Video "fake news" Multa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • infatti la cosa è strana già di per se ecco perchè chiedo chiarimenti
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

      -60m senza prendere deco, non credo sia possibile o sbaglio. che fai scendi tocchi e risali? forse... ma se i palra di recupero...
      A 60 arrivo giù e sei già fuori curva, ho diverse discese nelle quali arrivo giù e sono fuori. Forse scendendo molto veloce potresti avere un fantomatico minuto in curva.
      P.s. curva teorica calcolata dal computer. Mai farei un tocco e fuga a quelle quote e anche molto meno senza fare nessuna tappa deco.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

        A 60 arrivo giù e sei già fuori curva, ho diverse discese nelle quali arrivo giù e sono fuori. Forse scendendo molto veloce potresti avere un fantomatico minuto in curva.
        P.s. curva teorica calcolata dal computer. Mai farei un tocco e fuga a quelle quote e anche molto meno senza fare nessuna tappa deco.
        ok come pensavo, ovvio meglio fare deco che rasentarla

        Commenta


        • Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti .
          Ho modificato il titolo , visto che è stato confermato che si tratta di "fake news"
          Buona continuazione
          Io con questo post ho proprio lanciato il sasso nello stagno e mi sono seduto a vedere le onde infrangersi. Ho notato su facebook che si sono scannati abbastanza. Continuo a leggere con interesse anche sul forum

          Commenta


          • Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Esco un attimo fuori tema, ho una curiosità npole e a tutti quelli che leggono, prima scrivevi dell'eventuale recupero di una salma, quindi di un rischio che si dovrebbe assumere la Guardia costiera, qual'è il limite di immersione dei sommozzatori della Guardia costiera, Pompieri o Polizia di stato ? Intendo max prof. e se possono beccare deco, escluso l'eventualità che il recupero sia portato a termine con ROV, da un OTS o membri del CNSAS.
            Chiedo perchè già in diverse occasioni ho sentito che possono schendere solo a 60 metri e in più non possono prendere deco, è un mito o è la verità?
            Un amico ha recuperato un corpo al mare a 85 mt. Era un suo compagno d'immersione. Constatata la morte ha allertato le F.O., è arrivata G.C. per recupero salma. Hanno calato ROV, che per la corrente non riusciva a governare, ne a trovare il corpo, ne tantomeno a recuperarlo. Dopo 24 ore di indecisione, il mio amico è sceso, ha imbragato il corpo con il reel e hanno tirato su il malcapitato (in realtà ha praticamente pallonato logicamente). La G.P. non voleva farlo scendere, visto che ormai si stava infilando il bibo hanno avuto l'idea di dargli una cima quasi simile ad una gomena da 100 mt, che lui avrebbe dovuto trascinare in mare aperto..........

            Commenta


            • Il recupero del sub sull Orta è stato fatto con il rover, sopratutto ricerca, poi (sempre rover) lo ha portato a 50m e 2 sub lo hanno recuperato, non penso che oramai si spingano più in profondità. Con i rover è inutile rischiare.
              Scusate la domanda ma tutto sto discrso per uniformare leggi ecc ecc a che servirebbe? Per aumentare sicurezza (che non aumenterebbe) o per non farci prendere multe (che non prendiamo)?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                Un amico ha recuperato un corpo al mare a 85 mt. Era un suo compagno d'immersione. Constatata la morte ha allertato le F.O., è arrivata G.C. per recupero salma. Hanno calato ROV, che per la corrente non riusciva a governare, ne a trovare il corpo, ne tantomeno a recuperarlo. Dopo 24 ore di indecisione, il mio amico è sceso, ha imbragato il corpo con il reel e hanno tirato su il malcapitato (in realtà ha praticamente pallonato logicamente). La G.P. non voleva farlo scendere, visto che ormai si stava infilando il bibo hanno avuto l'idea di dargli una cima quasi simile ad una gomena da 100 mt, che lui avrebbe dovuto trascinare in mare aperto..........
                Mamma mia che esperienza andare a ripescare un amico morto e, peggio ancora, il giorno prima constatarne la morte

