Le migliori immersioni del Mondo !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le migliori immersioni del Mondo !!!

    Forse non e' un topic nuovo. Non so se in passato e' stato posto da qualcuno, ma mi chiedo...quale e' il sito dove si fanno le piu' belle immersioni al Mondo ???
    Immagino che non si tratti di un solo sito, ma di piu' siti.
    Restringiamo pero' un po' la ricerca, perche' le immersioni potrebbero piacere in base alle tipologie. Diciamo allora immersioni con grosso pesce, squali di piu' tipologie, grosso pesce pelagico in generale ecc....
    Che dite?
    Saluti
    Patrizio

  • #2
    Se vuoi squali enormi basta andare in Sudafrica, magari evita di vestirti da foca però.....le migliori immersioni al mondo??? Semplice, basta che ci sia acqua.....
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      Lo so Firer84 che e' una domanda particolare a cui e' difficile dare una risposta univoca, pero' credo sia una curiosita' che interessi molti sub, magari coloro che stanno programmando il viaggio subacqueo della vita. Io sto pensando ai Giardini della Regina...chissa' se riusciro' mai ad andarci, visti i prezzi, ma magari c'e' anche di meglio...
      Saluti
      Patrizio

      Commenta


      • #4
        Un ciao a tutti
        Ciao Pat 0691

        Le piu' belle immersioni al Mondo ??

        Bella domanda

        Per me povero uomo con pochi soldi
        il sudan e il mar rosso Egitto

        Pochi soldi mare stupendo e vedi tanto bel pesce piccolo e grande

        Giardini della Regina. coco island Galapagos sono considerate le piu belle immersioni
        ma ci vuole un Capitale di soldini per andarci

        Commenta


        • #5
          Io fin'ora ho solo esperienza del nostro Mediterraneo. Ma sto iniziando a preparare un bel giro a Raja Ampat, che da quel che ho visto e letto e' uno dei posti piu' belli dove fare immersioni.
          Comunque condivido il pensiero di fire84, basta che ci sia acqua e io sono gia' contento

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
            Forse non e' un topic nuovo. Non so se in passato e' stato posto da qualcuno, ma mi chiedo...quale e' il sito dove si fanno le piu' belle immersioni al Mondo ???
            Immagino che non si tratti di un solo sito, ma di piu' siti.
            Restringiamo pero' un po' la ricerca, perche' le immersioni potrebbero piacere in base alle tipologie. Diciamo allora immersioni con grosso pesce, squali di piu' tipologie, grosso pesce pelagico in generale ecc....
            Che dite?

            e come si fa?
            dipende per l'80% da gusti personali.

            Ho lavorato in mezzo mondo, ma il Mediterraneo rimane il mio posto preferito, anche senza squali e acqua calda.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Allora mi sembra giusto dirvi qualcosa di me, che ho aperto questo topic.
              L'Italia me la sono girata quasi tutta, per quanto riguarda le immersioni, ma di piu' al sud. Considero casa mia le isole Ponziane (vicino a dove vivo), specialmente Ventotene, e Lampedusa, dove sono stato negli ultimi 4 anni. Ho fatto tutte le crociere possibili del Mar Rosso e svariate volte alla Maldive. Ai Caraibi solo in Repubblica Dominicana. Ho fatto immersioni fantastiche e proprio parlando con alcuni amici subacquei, giorni fa e' uscito il tema delle migliori immersioni del Mondo ed e' per questo che ho scritto qui. Ultimamente un conoscente che ci e' stato mi ha raccontato cose mirabolanti del Giardini della Regina e sogno guardando i siti dei tour operator specializzati nei viaggi sub. Prediligo le immersioni con il grosso pesce pelagico e principalmente le varie specie di squali, di cui sono un estimatore e appassionato, scientificamente parlando. Mia moglie condivide la stessa mia passione e....non e' cosa da poco.
              Ultima modifica di pat0691; 21-08-2019, 17:10.
              Saluti
              Patrizio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
                Mia moglie condivide la stessa mia passione e....non e' cosa da poco.
                Te sei fortunato, davvero

                Commenta


                • #9
                  Filippine ti mancano in particolare gli squali volpe a Malapascua e a Coron
                  Ultima modifica di Sbiriguda; 21-08-2019, 18:39.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio


                    e come si fa?
                    dipende per l'80% da gusti personali.

                    Ho lavorato in mezzo mondo, ma il Mediterraneo rimane il mio posto preferito, anche senza squali e acqua calda.

                    Non sono del tutto d’accordo, ma capisco quello che vuoi dire. In sostanza la gran parte del mare che esiste al mondo è peggio del mare italiano, a parte pochi luoghi che sono il meglio della terra: Maldive, Filippine, etc.
                    La gran parte del mare non è così. In Francia dalla costa atlantica si spostano in Costa Azzurra o in Corsica per fare immersioni. Se poi si considera l’esperienza complessiva di viaggio, l’Italia arriva tra i primi paesi al mondo. Le Maldive hanno poca storia e un paesaggio bello ma che manca di varietà. La tua Sardegna per dire se uno considera tutto anche quello che si vede fuori dall’acqua è un posto straordinario

                    Commenta


                    • #11
                      Coco Island, non ci sono stato però
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                        a parte pochi luoghi che sono il meglio della terra: Maldive, Filippine,
                        anche questa è un'opinione molto soggettiva, riguarda un certo tipo di sub con un certo tipo di interessi.

                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                          Coco Island, non ci sono stato però
                          Di posti al mondo ce ne sarebbero ancora tanti avendo soldi e tempo: Indonesia, Galapagos, Polinesia etc. etc. etc.
                          Ultima modifica di Sbiriguda; 22-08-2019, 13:05.

                          Commenta


                          • #14
                            Ringrazio tutti per le risposte. Mi sono fatto un giro sui vari tour operator che prevedono tutte queste destinazioni. Che prezzi !!!! Mi sa che per andarci dovro' aspettare un bel po', ma mi sono fatto una idea sulle varie destinazioni.
                            Saluti
                            Patrizio

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
                              Ringrazio tutti per le risposte. Mi sono fatto un giro sui vari tour operator che prevedono tutte queste destinazioni. Che prezzi !!!! Mi sa che per andarci dovro' aspettare un bel po', ma mi sono fatto una idea sulle varie destinazioni.

                              Per tenere bassi i costi, se hai lo spirito del campeggiatore
                              https://www.stayrajaampat.com/

                              Ci sono delle Homestay con diving, leggiti solo le recensioni per capire se sono affidabili o no.
                              I prezzi sono ottimi, la prenotazione la fai direttamente sul sito. Te poi a parte dovrai prenderti i biglietti dell'aereo, anzi degli aerei. Il viaggio e' davvero lungo, ma il posto e' una meraviglia

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              pat0691 Per saperne di più su pat0691

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 122 utenti. 4 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X