Facciamoci due risate, ma anche no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    In Sardegna hanno voluto fare pagare ogni cosa.e creare dei monopoli credendo di fare grandi incassi
    Hanno contato le barche ed i sub e poi hanno fatto tante moltiplicazioni
    La stessa cosa con le case vacanza credendo fossero tanti paperoni
    Risultato : chi non ha casa e' andato altrove e chi ha casa se puo' affitta e va altrove
    Sbaglio ?
    Paolo

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

      La mancanza di subacquei "indipendenti" è ciò che sta uccidendo la subacquea in Italia (almeno in certe regioni).

      Qui da noi ci sarebbe la possibilità di rendere fruibili delle zone (straodinarie) direttamente da terra e in modo gratuito.

      Da anni presento progetti alla pubblica amministrazione, ma colleghi e pollitici (le 2 "l" sono volute), quando sentono la parola gratuito inorridiscono e regolarmente mi danno del co"g"lione, in maniera più o meno esplicita.

      Nel paese dei divieti, in cui l'importanza delle persone è valutata in quanto potere ha su ciò che fai, la cultura della fruizione del bene pubblico non esiste più, è diventato un bene privato gestito secondo regole di mercato, da persone a cui non ne può fregare di meno e tanto meno hanno la competenza per farlo.

      Condivido quanto hai scritto!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        In Sardegna hanno voluto fare pagare ogni cosa.e creare dei monopoli credendo di fare grandi incassi
        Hanno contato le barche ed i sub e poi hanno fatto tante moltiplicazioni
        Purtroppo negli ultimi 4/5 anni i centri sub sono diventati le nuove galline da spennare.
        In cambio gli è stato "regalato" il monopolio di certe zone, solo i fessi possono credere che sia un vantaggio: perso l'indotto a cui puoi offrire un servizio ripetuto negli anni, rimane solo il turismo mordi e fuggi che vale meno di zero.

        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        La stessa cosa con le case vacanza credendo fossero tanti paperoni
        Risultato : chi non ha casa e' andato altrove e chi ha casa se puo' affitta e va altrove
        Sbaglio ?
        è un po' più complesso di così.
        Siamo tagliati fuori dall'Italia: da Romqa o Milano, costa meno andare a Malta che in Sardegna. Per non parlare del Mar Rosso.

        Se si vuole stare a galla bisogna fare un tot l'anno, se il turismo c'è solo 3 mesi bisogna dividere quel tot per 3, invece che per 4 o 5 come sarebbe logico.

        In più c'è l'icapacità di capire che, chiunque, paga volentieri un buon servizio, ma mettere 2 strisce blu per terra e far pagare non è un servizio ma un balzello.
        Così come è miope trasformare paesi a vocazione alberghiera in paesi a vocazione B&B.

        Volete ridere?
        Il comune di Santa Teresa Gallura è, di fatto, il gestore unico della AMP Capo Testa-Punta Falcone, sapete quante foto subacquee ci sono sul sito del comune?????
        Vi do un aiutino: meno di 1!


        Potrei continuare per ore.


        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
          Nel paese dei divieti, in cui l'importanza delle persone è valutata in quanto potere ha su ciò che fai, la cultura della fruizione del bene pubblico non esiste più, è diventato un bene privato gestito secondo regole di mercato, da persone a cui non ne può fregare di meno e tanto meno hanno la competenza per farlo.
          Hai espresso perfettamente quanto Rana chiama (benevolmente) "miopia".

          Ho lavorato 41 anni prevalentemente all'estero, fiero di portare il lavoro italiano nel mondo ma molto meno fiero di vedere l'Italia raffigurata come il paese delle mafie.

          Purtroppo la verità fa male

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

            Ciao Claudio è sempre un piacere leggerti,

            forse mi sono espresso male: in aree remotissime mi faccio guidare anch'io. Anche perchè a Espiritu Santo, alle Mauritius, Djibouti, ecc. non disponevo di alcuna attrezzatura.
            Se però posso contare sui miei mezzi (come qui all'Argentario) l'immersione è molto più bella e completa.

            Gestisco tempi, luoghi ed attrezzature ( per me conta moltissimo) e posso fare a meno di guide e di... cazzari

            Divertimento assicurato.... garantito al limone!

            Ciao Pablito, piacere mio.
            Uno dei cazzari memorabili (altro che cazzaro: pericoloso) l'ho conosciuto proprio in un'area remota.

            Certo che se conosci i luoghi cambia tutto.
            Quello che aggiungerei è: si fa sempre in tempo a tornare in barca, stendere l'attrezzatura e non vederli mai più.
            Ma ammetto che in safari è difficile.
            Ultima modifica di cidiemme; 25-07-2019, 22:53.
            BLOG
            https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Italians Per saperne di più su Italians

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 46 utenti. 1 utenti e 45 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X