Le migliori immersioni del Mondo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Tempo fa lessi una citazione che diceva:

    "I mari tropicali e' come se fosseri sempre vestiti a Carnevale, il Mediterraneo, invece, indossa l'abito di Gala."

    Purtroppo non riesco a trovarla piu' e non ricordo nemmeno di chi fosse ma mi e' rimasta impressa
    "Do you come from a land Down Under?
    Where women glow and men plunder?" Men at work

    Commenta


    • #47
      Secondo me molto fa anche semplicemente l'abitudine e il desiderio di vedere cose nuove... Una volta nelle Filippine parlavo con una guida che aveva dovuto accompagnare fuori uno che era uscito prima degli altri per un problema. La guida commentava meno male, così oggi almeno esco prima, che qua le immersioni sono tutte uguali. Io ero basito da questo commento perché a me sembrava che sotto ci fosse l'immersione più bella del mondo, foreste di soft corals poi altri coralli con i cavallucci pigmei e manta shrimp, i pesci mandarino, eccetera eccetera
      A me è venuta la curiosità di vedere l'ambiente subacqueo dei paesi del nord, vorrei andare a fare una immersione in un posto tipo l'Irlanda per vedere il kelp e la fauna che ci vive dentro, soprattutto le foche. Sicuramente in quei paesi uno che ha la possibilità di andare a Portofino e decide di andare a Galway gli sembrerà un imbecille. Ho chiesto a un irlandese dove si può vedere il kelp mi ha risposto dovunque, appena scendi sott'acqua è tutto kelp non ti preoccupare che ce n'è anche troppo

      Commenta


      • #48
        la migliore immersione del mondo?
        Arolo porto, e non si discute!
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #49
          npole , non ti perdono semplicemente perchè senza scavare ad agosto scendevo regolarmente ai 54 57 sul banco toccando la mia max quota a 61 senza smuover sabbia. sul monte di portofino fai quello che decidi tu di profondità. non parlo della calabria di san vito o della sardegna dove puoi raggiungere le quote che vuoi. il problema è solo tornare. vadasè che il mio intervento è un po' provocatorio, ma se discuto di bellezza in senso assoluto, i canoni quelli sono e non può incidere la temperatura o lo schiavo che ti veste. e vado oltre: come puoi non innamorarti del collo di giuditta?
          p.s. arolo è stupenda
          arips: npole non ho scritto che il banco è l'immersione più bella del mondo, ho scritto che è più bella delle immersioni ai caraibi o di una qualsiasi barriera di esacoralli.tu sei un sempliciotto e ti accontenti degli esacoralli, io sono esigente e pretendo ottocoralli (scherzo ovviamente)
          Ultima modifica di cesare; 25-09-2019, 20:36.
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
            la migliore immersione del mondo?
            Arolo porto, e non si discute!
            Mi verrai mica a dire che è meglio del Moregallo

            Commenta


            • #51
              Moregallo... quale?
              E.cmq, c'è l'Everest e poi c'è la montagnetta di San Siro

              p.s.: Cesare buongustaio 😉
              Ultima modifica di labottatrice; 25-09-2019, 20:51.
              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

              Commenta


              • #52
                Arolo ... mi ricordo di quella parete .. ai tempi qualche volta ci sono andato, dopo 60 è veramente spettacolare e dopo i 95 non parliamone c'è una volta ampia che sembra una grotta e poi picchia ancora quasi verticale a 140.

                Linosa, ustica, sardegna, liguria campania, calabria ... il nostro mare non ha niente da invidiare a nessuno unico problema è che quasi sempre bisogna scendere molto per godersela non è facile come il mar rosso.

