Pesce balestra a Capo Noli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pesce balestra a Capo Noli!

    Ogni tanto, fare il bidet in pochi metri fa bene! Oggi, in solo dive, ho scovato un bel balestra ad una ventina di metri, proprio di fronte a dive enjoy

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=8ZlG...ature=youtu.be

    Ha la tana / nido in un copertone... e credo vi siano anche le uova, dal modo in cui custodiva. E' mansueto... ma attenzione ad eventuali attacchi....


































  • #2
    Tana



    Commenta


    • #3
      Trovato anche al Giglio
      Paolo

      Commenta


      • #4
        ne avevo già visto uno oltre 20 anni fà a camogli
        viaggiare è crescere !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
          Tana



          Belle foto! Complimenti!!!

          Che triste però che la sua tana sia un copertone...

          Dopo la critica sulla pochezza della razza umana nei confronti del mare, che ci sta sempre bene, vorrei chiederti:

          Le foto ed il video sono fatte con la stessa camera? Se si con quale programma e che filtraggi hai applicato per ottenere quei contrasti cosi forti ma allo stesso tempo naturali per le foto. Sembrano foto in notturna, mentre il video è palesemente diurno con una dominante verde davvero forte.

          Dove sta il trucco? Mi piacerebbe imparare a fare questo tipo di editing.

          Grazie in anticipo,

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Ciao, ragazzi!
            @tonnetto: molto semplicente. Flash a massima potenza, riprese molto brevi (1/800 e diaframma chiuso a f/8). In questo modo illumini in maniera minima lo sfondo mentre in maniera naturale quello che è 30/40 cm di distanza
            L'elaborazione: adobe camera raw in cui lavoro un po' su luci/ombre e contrasti e ultimo passaggio nell'applicazione foto del mac con cui archivio le foto sul cloud

            Peraltro avevo un solo flash funzionante.... causa rottura cavo a fibre ottiche...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
              Ciao, ragazzi!
              @tonnetto: molto semplicente. Flash a massima potenza, riprese molto brevi (1/800 e diaframma chiuso a f/8). In questo modo illumini in maniera minima lo sfondo mentre in maniera naturale quello che è 30/40 cm di distanza
              L'elaborazione: adobe camera raw in cui lavoro un po' su luci/ombre e contrasti e ultimo passaggio nell'applicazione foto del mac con cui archivio le foto sul cloud

              Peraltro avevo un solo flash funzionante.... causa rottura cavo a fibre ottiche...
              Thanks per l'info. In pratica i video erano senza luce artificiale visto che disponevi solo di flash e non di luci fisse.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Thanks per l'info. In pratica i video erano senza luce artificiale visto che disponevi solo di flash e non di luci fisse.
                esattamente. In realtà avrei potuto accendere la luce guida dei flash... ma non vi ho pensato. Ho ripreso il video ad 1/20 di secondo con il diaframma aperto ad f/2 (l'ambiente era scuro, nonostante la scarsa profondità). Fortunatamente la sony ha un'ottima stabilizzazione del sensore e l'assetto stabile aiutava

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                darkfire Brevetti: TSA Trimix Light 55 / SSI Stress&Rescue / Fundamental / TSA SCR & CCR Media immersioni annue: > 100 Mi immergo sempre in configurazione tecnica e con attrezzatura fotografica Preligo il solo-dive Per saperne di più su darkfire

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 105 utenti. 4 utenti e 101 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X