Le migliori immersioni del Mondo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
    Ad arolo conosco solo il tubone, dov è quel sito?


    Ma è sempre la stessa parete? Se di quella parliamo
    il tubone è spostato più a sx, e rimane tra il porto e sasso moro
    porto, vai verso il barettino li come si chiama… kactus… arrivi alla spiaggetta, entri e vai tutto a dx
    se vai su gùgol maps riesci a capire dalle foto
    tra l'altro, c'è la foto dell'ingresso del tubone … con due bibo sul muretto *



    consiglio: visto che da anni c'è una ordinanza comunale che vieta ogni attività dal porto fino alle boe di sasso moro, eviterei di andarci con gruppi numerosi, di sabato o domenica, o in orari da "apericena"
    tutti sanno che li si continua a fare immersioni, ma non vorrei che dall'essere tra virgolette tollerato, si arrivasse alla pattuglia fuori ad aspettarci


    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    L'immersione bella è diventata quella dove è facile vedere i pesci, una volta era quella dove c'era tanto da cercare.
    hai centrato il punto!
    Ultima modifica di labottatrice; 26-09-2019, 12:26.
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

      il tubone è spostato più a sx, e rimane tra il porto e sasso moro
      porto, vai verso il barettino li come si chiama… kactus… arrivi alla spiaggetta, entri e vai tutto a dx
      se vai su gùgol maps riesci a capire dalle foto
      tra l'altro, c'è la foto dell'ingresso del tubone … con due bibo sul muretto *



      consiglio: visto che da anni c'è una ordinanza comunale che vieta ogni attività dal porto fino alle boe di sasso moro, eviterei di andarci con gruppi numerosi, di sabato o domenica, o in orari da "apericena"
      tutti sanno che li si continua a fare immersioni, ma non vorrei che dall'essere tra virgolette tollerato, si arrivasse alla pattuglia fuori ad aspettarci




      hai centrato il punto!


      Ah ho capito!! Si sapevo dell ordinanza li! Ho capito la zona! Grazie mille! Magari ci si incrocia da quelle parti o a castelveccana qualche volta

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
        E' una questione di "educazione" alla subacquea che crea aspettative da cinema: pago un biglietto e voglio vedere le cernie e i barracuda.
        Adesso tiro la bestemmia... a mio modesto parere la cosa più bella della Liguria, dove si trovano anche cernie e barracuda abbastanza facilmente, sono le castagnole... una delle cose che mi affascinavano nelle prime immersioni e ancora adesso sono le grandi nuvole di questi modesti animali, che si vedono per esempio davanti San Fruttuoso alla statua del Cristo degli Abissi con le braccia aperte e una nuvola di castagnole che gli girano intorno. Altri animali di basso livello ma di grande effetto sono le donzelle e le salpe

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

          Adesso tiro la bestemmia... a mio modesto parere la cosa più bella della Liguria, dove si trovano anche cernie e barracuda abbastanza facilmente, sono le castagnole... una delle cose che mi affascinavano nelle prime immersioni e ancora adesso sono le grandi nuvole di questi modesti animali, che si vedono per esempio davanti San Fruttuoso alla statua del Cristo degli Abissi con le braccia aperte e una nuvola di castagnole che gli girano intorno. Altri animali di basso livello ma di grande effetto sono le donzelle e le salpe
          è vero le donzelle sono uno spettacolo.
          Non è che non mi piacciano le cernie e i barracuda, anzi. ma la scoperta di qualcosa di diverso e nuovo (per me), oltre a "piacermi", provoca una sorta di eccitazione che si prova solo sott'acqua e solo in quei frangenti.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #65
            Mi viene in mente la classifica di RollingStone

            Ho pensato spesso che le classifiche andrebbero divise per generi: c'è sempre un genere che non sopporti. Ma allo stesso tempo si creerebbe un 'divide', che non giova mai.

            In quella classifica ci sono canzoni di autori che non mi piacciono per niente, ma che sicuramente meritano di essere celebrati a prescindere dai miei gusti.

            Le immersioni sono un po' la stessa cosa, quindi credo che una lista generale possa avere la sua attendibilità. Il problema è: chi compila la lista? Con quali criteri?

            Quasi dieci anni fa ci ho provato con una app, basandomi su un consistente volume di dati raccolti considerando le esigenze dei subacquei.
            Ci abbiamo messo due anni a farla nascere, ma poi è stata abbandonata a sé stessa perché gli introiti non permettevano i continui aggiornamenti ai nuovi sistemi operativi.
            La legge di Darwin nell'economia è semplice: vince il più ricco, cioè quello che riesce ad attirare più capitali a sé.
            Ma questo è un altro discorso.

            Sicuramente mi piacerebbe riporvarci.














            BLOG
            https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            pat0691 Per saperne di più su pat0691

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X