Costo brevetto PADI rescue diver

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo brevetto PADI rescue diver

    Sto pensando di fare il brevetto PADI Rescue Diver, anche se non ne ho veramente bisogno
    Qual è un costo "onesto" di questo brevetto, tanto per orientarmi sui prezzi?

  • #2
    Ogni diving, circolo o istruttore freelance ha prezzi diversi, vanno dai 350 in su circa, onesto? Bah secondo me sui 400/450, comuque ti posso dire che è un bel corso se fatto bene, devi prendere un istruttore che ti tiri il collo o non ha un gran significato (esercizio 7....in primis)
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      E' un corso molto impegnativo, per gli esercizi da eseguire e perfezionare (se fatti bene) e quindi si distribuisce su più giorni e con diverse prove in acqua. Tieni presente che spesso viene accorpato al corso RCP (rianimazione, che è obbligatorio per fare il Rescue) e questo influenza il costo (se non hai fatto il corso RCP separatamente nei due anni precedenti). Sui 350€ incluso RCP è un prezzo onesto in Italia (io l'ho fatto all'estero e l'ho pagato qualcosa in meno.. ma manco tanto).

      Costi a parte, in ambito ricreativo credo che sia il corso più interessante e soddisfacente e ti fa realmente capire quanto sia difficile prestare soccorso in acqua, mettendo a nudo i tuoi limiti e spingendoti a migliorare.

      Commenta


      • #4
        Grazie
        A me hanno proposto 340 euro, ma solo perché con la mia scuola ho già fatto Open + Advanced + Deep e le varie uscite, cioè prezzo "in amicizia". Il prezzo non in amicizia di partenza era 425
        Mi sembra di capire che ci stanno entrambi

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 95 utenti. 4 utenti e 91 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X