Busta stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non vorrei rischiare di tornare a piedi

    Commenta


    • #32
      Il mio istruttore quando usa una macchina la cui chiave contiene dell'elettronica, usa una specie di scatola blindata a forma di lucchetto che vincola alla carrozzeria dell'auto e porta con se la chiave della scatola.
      Me ne ha mostrata anche una magnetica, sempre blindata, che si può agganciare sotto il passaruota.
      Questa cosa è tipicamente anglosassone, ma in fondo non ci sono molte alternative: o la si porta con se oppure la si protegge in qualche altro modo...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #33
        @npole
        Dovrebbe esserci una chiave "garage" per aprire la portiera. A quel punto la chiave con elettronica deve essere in macchina
        Una volta mi mettevo le chiavi al collo sotto alla muta
        Oggi le lascio in barca ma, da appassionato di motorismo d'epoca, quello che chiamano progresso per me non lo e'
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
          @npole
          Dovrebbe esserci una chiave "garage" per aprire la portiera. A quel punto la chiave con elettronica deve essere in macchina
          Una volta mi mettevo le chiavi al collo sotto alla muta
          Oggi le lascio in barca ma, da appassionato di motorismo d'epoca, quello che chiamano progresso per me non lo e'
          Ciao
          Paolo
          Da quello che so io, esistono chiavi per la manutenzione, che permettono di aprire la portiera e accendere il motore ma che non permettono di aprire il portaoggetti e il bagagliaio, ma sono anch'esse con transponder. Si usano quando si lascia l'auto in officina.
          Dipende però tutto dal tipo di auto ovviamente... del resto oggi esistono anche auto "keyless" (con la card che tieni nel portafoglio).

          Comunque è un "problema" interessante, non immaginavo che fosse così diffuso fare immersioni da terra e senza supporto fuori dall'acqua.

          Commenta


          • #35
            Era un dubbio che mi era venuto nel caso che non ci fossero amici in spiaggia a sorvegliare la roba, purtroppo io in macchina ho il pulsante di avviamento e la chiave troppo vicina la fa aprire

            Commenta


            • #36
              Forse basterebbe schermarla
              con google cerca "car key shield" e vedi che è un problema comune relativo alla sicurezza - non alla subacquea.
              :ciao;
              Ultima modifica di Alastar; 30-05-2019, 18:59.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #37
                Domanda: ad oggi, anche le macchine con chiave elettronica, hanno un cassa in plastica e una in metallo.

                Non puoi prendere una chiave secondaria e smontare la parte in plastica (quindi eliminare tutta la parte elettronica) ed utilizzare solo la parte in metallo? Magari da incollare a qualcosa di più grande per evitare di perderla

                Commenta


                • #38
                  Ma guarda, onestamente faro' poche immersioni da terra e ho paura di rendere inutile la chiave, non tanto i documenti, comunque sarei indirizzato sulla scatola che ho menzionato piu' su e che il venditore mi ha confermato resistere a 40 metri +/- palle varie

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
                    Ma guarda, onestamente faro' poche immersioni da terra e ho paura di rendere inutile la chiave, non tanto i documenti, comunque sarei indirizzato sulla scatola che ho menzionato piu' su e che il venditore mi ha confermato resistere a 40 metri +/- palle varie
                    Mmhh il venditore è il panettiere a cui stai chiedendo se il pane è fresco... Forse si forse no ma non puoi saperlo. Comunque può anche essere che funziona

                    Commenta


                    • #40
                      Potresti usare una custodia per la gopro. Su amazon non costano neanche troppo

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                        Potresti usare una custodia per la gopro. Su amazon non costano neanche troppo
                        Idea geniale, ci avevo pensato, almeno chiavi e patente ci dovrebbero stare !!

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 60 utenti. 2 utenti e 58 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X