Facciamoci due risate, ma anche no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
    Errore tuo, se non sei un diving accredtato, anche se non hai il posto fisso in spiaggia, non puoi ormeggiare a nessun gavitello al confine tra zona a e zona b, che poi sono solo quei due di cui parlava coffy84 quelli per fare immersion al canalone e al pifferaio, nessuno usa l'ancora a bergeggi, ci si ormeggia ai gavitelli per non più di due barche per volta come è scritto molto chiaramente. Se vuoi andare per conto tuo all'isola devi crearti il tuo diving, poi accreditarlo e poi ci vai se trovi posto, rispettando tutte le regole del caso ....
    l'ultima volta che ci sono stato non erano solo 2...

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

    Sto riguardando il sito di Bergeggi

    "In zona A
    Non è consentita la navigazione a remi, a vela, a pedali e a motore, nonchè l’ancoraggio e l’ormeggio.
    Ai fini dello svolgimento delle visite guidate subacquee nella zona A, l’ormeggio è consentito, ai gavitelli allo scopo predisposti al confine con la zona B, ormeggiando una singola imbarcazione o al massimo 2 natanti contemporaneamente."

    A meno di errore mio, i diving e un eventuale omello con il tender con motore elettrico sono soggetti alle stesse regole. Possono ormeggiare ai gavitelli al confine tra zona A e zona B
    no errore mio, i gavitelli presenti sono al confine di zona B, ero convinto fossero già in zona A
    però parla di visite guidate, nel caso bisogna informarsi se possono ormeggiare anche i privati

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    Errore tuo, se non sei un diving accredtato, anche se non hai il posto fisso in spiaggia, non puoi ormeggiare a nessun gavitello al confine tra zona a e zona b, che poi sono solo quei due di cui parlava coffy84 quelli per fare immersion al canalone e al pifferaio, nessuno usa l'ancora a bergeggi, ci si ormeggia ai gavitelli per non più di due barche per volta come è scritto molto chiaramente. Se vuoi andare per conto tuo all'isola devi crearti il tuo diving, poi accreditarlo e poi ci vai se trovi posto, rispettando tutte le regole del caso ....

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    in zona A i diving ormeggiano alle boe fisse presenti, ce nè una per il canalone e una al pifferaio
    Sto riguardando il sito di Bergeggi

    "In zona A
    Non è consentita la navigazione a remi, a vela, a pedali e a motore, nonchè l’ancoraggio e l’ormeggio.
    Ai fini dello svolgimento delle visite guidate subacquee nella zona A, l’ormeggio è consentito, ai gavitelli allo scopo predisposti al confine con la zona B, ormeggiando una singola imbarcazione o al massimo 2 natanti contemporaneamente."

    A meno di errore mio, i diving e un eventuale omello con il tender con motore elettrico sono soggetti alle stesse regole. Possono ormeggiare ai gavitelli al confine tra zona A e zona B

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    a me il sito piace molto, certo che per chi è indipendente non è fruibile. Mi dicono, però, che nell'arco di 10 anni la zona si è ripopolata di molto, e questo non può che essere favorevole

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Saranno i residenti
    Per gli altri hanno cercato di imporre un pedaggio
    Io ho cambiato zona tanti anni fa

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Solite regole fatte su misura per favorire i soliti noti
    c'è perfino chi hai la concessione di pesca.... non per la zona A, ma in Be C

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Solite regole fatte su misura per favorire i soliti noti

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

    Vero... Forse qualcuno può rimanerci sopra. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che fanno così anche alcuni diving, non mettono l'ancora lasciano soltanto l'omello sulla barca ad aspettare. Comunque ci saranno sicuramente punti di immersione dove si riesce ad arrivare con il tender secondo me, a parte Bergeggi
    in zona A i diving ormeggiano alle boe fisse presenti, ce nè una per il canalone e una al pifferaio. ci sono un paio di posti tra la diga foranea del porto di vado e savona in cui ci sono scoglietti e una secchetta poco profonda sono ovviamente fuori area marina e li puoi tranquillamente gettare l'ancora, ma c'è decisamente molto meno da vedere