                La settimana scorsa ho visto dei video della guardia costiera che recuperava i morti di un naufragio di migranti e sono rimasto piuttosto scandalizzato: a sessanta metri con monobombola, senza decompressiva con tempi di fondo di 10 minuti. Mi chiedo quanti tuffi dovessero farsi per recuperare quei naufraghi e se avesse una logica scendere in quel modo che mi sembrava frutto di tecniche molto "vecchie" e senza aggiornamenti.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
                  Scusate la domanda ma tutto sto discrso per uniformare leggi ecc ecc a che servirebbe? Per aumentare sicurezza (che non aumenterebbe) o per non farci prendere multe (che non prendiamo)?
                  Aumentare la sicurezza, deresponsabilizzare i terzi (es: diving), fare chiarezza tra il mare di regole locali (e talvolta senza senso).
                  Per quanto riguarda le multe, te le possono fare già adesso (e di ogni tipo), quindi una regolamentazione uniforme non potrebbe peggiorare la situazione caotica che esiste oggi.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    Come scrivevo, sono situazioni fisiologiche legate della diversità della aree costiere.
                    Ho citato differenze macroscopiche che esistono perché non c'è una sola testa a idearle, non di specificità dovute ai differenti ambienti. Non è ammissibile che in un tratto di mare ci si possa immergere senza brevetto e in un altro invece sia necessario, non ha alcun senso.

                    Sulle fotografie, a parte in reef privati in mar rosso, non mi risulta ci sia niente di simile in italia visto che spiagge e coste, fatto salvo per le aree militari o zone interdette, sono di tutti.
                    Fatti due risate... e non solo per le foto, per tutto il resto che questi si sono inventati (le delibere sono a destra, e sono operative): https://www.comunevicoequense.it/banco-santa-croce/

                    Personalmente, siccome la subacquea, così come la scalata, non comporta particolari rischi per gli altri, ma solo per il singolo preferisco che il mondo venga lasciato così e che il libero arbitrio detti i comportamenti di ciascuno.
                    Non è assolutamente vero, e ne abbiamo parlato nei messaggi addietro. Il tuo comportamento (eventualmente) irresponsabile pone indirettamente altre persone a rischio, che tu lo voglia o meno, semplicemente perché non sei l'unico essere vivente dell'universo.

                    Ci sono tante realtà in italia dove servirebbe realmente una normativa seria, la subacquea non la reputo una priorità attuale, manco tra 10 anni.
                    Non stiamo discutendo di priorità, ma se sei opportuno cominciare a pensare di regolamentare la subacquea in Italia come si sta facendo in altri paesi visto pure che le regolamentazioni locali sono disomogenee e in gran parte non applicabili.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                      Le regolamentazioni locali sono disomogenee e in gran parte non applicabili.
                      tieni conto che, anche in caso di legge nazionale, le varie ordinanze non decadono e mantengono la loro validità, dove fossero più restrittive rispetto alla legge nazionale.
                      Quindi a livello locale, che so haven o Ancona, nulla cambierebbe quanto a limitazioni o disomogeneità.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                        tieni conto che, anche in caso di legge nazionale, le varie ordinanze non decadono e mantengono la loro validità, dove fossero più restrittive rispetto alla legge nazionale.
                        Quindi a livello locale, che so haven o Ancona, nulla cambierebbe quanto a limitazioni o disomogeneità.
                        E' giusto, e sarebbe anche raccomandabile, come ho precisato in un precedente post, poiché la specificità di determinati siti potrebbe richiedere regole ad hoc.
                        Ad esempio sappiamo tutti che il limite di velocità in autostrada è di 130 Km/h, cosa vera in generale, ma nello specifico questo limite può variare, in presenza però di motivazioni documentabili e non perché un amministratore si è svegliato la mattina e ha deciso che nel tratto di autostrada che attraversa il proprio comune, il limite deve arbitrariamente essere di 90 km/h.
                        Nella subacquea, in Italia, oggi, non esiste nemmeno la più elementare regolamentazione, è tutto "ad interpretazione", da qualche parte bisognerà pure cominciare.
                        Partendo col concetto (prevenuto) che "regolamentare" significa automaticamente "limitare" non si potrà aprire alcun dibattito, rimanendo in questo clima di incertezza e di approssimazione, sia per quanto riguarda la sicurezza (per lo più lasciata alla "buona testa" del subacqueo) che per gli aspetti legali (responsabilità e conseguenze in caso di incidente).
                        Ti sta bene tutto questo? Perfetto, a me no. Abbiamo opinioni differenti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                          Ti sta bene tutto questo? Perfetto, a me no. Abbiamo opinioni differenti.
                          Invidio il tuo ottimismo e il fatto che probabilmente non fai un lavoro in cui, ogni anno, qualcuno decide che ciò che hai fatto fino a ieri, con tanto di permessi firmati, è sbagliato, anzi fuorilegge e ne devi rispondere, magari anche retroattivamente e penalmente.

                          Qundi, si. Abbiamo opinioni e, forse, esperieze diverse.

                          Comunque ad una regolamentazione si arriverà prima o poi, vedremo cosa succederà, sarei felicissimo d'essermi sbagliato.
                          Fino ad ora, purtroppo, le cose sono andate male proprio per i tentativi di regolamentazione nazionale. E questa, concedimelo, non è un'opinione.
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 111 utenti. 1 utenti e 110 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X