                Commenta


                • #53
                  Vedo con piacere che Arolo è gettonatissima!
                  Cmq, è uno spettacolo puro già dai 20

                  Dai 20 xché con la viz che c'è ultimamente, le immersioni sono tutte:
                  Fino ai 20 merda
                  Dai 20 in giù bella
                  Dai 20 in su merda
                  Per cui escono profili del tipo
                  merda, bella, merda
                  Oppure merda bella, merda
                  Oppure merda, bella merda
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                    npole , non ti perdono semplicemente perchè senza scavare ad agosto scendevo regolarmente ai 54 57 sul banco toccando la mia max quota a 61
                    Al Banco 61 metri... più fuori della secca di fuori. E che ci andavi a fare, per vedere cosa? Non è che il banco, diventa il banco al quadrato oltre X metri.

                    npole non ho scritto che il banco è l'immersione più bella del mondo
                    Forse ti è sfuggito il titolo del thread? E' esattamente questo l'argomento, per questo mi sono permesso di criticare, non per dire che il banco è "brutto", ma per sottolineare che in una classifica oggettiva (perché poi i gusti sono gusti) non sarebbe così in alto da poter essere definita tra le immersioni più belle del mondo.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                      Linosa, ustica, sardegna, liguria campania, calabria ... il nostro mare non ha niente da invidiare a nessuno unico problema è che quasi sempre bisogna scendere molto per godersela non è facile come il mar rosso.
                      I problemi dei nostri mari sono fondamentalmente due: il primo riguarda le aree marine protette, sono troppo poche e di conseguenza se ti immergi al di fuori di esse vedrai solo rocce (non è proprio così OK.. ma rende l'idea); il secondo problema è la visibilità, sono pochi i posti (e i periodi) dove è possibile avere una visibilità paragonabile ai mari tropicali. Per me, che sono amante del foto-video sub, questo è un fattore determinante per scegliere "la migliore immersione del mondo".

                      Commenta


                      • #56
                        vedi che la bellezza non è il fattore per te più importante per la definizione di immersione migliore del mondo? io ti ho elencato le migliori immersioni del mondo per me perchè il termine migliore lo associo in primis a bellezza. costa viola non è area marina protetta san vito non è area marina protetta etc etc
                        io quando mi immergo amo conoscere luoghi, vado in ferie per conoscere luoghi, non sono un amante delle cartoline. al banco il distacco roccia sabbia che io amo senza freni ti chiama la pinneggiata per conoscere luoghi e ambiente. mi ripropongo di far meglio comunque perchè merita e io voglio conoscere.
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          e vado oltre: come puoi non innamorarti del collo di giuditta?
                          Ringrazio.
                          Tuttavia, come ti hanno fatto precedentemente notare, il topic riguarda le cose "piu' belle del mondo", quindi il mio collo deve esserne all'altezza
                          "Do you come from a land Down Under?
                          Where women glow and men plunder?" Men at work

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                            il primo riguarda le aree marine protette, sono troppo poche e di conseguenza se ti immergi al di fuori di esse vedrai solo rocce (non è proprio così OK.. ma rende l'idea)
                            Hai toccato un tasto particolarmente sensibile.
                            Sebbene sia quasi sempre vero che nelle aree marine è possibile vedere "più pesci", è anche vero che parliamo per il 90% di cernie e barracuda, quando va bene corvine, dentici, ricciole e tonni a scalare nella percentuale e molto "stagionalizzati".
                            Ora, negli ultimi anni con il crescere delle amp, io mi ritrovo a vivere una strana situazione: se si vedono 10 cernie è un'immersione piena di pesce, se si vedono 100 saraghi non c'era niente....
                            E' una questione di "educazione" alla subacquea che crea aspettative da cinema: pago un biglietto e voglio vedere le cernie e i barracuda.
                            In questa graduatoria la Città delle Cernie è l'immersione più bella del mondo e la Secca del Diavolo non entrerà mai in classifica.
                            L'immersione bella è diventata quella dove è facile vedere i pesci, una volta era quella dove c'era tanto da cercare.
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                              la migliore immersione del mondo?
                              Arolo porto, e non si discute!
                              Ad arolo conosco solo il tubone, dov è quel sito?
                              Ma è sempre la stessa parete? Se di quella parliamo

                              Commenta


                              • #60
                                Non è che uno voglia vedere i pesci a tutti i costi... mi piacerebbe però vederli il più possibile "naturali", cioè come sarebbero realmente se non ci fosse la mano pesante dell'uomo. Ho citato quindi le AMP che in Italia, secondo me, sono davvero troppo poche e piccole.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                pat0691 Per saperne di più su pat0691

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 141 utenti. 1 utenti e 140 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X