di Bill Gates (che a parte aver fondato la Microsoft è attualmente considerato, assieme alla moglie, il benefattore che ha salvato più vite al mondo con i suoi programmi di vaccinazione ed educazione santaria nel terzo mondo):
                                https://www.ted.com/talks/bill_gates...dy?language=it
                                Ultima modifica di AngeloFarina; 07-04-2020, 17:10.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mad Per saperne di più su mad

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 111 utenti. 4 utenti e 107 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X