il computer subacqueo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il computer subacqueo

    1 ciao a tutti
    cavolina stamattina mi sono alzato con un grosso pensiero
    ma voi il computer subacqueo dove lo posizionate
    mano destra oppure mano sinistra e perche

  • #2
    Destra, a sinistra ho l'orologio e poi usando il corrugato per scaricare il gav quando lo alzi velocemente il computer si mette a suonare pensando a una risalta veloce.

    Commenta


    • #3
      Se hai la sonda sei obbligato

      Commenta


      • #4
        Quad air Mares la domanda è: può gestire miscele nitrox solo fino al 50% ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
          1 ciao a tutti
          cavolina stamattina mi sono alzato con un grosso pensiero
          ma voi il computer subacqueo dove lo posizionate
          mano destra oppure mano sinistra e perche
          Maledetto , ora non dormirò più !!!
          Ciao MarenaSub
          Cit.Silvano :
          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

          Commenta


          • #6
            Ciao Erino,

            io lo tengo a sinistra, visto che il mio è anche un Orologio da polso. (Aqua Lung i450t)

            Commenta


            • #7
              Io uso due computer e ne metto uno a destra ed uno a sinistra. Ne ho diversi e per lo piu' si tratta di aladin di varie generazioni.
              Quando devo provare un computer dopo variazioni alla programmazione o sostituzione batterie allora lo metto vicino ad un suo simile allo stesso polso
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Personalmente tengo a sinistra il primario, perché ha anche la bussola integrata e la posizione mi viene automatica. A destra tengo quello di backup.

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti.
                  Io lo tengo a destra ..... (almeno uno dei due che uso ),

                  Non considerando il fatto che io uso due computer da polso ragion per cui ne tengo, uno a sinistra ed uno a destra - questo perché rifacendomi al commento di TheDoctor voglio dormire sereno .........

                  Il computer insegno a tenerlo a destra, questo perché la mano sinistra, com'è già stato detto, comanda il corrugato del Gav.
                  In caso di recupero dell'infortunato la mano destra lo afferra allo spallaccio, quella sinistra comanda i corrugati siamo mio che suo.

                  Ulteriore accorgimento, io lo metto spostato verso il sotto del del polso e non sopra come si mette normalmente l'orologio.
                  Questo perché sotto è più facile vederlo ed anche quando si afferra l'infortunato - si vede bene la parte sotto del polso e non quella sopra che al contrario rimane girata dall'altra parte del nostro sguardo.

                  Morale della favola.
                  Se ho un computer lo metto a destra sotto il polso, se ne uso due uno a destra l'altro a sinistra entrambi spostati verso la parte inferiore del polso.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #10
                    una mia ex ragazza (istruttrice sub) mi diceva che andava a destra per non subire l'interferenza del braccio alzato per scaricare il gav.
                    Nel tecnico ne tenevo uno ad destra e l'altro a sx.
                    Poi, fatto il corso per la massimizzazione dell'assetto ed avendo smesso di scaricare dal corrugato, non mi sono più posto il problema.

                    Commenta


                    • #11
                      Tengo i miei due computer tra polso e avambraccio sinistro (al destro talvolta la bussola). Questo per poter leggere entrambi i display con un colpo d'occhio.
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #12
                        io ho la tendenza a metterli, comunque su braccia distinte. Perché non è detto che il braccio non stia operando fuori campo visibile, magari per clippare qualcosa.
                        A dire il vero, con la confidenza dei tuffi, noto sempre più spesso che uso meno il computer e di più il profondimetro.

                        Commenta


                        • #13
                          Come RANA tengo il mio primario a dx e leggermente ruotato verso l'interno - quando ho un secondario, questi sta a sx.
                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          erino2707 Per saperne di più su erino2707

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 90 utenti. 1 utenti e 89 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X