Zavorra con trilaminato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zavorra con trilaminato.

    Ciao a tutti,
    Avrei una domanda a solo scopo informativo.
    Con un mono da 15 litri ed una stagna in trilaminato, quanto usate di zavorra (cintura + eventuale piastra) in relazione al vostro peso?
    Grazie a tutti i partecipanti
    Ultima modifica di lure; 25-08-2019, 16:54.

  • #2
    dipende da che tipo di sottomuta usi, più è voluminoso e più ti serve zavorra.
    non c'è correlazione con il peso corporeo

    Commenta


    • #3
      beh penso che un minimo di correlazione con il peso corporeo ci sia. Poi il sottomuta chiaramente fa il suo

      Commenta


      • #4
        Col mio sottomuta in Pile, indosso circa 7kg di pesi, peso 95kg. come atrezzatura uso un gav ricreativo con bombola da 15.
        se l'acqua è fredda aggiungo una tuta fine da corsa e mi fa aggiungere un 1kg di zavorra.

        Commenta


        • #5
          🤔 grazie per la info

          Commenta


          • #6
            Io con gav più piastra e contropiastra, con il mono e sottomuta da 150 uso 2 kg in cintura (piastra e contro dovrebbero essere altri 4kg) e sono 188cmx93kg, con bibo non uso cintura
            Parlo di lago e non di mare

            Commenta


            • #7
              Io mare inverno, sottomuta 300g gav ricreativo e 15 litri, 12 kg. 196 cm x 120 kg. Con bibo D12 e piastra acciaio 4 kg cintura.

              In estate invece mai usata con il mono, con il bibo tolgo la cintura
              Ultima modifica di Mercurio90; 26-08-2019, 14:44.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti ☺️. Probabilmente dovrò togliere qualche kg🤔🤔

                Commenta


                • #9
                  Mono 15 kg, con sottomuta leggero 3 kg, con sottomuta 400 5 kg.
                  Ma è un lento lavoro di sottrazione: tieni conto infatti che appena presa la muta in trilaminato cinque anni fa ero partito con 10 kg.
                  “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                  Commenta


                  • #10
                    Rispetto alla umida da 5mm, aggiungo 1.5-2 kg. col sottumuta estivo (90 gr), e 2-3 kg con quello invernale (190gr).

                    Commenta


                    • #11
                      Da un mesetto ho acquistato anche io un trilaminato.
                      mare. Trilaminato + sottomuta lavacore + guanti lavacore + cappuccio da 5 mm: 4 kg totali di cui 3 in piastra, quindi uno di zavorra sganciabile.
                      Per la verità ho verificato che quel kg non è indispensabile (nel senso che ho fatto scendere la bombola fino a 30 bar e scendevo). Però mi ho obbliga ad una respirazione troppo controllata.

                      La stessa quantità di zavorra mi serviva ultimamente sulla stagna in neoprene ma senza sottomuta (uff sono ingrassato). Paradossalmente sono stupito, invece, dal fatto che senta più caldo con il trilaminato + lavacore, rispetto alla stagna in neoprene, senza sottomuta (immersioni ricreative tranquille in condizioni termche simili)

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      lure Per saperne di più su lure

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X