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    in effetti quando sento parlare di bergeggi penso subito all'isola, e gli spot più belli sono in zona A, se vai in costa o dalla parte opposta dell'isola poi farle, il problema è che dove lo lasci il tender se no puoi ancorare in zona B?
    Vero... Forse qualcuno può rimanerci sopra. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che fanno così anche alcuni diving, non mettono l'ancora lasciano soltanto l'omello sulla barca ad aspettare. Comunque ci saranno sicuramente punti di immersione dove si riesce ad arrivare con il tender secondo me, a parte Bergeggi

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Quello sarebbe perfetto, tra tutto viene fuori una cifra bassa e se si riesce a recuperare dai soldi delle immersioni al diving lo si ammortizza almeno in parte... grazie, buon suggerimento

    @coffy84
    https://www.ampisolabergeggi.it/dipo...porto-nellamp/
    Questo è il sito ufficiale della AMP di Bergeggi
    Una parte dell'isola in base alla mappa sembra accessibile come zona B, quindi uno dovrebbe arrivare lì lasciare il tender e fare l'immersione da lì. In linea di massima se interpreto correttamente la mappa e le informazioni non è vietato

    "In zona B
    1. è consentita la navigazione a vela, a remi, a pedali o con propulsori elettrici;
    2. è consentita la navigazione a motore, a velocità non superiore a 5 nodi (= 9,26 km/h circa), ai natanti e alle imbarcazioni;
    3. non è consentito l’ancoraggio."
    in effetti quando sento parlare di bergeggi penso subito all'isola, e gli spot più belli sono in zona A, se vai in costa o dalla parte opposta dell'isola poi farle, il problema è che dove lo lasci il tender se no puoi ancorare in zona B?

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Tenderino con fuoribordo elettrico ?
    Quello sarebbe perfetto, tra tutto viene fuori una cifra bassa e se si riesce a recuperare dai soldi delle immersioni al diving lo si ammortizza almeno in parte... grazie, buon suggerimento

    @coffy84
    https://www.ampisolabergeggi.it/dipo...porto-nellamp/
    Questo è il sito ufficiale della AMP di Bergeggi
    Una parte dell'isola in base alla mappa sembra accessibile come zona B, quindi uno dovrebbe arrivare lì lasciare il tender e fare l'immersione da lì. In linea di massima se interpreto correttamente la mappa e le informazioni non è vietato

    "In zona B
    1. è consentita la navigazione a vela, a remi, a pedali o con propulsori elettrici;
    2. è consentita la navigazione a motore, a velocità non superiore a 5 nodi (= 9,26 km/h circa), ai natanti e alle imbarcazioni;
    3. non è consentito l’ancoraggio."

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Tenderino con fuoribordo elettrico ?

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe ma per il mio budget è troppo costoso
    Sto pensando a una scelta ultra low cost e comprare un kayak sgrauso magari gonfiabile. Alla fine gran parte delle immersioni anche tra le più belle si fanno da luoghi raggiungibili dalla costa, tipo l'isola di Bergeggi di fronte a Spotorno. Comunque non penso di comprare il gommoncino, anche se la cosa mi intrippa parecchio
    l'isola di bergeggi è area marina protetta, non so se puoi fare immersioni in "autonomia" non ho mai visto imbarcazioni da diporto ma solo quelle dei diving

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Hai pensato mai di comperarti un gommoncino?
    A me piacerebbe ma per il mio budget è troppo costoso
    Sto pensando a una scelta ultra low cost e comprare un kayak sgrauso magari gonfiabile. Alla fine gran parte delle immersioni anche tra le più belle si fanno da luoghi raggiungibili dalla costa, tipo l'isola di Bergeggi di fronte a Spotorno. Comunque non penso di comprare il gommoncino, anche se la cosa mi intrippa parecchio

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Italians Per saperne di più su Italians

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X