Coronavirus e subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ahhhhh, bei tempi quelli che si faceva la stella con l' ARO.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
      L'unico pericolo che hai a noleggiare un erogatore in posti caldi è di mangiarti una cucaracha, se capita manda giù, io me ne accorsi prima di essere in profondità (praticamente ho spurgato la cucaracha) e la lasciai nuotare libera tra i flutti del mar dei sargassi, mi rificcai in bocca l'erogatore e tanti saluti.
      Mi fai ricordare la storia (ma sentita di terza mano) di un tipo al quale il secondo stadio non spurgava bene e aveva iniziato a puzzare. Lo porta a revisionare...ci trovano dentro un pesce minuscolo tipo castagnola, entrato dai baffi di scarico.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio


        Penso che rimanere senza gas da respirare sott'acqua sia più letale ed uccida molto più rapidamente del "coronavirus".

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #19
          Problema segnalato dal DAN ma non ancora letto qui è il risciacquo: spesso si risciacquano gli erogatori di tutti i presenti in una sola bacinella (peraltro raramente con disinfettante). Sarebbe più opportuno (peraltro è meglio per l'erogatore) lavarlo in pressione con un doccino... e se lo si vuol mettere in ammollo, farlo a casa propria.

          Commenta


          • #20
            Io per la mia organizzazione il pericolo più grande sarebbe farmi trovare per strada, anche se la strada è poca. Però ho già tutto in mente, carico la macchina di sera, la mattina esco presto carico la barca, per le 9 sono già rientrato. Immersione, sulla via del ritorno passo in ufficio, vicino a casa prendo due cose in un minimarket....adesso però vado a dormire magari sogno l'immersione

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
              Problema segnalato dal DAN ma non ancora letto qui è il risciacquo: spesso si risciacquano gli erogatori di tutti i presenti in una sola bacinella (peraltro raramente con disinfettante). Sarebbe più opportuno (peraltro è meglio per l'erogatore) lavarlo in pressione con un doccino... e se lo si vuol mettere in ammollo, farlo a casa propria.
              Ciao mi puoi segnalare dove hai letto questa discussione che sono interessato e vorrei anche girarla al club che frequento?
              Grazie per le info.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio

                Ciao mi puoi segnalare dove hai letto questa discussione che sono interessato e vorrei anche girarla al club che frequento?
                Grazie per le info.
                https://www.scubaportal.it/coronavir...AN0Qf_iqiPkUyQ

                Commenta


                • #23
                  Grazie per la segnalazione,
                  ma stavo cercando il punto che parla del risciacquo degli erogatori che non sono riuscito a trovarlo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio

                    Ciao mi puoi segnalare dove hai letto questa discussione che sono interessato e vorrei anche girarla al club che frequento?
                    Grazie per le info.
                    Scusate: Ma che ne 2020 ci sia ancora chi risciacqua erogatori ( ma anche le mute) in bacinella, mi sembra una follia.
                    Se siamo ancora a questo punto, non voglio pensare a filtri e bombole...
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #25
                      BLUEDIVE nel 2020 non lo so ma nel 2019 tutti i diving dove sono stato in Sicilia avevano le bacinelle per gli erogatori ,

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                        BLUEDIVE nel 2020 non lo so ma nel 2019 tutti i diving dove sono stato in Sicilia avevano le bacinelle per gli erogatori ,
                        cambia diving...... cribbio
                        L'acqua corrente è un bene prezioso ma comune in Italia: è una norma igienica di base, anche prima del c-19.
                        Poi, dopo il primo che ha sciacquato, gli altri che fanno, si scambiano il sale???
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #27
                          Mah sinceramente io non ne ho visti di diving con l'acqua corrente , tutti usano bacinelle al massimo c'è anche una doccia vicino (ovviamente oltre ai bagni con tutte le altre docce)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                            Mah sinceramente io non ne ho visti di diving con l'acqua corrente , tutti usano bacinelle al massimo c'è anche una doccia vicino (ovviamente oltre ai bagni con tutte le altre docce)
                            Tutti no, per piacere.
                            Che poi ci sia voluto il c19 per capire che è una porcheria....
                            Ma fammi capire: la muta dove la sciacqui?
                            Nella stessa bacinella in cui il tuo (si fa per dire) buddy piscione ha sciacquato la sua??
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti,

                              Volendo disinfettare spendendo POCO basta immergere gli erogatori in una soluzione di Perossido di Idrogeno H2O2 allo 0,5% (acqua ossigenata)


                              Comunemente si trova in commercio Acqua ossigenata a 10Vol ovvero al 3%

                              Banalmente basta fare un semplice calcolo.

                              3 / 0.5 = 6 quindi basta aggiungere 5 litri di comune acqua.


                              Credo che un secchio tipo quello per lavare i pavimenti Possa bastare allo scopo.


                              Diciamo che con 2 miseri euro di acqua ossigenata ottieni un OTTIMO risultato in tempi Brevi,


                              Lasciali immersi per 5 minuti (basterebbe 1) e poi gli dai una bella risciacquata e stai sereno


                              Ciao,
                              Mefy

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                                Tutti no, per piacere.
                                Che poi ci sia voluto il c19 per capire che è una porcheria....
                                Ma fammi capire: la muta dove la sciacqui?
                                Nella stessa bacinella in cui il tuo (si fa per dire) buddy piscione ha sciacquato la sua??
                                Come ho detto io non ne ho visti di diving che utilizzano l'acqua corrente, massimo una doccia di fianco alla bacinella, poi posso crede anche che ci siano diving che hanno altri sistemi,
                                generalmente la roba comunque a casa la lavo, la bacinella la uso per tirare via il grosso.
                                In generale comunque mi capita spesso anche di prendere la muta a noleggio, do per scontato che sia pulita

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mad Per saperne di più su mad

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 93 utenti. 3 utenti e 90 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X