Le migliori immersioni del Mondo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Molto interessante Steinoff...grazie
    Saluti
    Patrizio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
      Molto interessante Steinoff...grazie
      Figurati se poi decidi di andare, ho visto che i biglietti Italia-Jacarta A/R sono in genere sotto i 600 euro a persona con la Qatar airlines. Da lì il volo per l'aereoporto sull'isola principale, Sorong, costa tra i 100 e i 200 euro, poi il resto del viaggio è su acqua e dipende dalla destinazione finale, ma tra tutto saranno poche decine di euro

      Commenta


      • #18
        Ah, devi anche fare il permesso per fare immersioni, costa l'equivalente di circa 100 euro e dura molti mesi

        Commenta


        • #19
          Bene...grazie ancora
          Saluti
          Patrizio

          Commenta


          • #20
            Stavo leggendo un po' su quanto mi hai passato Steinoff ed e' veramente molto interessante. Il prezzi sono bassissimi, dato che si parla addirittura dell'equivalente di 60-70 euro al giorno per due persone in pensione completa (3 pasti al giorno). Certo...le sistemazioni sono molto spartane e sul sito e' ben spiegato che i presidi medici scarseggiano, nessuna camera iperbarica e pochi servizi in generale, ma per le persone che sanno adattarsi, previo un po' di prenotazioni da fare autonomamente, rappresenta un posto da favola, anche se ho capito ben poco delle immersioni.... Memorizzato il sito e me lo guardero' per bene per capire meglio tutto.
            Saluti
            Patrizio

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
              Stavo leggendo un po' su quanto mi hai passato Steinoff ed e' veramente molto interessante. Il prezzi sono bassissimi, dato che si parla addirittura dell'equivalente di 60-70 euro al giorno per due persone in pensione completa (3 pasti al giorno). Certo...le sistemazioni sono molto spartane e sul sito e' ben spiegato che i presidi medici scarseggiano, nessuna camera iperbarica e pochi servizi in generale, ma per le persone che sanno adattarsi, previo un po' di prenotazioni da fare autonomamente, rappresenta un posto da favola, anche se ho capito ben poco delle immersioni.... Memorizzato il sito e me lo guardero' per bene per capire meglio tutto.
              Ecco, considera che la camera iperbarica collaudata e quindi ben funzionante è a Manado. Assicurazione Dan obbligatoria, ovviamente, e fare solo immersioni in curva, coi giusti tempi di risalita.
              Per quanto riguarda le immersioni, solo alcuni Homestay hanno il diving, interno o lì a due passi. Circa la qualità dei diving, e di quello che offrono, è bene fare affidamento alle recensioni. Ne ho viste anche di pese... ma ci sono posti, come ad esempio Corepen, che sono validissimi sia per la struttura ricettiva che per il diving annesso. Il problema è trovare il posto libero nel periodo che si vorrebbe 🤪

              Commenta


              • #22
                Oh, ti dico queste cose perché ci vorrei organizzare una mega escursione col gruppo di cui faccio parte, e ho iniziato a studiare... però personalmente non ci sono ancora mai andato

                Commenta


                • #23
                  Allora quando ci vai, anche perche' per me non e' una cosa a breve, farai una bella recensione
                  Questo Corepen che menzioni non riesco a trovarlo
                  Ultima modifica di pat0691; 23-08-2019, 20:23.
                  Saluti
                  Patrizio

                  Commenta


                  • #24
                    Trovato !!! Ma questo sembra migliore:
                    https://www.stayrajaampat.com/accomm...ranu-homestay/
                    Saluti
                    Patrizio

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
                      Trovato !!! Ma questo sembra migliore:
                      https://www.stayrajaampat.com/accomm...ranu-homestay/
                      Buono, si Da ricordare comunque di prenotare gli homestay nuovi, in legno, e non quelli vecchi in cemento. Tendenzialmente ottime le recensioni del diving, il che è davvero un buon indicatore. Che ce ne sia qualcuna negativa ci può stare. Da tenere a mente la presenza di forte corrente nella zona dei tuffi

                      Commenta


                      • #26
                        Mi sto divorando il sito e anche altre informazioni. Molto interessante
                        Saluti
                        Patrizio

                        Commenta


                        • #27
                          Nella mia scarsissima esperienza (italia e mar rosso):
                          1mo posto) Scoglio del Medico ad USTICA - con un po' di fortuna a metà Settembre vedi l'universo
                          2ndo posto) qualsiasi immersione in Egitto
                          3zo posto) Parco di Portofino in Liguria
                          A ottobre andrò in Madagascar, spero di aggiornare la classifica

                          Commenta


                          • #28
                            IMHO, dividendo in categorie:

                            - Italia: USTICA, il secchitello, TAVOLARA la secca del Papa
                            - Acque fredde: Scapa Flow (SCOZIA)
                            - Profonde: TAVOLARA la secca orizzonte, USTICA banco Apollo,
                            - Relitti: MESSINA Valfiorita, (ma non sono ancora stata a Villasimius...)
                            - Tropici: MALDIVE
                            - Altro: SUD AUSTRALIA, foche, squali (anche bianchi con cage diving), dragon sea horses...etc..etc...


                            Anche io preferisco di gran lunga il Mediterraneo a qualunque altro mare e il sud Australia, secondo me, ha delle caratteristiche che me lo ricordano piu' di molti altri luoghi.
                            "Do you come from a land Down Under?
                            Where women glow and men plunder?" Men at work

                            Commenta


                            • #29
                              nella mia discreta esperienza stilo questa lista:
                              1-galapagos(sito wolf)
                              2-polinesia(sito tiputa pass rangiroa)
                              3-maldive(fuvahmulah)
                              4-maldive(male sud,canali e suvadiva)
                              5-sudan
                              questi sono quelli che mi hanno affascinato di piu',oltre sono stato anche in diversi altri posti esteri e italici che mi sono sempre piaciuti ma qui si cerca il sito migliore no?

                              ps. tra la posizione 1 e 2 la gara e' dura.

                              saluti
                              "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                              "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                              Commenta


                              • #30
                                nessuno ha manzionato il Messico che oltre ad avere una barriera corallina spettacolare e i bullshark (però in shark feedding che non apprezzo), offre una cosa unica al mondo: i Cenotes!

                                Sono spettacolari e secondo me una volta nella vita vanno fatti. Lo dico perchè conosco gente che non ama particolarmente le grotte, ma una volta provati si sono dovuti ricredere.

                                poi va a gusti, viaggio appena posso ma devo dire che il Mar Rosso offre sempre dei grandi spettacoli di colori e di pesce (ed i prezzi sono sempre molto competitivi sia per i resort che per le crociere sub). Le Maldive hanno sempre il loro fascino per lo spettacolo naturale che offrono fuori dall'acqua mentre dentro passerei le ore "seduto" su una pass o in notturna con le mante. Raja Ampat e Fakarava sono il top, peccato solo per il prezzo sempre molto alto ma valgono assolutamente la pena. Coco Island è stata menzionata e sta prendendo sempre più piede come meta subacquea ... la grande quantità di squali martello è sempre una grande attrazione.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                pat0691 Per saperne di più su pat0691

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 92 utenti. 2 utenti e 90 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X